View Full Version : ecco cosa sta dietro agli ottimi prodotti ati!
E' questo il titolo di un articolo apparso su EETimes che attribuisce ad ArtX, una start-up acquisita non molto tempo fa da ATi, il rinnovato successo della casa Canadese. ArtX era una relativamente piccola società composta da ex ingegneri e manager di Silicon Graphics; nel 2000 ATi la acquisi per 400 milioni di dollari in stock option e azioni. Da allora ATi ha ritrovato grinta e grandi idee che l'autore attribuisce in una certa misura agli ingegneri di ArtX.
http://www.eetimes.com/story/OEG20030421S0028
mentre ad nvidia sono toccati quei portarogna di ex 3dfx :D
Hanamichi
02-05-2003, 12:32
grande ARTx e grande ATI! :sofico:
Originally posted by "Hanamichi"
grande ARTx e grande ATI! :sofico:
artx ha sviluppato il chip per gamecube, da cui credo derivi il radeon 1 e poi ha sviluppato r300.
sti qua si che sanno fare chip!
Legolas84
02-05-2003, 12:51
Originally posted by "checo"
[i]
Non è che portano rogna.... è che sono li apposta per far fallire quella ditta di ciarlatani.... per poi tornare alla ribalta.... :D
è più facile che facciano fallire nV piuttosto che tornino alla ribalta =)
Originally posted by "Legolas84"
Non è che portano rogna.... è che sono li apposta per far fallire quella ditta di ciarlatani.... per poi tornare alla ribalta.... :D
vabbè i risulatati sono li stessi però! ;)
Originally posted by "Mecoita"
questo è certo, ma anche far fallire nvidia mi pare difficile, basta vedere le quote di mercato
http://news.hwupgrade.it/9866.html
Legolas84
02-05-2003, 13:02
E' già qualcosa... mi posso pure accontentare.... :D
Comunque mi piace.... mi piace molto che ora che nvidia ha fatto una ciofeca come NV30 voi date tutti la colpa a 3dfx.... se fosse stata una grande scheda, il merito era di nvidia vero? :D
Tutto molto LOL!!!!! :sofico:
Comunque mi piace.... mi piace molto che ora che nvidia ha fatto una ciofeca come NV30 voi date tutti la colpa a 3dfx.... se fosse stata una grande scheda, il merito era di nvidia vero? :D
LOL se permetti lo dico io ... l'avete menata 2 anni con le vostre equazioncine stile nv30 = rampage e altre patetiche affermazioni sulle folgoranti tecnologie 3dfx incorporate nei chip nV , addirittura persone vicine a 3dfx mi hanno personalmente confermato che nv30 è un prodotto in cui gli ex 3dfx hanno avuto un ruolo determinante.
Che questo sia vero o meno a me non interessa, ma VOI per primi avete aperto il teatrino e adesso vi accollate tutte le battutine al riguardo.
Hanamichi
02-05-2003, 14:28
artx ha sviluppato il chip per gamecube, da cui credo derivi il radeon 1 e poi ha sviluppato r300.
sti qua si che sanno fare chip!
lo so! l'avevo letto da qualche parte! :sofico:
Legolas84
02-05-2003, 15:26
LOL se permetti lo dico io ... l'avete menata 2 anni con le vostre equazioncine stile nv30 = rampage e altre patetiche affermazioni sulle folgoranti tecnologie 3dfx incorporate nei chip nV , addirittura persone vicine a 3dfx mi hanno personalmente confermato che nv30 è un prodotto in cui gli ex 3dfx hanno avuto un ruolo determinante.
Che questo sia vero o meno a me non interessa, ma VOI per primi avete aperto il teatrino e adesso vi accollate tutte le battutine al riguardo.
Mica male come generalizzi.... :D
Io ho creduto molto in NV30, ma non per 3dfx ma per nvidia.
3dfx è morta, nvidia ha fatto il possibile per distruggerla perchè se il rampage fosse uscito sarebbero stati dolori, se i driver della Voodoo6000 fossero stati ottimizzati lo sarebbero stati pure....
3dfx è morta, 3dfx non è in nvidia, ricorda che solo una parte di 3dfx è stata inglobata alla nvidia.
Nv30 sarebbe stato un gran prodotto se Ati con R300 non avesse fatto un miracolo.... Nv30 è zoppo per via di 4pipeline e bus a 128bit..... come feature è avanti a R300 (a R 350 non so perchè devo ancora metterlo bene a fuoco :) ).
