View Full Version : u-ata100-133
ciao a tutti,
ho una scheda madre Abit Kt7 Raid che supporta HD u-ata 100. Dovrei acquistare con urgenza un altro hd ma in negozio è disponibile solo U-Ata 133. Secondo voi posso installarlo comunque o ci sono problemi di incompatibilità?
Scusate ma è urgente.
Grazie.
ercolino
02-05-2003, 11:47
Non ci sono problemi di compatibilità,invece che come un ata 133 funzionerà come un ata 100.
Scusate ma l'argomento interessa anche a me. In pratica vorrei sapere che significa "funzionera' come ata 100" . Quali saranno le differenze? Cambieranno le prestazioni? Grazie.
No le prestazioni sono uguali tra ata 100 o 133 non cambia nulla....
Ho appena acquistato questo Maxtor Ata 133 80Gb adesso però ho difficoltà nell'istallarlo.
Premesso che ho una Abit Kt7-Raid, attualmente ho il vecchio Hd da 36 Gb Ata 100 collegato su uno dei due connettori (blu) adibiti al Raid. Adesso mi chiedo, posso collegare il nuovo hd sull'altro connettore (blu)
senza avere una configurazione Raid?
Sul manuale della scheda mi dice che i connettori Ide 3 e Ide 4 (sempre quelli di colore blu) supportano l'Ata 100 a differenza degli altri due connettori (bianchi) che supportano Ata 66.
Per completezza aggiungo che ho il Masterizzatore collegato al Master Ide 1 (connettore bianco).
Spero di essere stato chiaro ed attendo un vostro prezioso consiglio.
grazie. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.