PDA

View Full Version : Installazione Mandrake 9.1


whitearrow
02-05-2003, 13:22
Ciao ragazzi, aiutatemi o prendo a testate il pc :muro: :muro:
Sto provando da due giorni ad installare Mandrake 9.1 dai 3 cd di Linux&C.
1° problema (risolto :D ): non mi ridimensionava la partizione NTFS perchè troppo frammentata ma da windows il defrag non risolveva molto. Ho risolto installando Partition Magic 8 e ridimensionando da lì lasciano circa 6Gb non allocati.

Ho lanciato poi l'installazione (modalità normale ma ho provato anche in expert mode) avviando il pc con il primo cd, ho creato una swap da 512Mb (ho 512Mb di Ram ma mi sembra un po' troppo lasciare 1Gb come swap, voi che dite?) e una root in ext3. Dopo aver selezionato vari pacchetti (senza neanche passare per la selezione accurata dei singoli software) l'installazione parte normalmente ma poco dopo inizia a dare errori tipo "impossibilie installare nomepacchetto" tra cui anche xfree86 e mi chiede se proseguire ignorando l'errore. Ho provato a proseguire ma si blocca tutto mentre copia il kernel :cry: :cry:
Forse i cd di Linux&C sono masterizzati male?? Non so più cosa pensare!
Per informazione sto installando su un portatile Acer TM634LC.
Grazie

Nemo 74
02-05-2003, 13:41
ho avuto lo stesso problema su un portatile asus, prova a entrare nel bios del portatile e disabilita tutto quanto riguarda lo standby e lo spegnimento del monitor e degli hd, io avevo l'impostazione max saving e mettendola su disable è andato tutto bene :)

spero ti sia stato di aiuto

ciao

whitearrow
02-05-2003, 13:53
spero ti sia stato di aiuto

Lo spero tanto anche io :D
Comunque ora provo. Grazie!