View Full Version : Miglior liquido?
Qual'è il miglior liquido per il raffreddamento a liquido?
Quello cioè che "trasporta" meglio il calore
Che ne pensate dell'alcool etilico?
Ci sono già parecchie discussioni in questa sezione attinenti al tema ... gli hai già dato uno sguardo? ;)
buldozeer
02-05-2003, 12:23
computer al "flambè" con alcool a 100%
acqua e 5% di alcool, alcuni mettono anche un puntina di bicarbonato. cmq eccoti un link:
http://www.hw-vault.com/articolo.php/9/index.html
acqua distilllata con una piccola dose di alcool e se vuoi anche il liquido apposito x colorarla e renderla fluorescente ai raggi uv :D
E del PARAFLÙ cosa ne pensate?
Originally posted by "fabri70"
Che ti lascia dei residui paurosi e che rischi di tappare tutto. H2O al max con poco alcool
Originally posted by "Mirus"
Che ti lascia dei residui paurosi e che rischi di tappare tutto. H2O al max con poco alcool
Mi dici questo perché l'hai verificato? te lo chiedo perché un amico che fa il meccanico d'auto ha riscontrato che i motori in cui circola il paraflu sono sempre i più puliti e meno incrostati.
lascialo perdere :D
Mi dici questo perché l'hai verificato? te lo chiedo perché un amico che fa il meccanico d'auto ha riscontrato che i motori in cui circola il paraflu sono sempre i più puliti e meno incrostati.
Non penso però che il tuo procio raggiunga le temperature di esercizio di un motore d'auto e nemmeno che in inverno lo parcheggi fuori quindi non hai bisogno di un'antigelo :D .
Fidati H2O distillata + 5% di alcool è la cosa migliore. ;)
il paraflu oltre a generare copiosa schiumetta che causa cavitazione alla pompa ,alza il punto d ebollizione dell'H2O peggiorandone la capacita d asporate calore...meglio tenerlo alla larga dai wb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.