View Full Version : Incredibile,mi collego con due connessioni nel solito PC
Ho due connessioni tiscali una legata ad un numero verde con un modem analogico a 56k tramite tariffa Tiscali Flat Day e una legata al pop di zona con modem ISDN con tariffa normale.
Mi sono accorto dell’improvviso aumento di velocitàò nel scaricare i file e ho notato che avevo tutte e due le connessioni aperte e funzionanti.
Quando ho disattivato una connessione mi sono accorto che immediatamente la velocità per lo scaricamento di un file si è dimezzata. Praticamente scaricavano insieme.
Ma come è possibile?
:confused:
ma su una stessa linea non possono esserci sia 56k che isdn? :confused:
Mr. Framerate
02-05-2003, 12:57
Ma tecnicamente si puo fare, perchè cmq l'isdn, è una linea "doppia", non so come posso il broswer gestire due connessioni.
Originally posted by "kaioh"
ma su una stessa linea non possono esserci sia 56k che isdn? :confused:
Si ma io mi chiedevo come sia possibile che il PC me le attivi tutte e due e mi si connette con una velocità doppia.
Non si tratta del doppio canale ISDN a 128k, ma di due connessioni distinte con numeri telefonici di op diversi e due modem con caratteristiche diverse uno 56k e uno ISDN
Originally posted by "Mr. Framerate"
Ma tecnicamente si puo fare, perchè cmq l'isdn, è una linea "doppia", non so come posso il broswer gestire due connessioni.
Infatti sono rimasto sbalordito.
Scaricavo con il Kazaa a 7k al secondo e quando ho scollegato una delle due connessioni mi scaricava a 3k quindi andavano praticamente insieme .
Non ci posso credere, ma come è possibile avevo proprio chiesto giorni fa se era possibile e mi era stato risposto che era impossibile e oggi invece casualmente è successo.
:confused:
Come fai ad avere 2 linee a casa (una digitale e un'altra analogica)? Hai 2 numeri di telefono?
Originally posted by "dr650se"
Come fai ad avere 2 linee a casa (una digitale e un'altra analogica)? Hai 2 numeri di telefono?
Si , tramite la centralina ISDN, comunque forse la spiegazione sta qua:
Forse ci sono arrivato.
Ho notato che riesco a connettermi con due connessioni telefoniche ben distinte (pure i numeri di telefono del pop)
ma entrambi di tiscali. Ho pensato che probabilmente essendo il primo numero ,un numero verde e il secondo è un numero pop di zona,probabilmente per la tiscali quando io mi collego con i suoi due numeri diversi li ritiene uguali e allora mi collega a 128k (anche se è stranissimo che accada con due modem diversi).
Ho pensato a questo perchè la seconda connessione funziona solo se è tiscali, JUMPY,TIN,WIND ect...non funzionano.
Comunque è stranissimo lo stesso.........................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.