Bada bene che non sto dicendo che NV30 è un buon prodotto, ma solo che avrebbe potuto esserlo.... ;)
Per finire metto un LOL! :sofico: dedicato a come hai generalizzato scrivendo vari Voi con la V maiuscola..... quando mi quoti parli con me e delle cose che dico IO.... ok? :)
CIAO
Legolas84
02-05-2003, 15:33
Volevo solo aggiungere una cosa..... :)
Hai visto la mia data d'inscrizione? Credo proprio di no....
Sono registrato da circa otto mesi, per far 2 anni ce ne voglio 24 o sbaglio? :D ;)
Forse ti confondi con un altro, io non posso menarla da 2 anni, mi spiace :)
Mica male come generalizzi.... :D
Io ho creduto molto in NV30, ma non per 3dfx ma per nvidia.
3dfx è morta, nvidia ha fatto il possibile per distruggerla perchè se il rampage fosse uscito sarebbero stati dolori, se i driver della Voodoo6000 fossero stati ottimizzati lo sarebbero stati pure....
queste parole e le precedenti ti accomunano a coloro che sono oggetto della mia critica ovvero di coloro che blaterano di rampage e di presunte tecnologie 3dfx integrate nei core nvXX solo perche se lo sono sognato la notte.
A riprova di quello che dico, ti chiedo allora ( visto che dici che con rampage sarebbero stati dolori ) di smentirmi postando qualcosa di ufficiale : specifiche, feature supportate,benchmark o di riferire in maniera indiscutibile su prototipi funzionanti ecc ecc ,dichiarazioni ufficiali di esponenti ex 3dfx o nV.
Visto che probabilmente ( anzi ne sono sicuro ) evaderai questa mia richiesta forse è meglio che la prossima volta ci pensi un attimo prima di postare ... tu e ovviamente tutti coloro che arrivano sul forum a parlare dei sogni fatti la notte precedente.
Ma dai lo sai anche tu che a nvidia nn frega niente di 3dfx, basta guardare l' AA delle FX :eek:
Insomma se li è tolti dai maroni un po' come farà Moratti con l' ennesimo allenatore... (lo paga e lo manda a quel paese)
Legolas84
02-05-2003, 18:35
queste parole e le precedenti ti accomunano a coloro che sono oggetto della mia critica ovvero di coloro che blaterano di rampage e di presunte tecnologie 3dfx integrate nei core nvXX solo perche se lo sono sognato la notte.
A riprova di quello che dico, ti chiedo allora ( visto che dici che con rampage sarebbero stati dolori ) di smentirmi postando qualcosa di ufficiale : specifiche, feature supportate,benchmark o di riferire in maniera indiscutibile su prototipi funzionanti ecc ecc ,dichiarazioni ufficiali di esponenti ex 3dfx o nV.
Visto che probabilmente ( anzi ne sono sicuro ) evaderai questa mia richiesta forse è meglio che la prossima volta ci pensi un attimo prima di postare ... tu e ovviamente tutti coloro che arrivano sul forum a parlare dei sogni fatti la notte precedente.
Io non ho mai detto che NV30 integri chissà quale tecnologia 3dfx.... per favore non inventiamoci cose non dette!
Ma non eri tu che hai postato tutte le specifiche nell'altro 3d? :confused:
Comunque sul rampage ci possono essere dei dubbi anche se imho difficilmente sarebbe stato dietro a una GeForce3..... ;)
A me di nvidia non me ne frega niente! Hanno fatto una ciofeca come Nv30... fatti loro... a me dispiace solo che sia morta 3dfx punto e basta.... La hai capito questo? :rolleyes:
Imho ai tampi della Voodoo5 3dfx era molto più avanti nella qualità visiva..... è per questo che è un peccato averla persa..... e chissà che non se ne perdano altre in futuro.... :)
...
...
...
