PDA

View Full Version : Mi serve un favore da chi ha un ASUS L3

Masterminator
02-05-2003, 12:18
Qualche anima santa che ha un ASUS con caricabatterie DELTA ADP-90FB
ed è di Milano mi può far fare una prova? Da quando mi hanno regalato il Portatile 40gg circa se collego l'alimentatore a PC acceso mi si spegne l'alimentatore (la luce) e quindi sono costretto sempre a spegnere il PC attaccare l'ali e poi accendere. Qualcuno mi può far provare il suo se funziona o ho un problema al note.
Ho scritto subito ad asus che cordialmente non ha risposto per ben due volte, poiché il PC è di una azienda e non posso portarlo in garanzia io. La persona che me lo ha regalato mi ha detto che se ne arrivavano altri mi avrebbe dato l'ali di uno nuovo, ma ancora non sono arrivati e non è detto che arrivino. Almeno se lo ricompro vorrei esserre sicuro di risolvere!

Grazie

ennevi
02-05-2003, 19:09
Stesso problema con lo stesso modello a me ASUS ha risposto dicendo di scollegare la batteria e di premere circa una decina di volte il tasto reset per "azzerare" il circuito di alimentazione(!!???!!!) ma nulla da fare il problema persiste ultima spiaggia tentare di aggiornare il BIOS e poi vedremo, se hai novità diverse fammi sapere ti aggiungo la risposta per esteso!

Gentile Cliente,

per risolvere i suo problema, è necessario effettuare un reset del
circuito di alimentazione. Per fare questo, Lei dovrà scollagare sia
cavo di alimentazione che batteria, e, premere circa 10 volte il tasto
che si trova all'interno del forellino di reset, situato sul lato sx del
notebook in prossimità dell'attacco dell'alimentazione. Fatto ciò,
ricollega il tutto, ed effettua qualche prova.

ennevi
02-05-2003, 19:13
Guarda il caso! tu hai risposto a me per via della data del BIOS e di Winflash! Stò cercando di aggiornare il BIOS proprio per il problema dell'alimentatore che si spegne...

ennevi
02-05-2003, 20:06
Grazie alla tua dritta (/nodate) ho aggiornato il bios all' ASUS L3 ma l'alimentatore si spegne lo stesso, e non ho voglia di mandarlo in assistenza dato che il mio ASPIRE 1601 (l' ASUS è di mio fratello) è già partito da qulche giorno per il combo che si è piantato...

Masterminator
02-05-2003, 20:17
Originally posted by "ennevi"

Grazie alla tua dritta (/nodate) ho aggiornato il bios all' ASUS L3 ma l'alimentatore si spegne lo stesso, e non ho voglia di mandarlo in assistenza dato che il mio ASPIRE 1601 (l' ASUS è di mio fratello) è già partito da qulche giorno per il combo che si è piantato...

Allora può essere un problema del portatile e non del Notebook!
Io pensavo all'inizio che fosse un problema con i condensatori. Infatti tenendo l'ali in tensione per quanche giorno poi ha retto il plug a caldo, ma è capitato due o tre volte. Adesso provo la cosa del reset e ti dico.

esatto era proprio /nodate che memoria ciò :sofico:
A me la nota era dentro lo zip con la rom di aggiornamento: tutto in Jap-Cinese tranne qualche riga...

Masterminator
02-05-2003, 20:22
Miiiii ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 tentativo ok ora faccio qualche prova e ti informo. Tu che modello hai esattamente? Il mio è L3400 Tp non so esattamente perché non c'è scritto da nessuna parte! Cmq è PIV 2GHz Northwood, DVD, e sk video Sis ,14pollici penso sia il peggiore della famiglia

Masterminator
02-05-2003, 20:34
Provato 10 volte e funzia o spento riprovato sembra tutto OK!
Grazie!!!!
Io se ti interessa ho il bios 2.08, e ho fatto esattamaente come hai detto levato batteria push reset un bel po' di volte e tutto ok

ennevi
03-05-2003, 21:01
Il mio è un l3500tp diverso dal tuo solo per il monitor da 15" credo...ora proverò a mettere il BIOS 208 e poi vedremo...