View Full Version : Posso smistare la connessione internet su due schede di rete
pitstop83
02-05-2003, 11:07
Salve ragazzi, sarebbe possibile smistare la connessione internet su due schede di rete??......allora io ho il "server" con due schede di rete entrambe configurate con due rispettivi client di cui solo uno usufruisce della connessione internet e con l'altro regolarmente connesso in rete. pertanto voglio sapere se mediante il windows 2000 server o professional sarebbe possibile realizzare questa situazione o magari in altri modi proprio. confido in voi :rolleyes:
cioè? :confused:
non è molto chiaro. Spiega bene che rete hai e cosa vuoi ottenere.
pitstop83
02-05-2003, 12:08
allora ho una rete configurata con protocolli tcp/ip, in cui sono visibili correttamente i tre pc (server+2client) e vorrei ottenere che entrambi i client usino la connessione internet del server. infatti nella "condivisione connessione internet" di win98se dice di specificare una delle due schede di rete su cui smistare la connessione internet, e quindi avendo due schede di rete sul server collegate ai rispettivi client devo specificare a quale smistare la connnessione e pertanto sacrificare uno dei due client. quindi volevo sapere se con windows 2000 server o workstation e possibile realizzare questa situazione, cioè smistare la connessione su entrambe schede di rete.
spero di essere stato chiaro. :)
Originally posted by "pitstop83"
allora ho una rete configurata con protocolli tcp/ip, in cui sono visibili correttamente i tre pc (server+2client) e vorrei ottenere che entrambi i client usino la connessione internet del server. infatti nella "condivisione connessione internet" di win98se dice di specificare una delle due schede di rete su cui smistare la connessione internet, e quindi avendo due schede di rete sul server collegate ai rispettivi client devo specificare a quale smistare la connnessione e pertanto sacrificare uno dei due client. quindi volevo sapere se con windows 2000 server o workstation e possibile realizzare questa situazione, cioè smistare la connessione su entrambe schede di rete.
spero di essere stato chiaro. :)
Sicuramente con 2000 è possibile farlo! ;)
Yez, funziona sia con W2K che con WXP :-)
forse ho capito il tuo problema
hai un pc server con due schede di rete (che connex usi scusa?)
ognuna attaccata a un solo pc
xchè invece non compri un hub (si chiama cosi?) e attacchi una scheda di rete del server a entrambi i pc, cosi in condivisione passi l'accesso a entrambi i pc con una sola scheda?
suppongo che hai o un adsl usb o una 56k/isdn giusto? cmq non una adsl ethernet credo :)
pitstop83
02-05-2003, 20:25
proprio perchè voglio evitare di comprare un hub
beh non credo che con la condivisione di windows si possa fare allora...
pitstop83
02-05-2003, 21:12
python scusa se te lo dico ma penso che tu non sia in grado di rispondermi, cmq ho avuto la conferma che si può fare.
Originally posted by "pitstop83"
python scusa se te lo dico ma penso che tu non sia in grado di rispondermi, cmq ho avuto la conferma che si può fare.
con winXP puoi fare il bridge così tutti i 3 PC saranno visibili e il PC "server" avra' 1 solo IP e Mac Address.
http://windows.zdnet.it/windxp/hub.html
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.