...
hmmm... non vi sembrano un po forti e fuori luogo questi termini? distruggerla??
allora, premesso che ero (sono??) un estimatore di 3dfx... allora 3dfx ha fatto di tutto per distruggere gigapixel... e visto che dite che se nVidia non distruggeva 3dfx quest'ultima chissa cosa avrebbe combinato con rampage ecc... allora chissa cosa combinava gigapixel con le sue schede grafiche se non veniva 'distrutta' da 3dfx...
il mercato è mercato con le stesse regole per tutti... ad ogni modo ricordiamo che 3dfx era FALLITA!!!! nVidia o chiunque altro avesse $$$ poteva acquistarla... ormai per 3dfx non c'era niente da fare... considerando che avevano parecchi battibecchi (clausole legali... denunce reciproche per sfruttamente di brevetti altrui ecc...)... brevetti vari compresi quelli della neoacquisita gigapixel... nVidia ha fatto i suoi conti ed ha acquistato... questo non è un atto illegittimo teso a distruggere perchè se adesso esistesse una società con tanti tanti $$$$$$$$ questa non può comperare nVidia con la forza poichè questa può decidere o meno se essere acquisita.... nessuno ha costretto 3dfx è arrivata lei stessa ad essere costretta con il suo fallimento.
Legolas84
03-05-2003, 10:42
Originally posted by "DoomIII"
hmmm... non vi sembrano un po forti e fuori luogo questi termini? distruggerla??
allora, premesso che ero (sono??) un estimatore di 3dfx... allora 3dfx ha fatto di tutto per distruggere gigapixel... e visto che dite che se nVidia non distruggeva 3dfx quest'ultima chissa cosa avrebbe combinato con rampage ecc... allora chissa cosa combinava gigapixel con le sue schede grafiche se non veniva 'distrutta' da 3dfx...
il mercato è mercato con le stesse regole per tutti... ad ogni modo ricordiamo che 3dfx era FALLITA!!!! nVidia o chiunque altro avesse $$$ poteva acquistarla... ormai per 3dfx non c'era niente da fare... considerando che avevano parecchi battibecchi (clausole legali... denunce reciproche per sfruttamente di brevetti altrui ecc...)... brevetti vari compresi quelli della neoacquisita gigapixel... nVidia ha fatto i suoi conti ed ha acquistato... questo non è un atto illegittimo teso a distruggere perchè se adesso esistesse una società con tanti tanti $$$$$$$$ questa non può comperare nVidia con la forza poichè questa può decidere o meno se essere acquisita.... nessuno ha costretto 3dfx è arrivata lei stessa ad essere costretta con il suo fallimento.
Non mi sembrano forti :)
nvidia ha fatto un atto legittimissimo....
Il fatto è che ha distrutto 3dfx prima che questa fallisse, diciamo che l'ha portata al fallimento.
3dfx dal lato suo ce ne ha messo pure, vedi scelte di produrre tutto da sola e di usare ram sdr perchè in esubero.....
il geforce2 era si più veloce (anche perchè 3dfx non ha avuto il tempo di ottimizzare i driver....) però non offriva la stessa qualità ;)
Il fatto è che ha distrutto 3dfx prima che questa fallisse, diciamo che l'ha portata al fallimento.
diciamo pure che 3dfx era bella che condannata e nV l'ha aquisita in punto di morte =)
Legolas84
03-05-2003, 13:58
diciamo pure che 3dfx era bella che condannata e nV l'ha aquisita in punto di morte =)
Se tu quaotassi il mio post per intero leggeresti:
3dfx dal lato suo ce ne ha messo pure, vedi scelte di produrre tutto da sola e di usare ram sdr perchè in esubero.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
Ciò non toglie che secondo me nvidia ha contribuito... :)
JENA PLISSKEN
03-05-2003, 14:46
Incredibile....l' exARTX meglio di ex3DFX??? :sofico: :sofico: :sofico:
cmq io credo che l'entrata di questi team in grosse imprese come ATi e nVidia che operano programmando il futuro con anni di anticipo, in un mercato dove chi si ferma è perduto, abbia scarsa o nulla influenza sulla natura dei progetti che viene determinata da alte sfere aziendali non dall'ultima ruota del carro e vengono inseriti nello sviluppo dei prodotti in corso di svolgimento.
ColdFusion
03-05-2003, 17:30
Beh ragazzi nel mercato degli affari non esiste nessuno di "illibato" e soprattutto nel mercato vince chi ha piu soldi disponibili e riescie vendere prodotti al minorp rezzo possibile .
Che la 3dfx si sia esposta troppo comprando la gigapizel per "creare" tutto da sola è vero ma non dimentichiamoci che le controparti e soprattutto nvidia stava incominciando a far girare i suoi chip ai produttori terze parti , soprattutto alla creative, e quindi òla 3dfx poteva trovarsi a piedi da un momento all'altro e ha dovuto trovare qualche soluzione.
Nel mercato è sempre un terno all'otto quando si fanno delle scelte...purtroppo alla 3dfx è andata male e Nvidia non aspettava altro ...
Io a casa ho 3 schede grafica 3dfx perfettamente funzionanti, (voodoo1, voodoo2 e voodoo3) le altre le cerco per collezzione... anzi se qualcuno ne ha da vnedere magari un pensiero mi avverti^^
Da quando non c'e' piu 3dfx io compro solo schede video ATi. pero sapete cosa vi dico ?
Che darei qualsiasi cosa per riavere nelmio case una cuore 3dfx... infondo , almeno parlo per me, 3dfx mi è rimasta nel cuore ... e c'e' gente come me che spera di rivederla nel mercato anche se sarà impossibile...
che dire ? magari un giorno quando saremo a livelli di realtà virtuale ci ricorderemo dei pioneri della grafica e di cose è stata la 3dfx e cosa continua ad essere per chi come me gli è rimasta dentro...
Legolas84
03-05-2003, 17:46
Originally posted by "ColdFusion"
Beh ragazzi nel mercato degli affari non esiste nessuno di "illibato" e soprattutto nel mercato vince chi ha piu soldi disponibili e riescie vendere prodotti al minorp rezzo possibile .
Che la 3dfx si sia esposta troppo comprando la gigapizel per "creare" tutto da sola è vero ma non dimentichiamoci che le controparti e soprattutto nvidia stava incominciando a far girare i suoi chip ai produttori terze parti , soprattutto alla creative, e quindi òla 3dfx poteva trovarsi a piedi da un momento all'altro e ha dovuto trovare qualche soluzione.
Nel mercato è sempre un terno all'otto quando si fanno delle scelte...purtroppo alla 3dfx è andata male e Nvidia non aspettava altro ...
Io a casa ho 3 schede grafica 3dfx perfettamente funzionanti, (voodoo1, voodoo2 e voodoo3) le altre le cerco per collezzione... anzi se qualcuno ne ha da vnedere magari un pensiero mi avverti^^
Da quando non c'e' piu 3dfx io compro solo schede video ATi. pero sapete cosa vi dico ?
Che darei qualsiasi cosa per riavere nelmio case una cuore 3dfx... infondo , almeno parlo per me, 3dfx mi è rimasta nel cuore ... e c'e' gente come me che spera di rivederla nel mercato anche se sarà impossibile...
che dire ? magari un giorno quando saremo a livelli di realtà virtuale ci ricorderemo dei pioneri della grafica e di cose è stata la 3dfx e cosa continua ad essere per chi come me gli è rimasta dentro...
Tu si che capisci cosa vuol dire...... ;)
Mitiche 3dfx voodoo..... :(
Coldfusion hai la signature abbindantemente fuori norma.Se ti becca Freeman :eek:
Ti consiglio di editarla, leggi il regolamento :)
ColdFusion
03-05-2003, 18:02
fatto scusate per la sign :p
x legolas :(
3DFX era già sull'orlo della bancarotta, travolta dai debiti.. :(
Legolas84
03-05-2003, 19:01
Originally posted by "devis"
3DFX era già sull'orlo della bancarotta, travolta dai debiti.. :(
Questo lo so, rientra nelle scelte sbagliate di 3dfx, diciamo che è la conseguenza.....
Però da qui a dire che nvidia non centra nulla ce ne passa............ (imho)...
-=Krynn=-
03-05-2003, 19:09
Guarda che non è che Nvidia si sia messa davanti ai negozi ad impedire alla gente di comprare i prodotti 3dfx..
Se nessuno li comprava Nvidia centra solo perchè, SECONDO la gente stessa, faceva chip migliori.
3dfx è fallita di conseguenza, perchè non riusciva + a vendere nulla.
Io almeno la vedo così.
E' come se, per esempio, nvidia fallisse anche NV35 e non avesse le spalle coperte da Nforce.
Secodno voi chi comprerebbe i suoi prodotti?
Si può forse accusare ATi di aver distrutto la rivale o di aver giocato sporco?
No.
Legolas84
03-05-2003, 19:15
Originally posted by "-=Krynn=-"
Guarda che non è che Nvidia si sia messa davanti ai negozi ad impedire alla gente di comprare i prodotti 3dfx..
Se nessuno li comprava Nvidia centra solo perchè, SECONDO la gente stessa, faceva chip migliori.
3dfx è fallita di conseguenza, perchè non riusciva + a vendere nulla.
Io almeno la vedo così.
E' come se, per esempio, nvidia fallisse anche NV35 e non avesse le spalle coperte da Nforce.
Secodno voi chi comprerebbe i suoi prodotti?
Si può forse accusare ATi di aver distrutto la rivale o di aver giocato sporco?
No.
Non intendevo propriamente questo.... :)
Non ho detto che nvidia è andata davanti hai negozi e non ha lasciato vendere i prodotti 3dfx (mi è scappato da ridere a pensarci.... :D )
hmmm... e secondo voi perchè 3dfx sull'orlo del fallimento ha acquistato la gigapixel? :rolleyes:
i fatti potrebbero darci qualche indizio... in fin dei conti con questa mossa ha acquistato maggior valore ed è diventata più interessante ai possibili acquirenti... :o
Originally posted by "Xtian"
Coldfusion hai la signature abbindantemente fuori norma.Se ti becca Freeman :eek:
Ti consiglio di editarla, leggi il regolamento :)
http://digilander.libero.it/the_writer/B/b74.gif.. mancato per un pelo!!
:D
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
http://digilander.libero.it/the_writer/B/b74.gif.. mancato per un pelo!!
>bYeZ< :rolleyes:
Mutande strette checo?? che hai?? :D :rolleyes:
>bYeZ<
Legolas84
04-05-2003, 10:13
Cosa intendevi?
Che Imho La GeForce2 non era affatto superiore alla Voodoo5!
E' stata spacciata per più veloce.... ma di qualità non si è parlato.....
Quindi Nvidia che doveva fare? "Non comprate le nostre GF2 perchè hanno una qualità inferiore alle V5, quindi comprate 3dfx"?. Non sfioriamo il ridicolo, ogni azienda per sopravvivere fa i suoi interessi (come giusto che sia) sopratutto in un mercato spietato come quello IT
evidentemente perche in quel momento della qualità non fregava nulla a nessuno oppure nV si è venduta meglio sul mercato .... in ogni caso non ti dimenticare che la qualità è diventata ogetto del markeing 3dfx DOPO che ha visto che come velocità non poteva competere con la gf2, visto che fino al v3 della qualità a 3dfx non gliene fregava assolutamente nulla.
>bYeZ<
stai invecchiando, arrivi sempre in ritardo :D
Hanamichi
04-05-2003, 11:47
>bYeZ<
è sempre così checo! :muro: :D
si è oarlato di tecnologia, la g2 è dx7 la v5 dx6
non conta nulla, ma gli atiisti la smenano sempre con le geforce 4mx che sono dx7 :D
in più la geforce 2 teconologicamente era molto avanti alla v5
la v5 dalla sua ha l'aa e sta qualità migliore di cui parlate.
Legolas84
04-05-2003, 11:52
evidentemente perche in quel momento della qualità non fregava nulla a nessuno oppure nV si è venduta meglio sul mercato .... in ogni caso non ti dimenticare che la qualità è diventata ogetto del markeing 3dfx DOPO che ha visto che come velocità non poteva competere con la gf2, visto che fino al v3 della qualità a 3dfx non gliene fregava assolutamente nulla.
Ma che discorso è? :confused:
3dfx fa una scheda, poi vede che non è competitiva e allora decide di metterla sulla qualità...... ma che volevi dire? :confused:
guarda che 3dfx con il progetto VSA100 ha untato alla qualità fin da subito!
E poi ti assicuro che tra una GeForce 2 GTS e una Voodoo5 tutta sta differenza non c'era...... in velocità intendo.... ;)
Legolas84
04-05-2003, 11:54
si è oarlato di tecnologia, la g2 è dx7 la v5 dx6
non conta nulla, ma gli atiisti la smenano sempre con le geforce 4mx che sono dx7 :D
in più la geforce 2 teconologicamente era molto avanti alla v5
la v5 dalla sua ha l'aa e sta qualità migliore di cui parlate.
Scusa, ma già la Voodoo3000 era DX6...... o sbaglio? :confused:
Scusa, ma già la Voodoo3000 era DX6...... o sbaglio? :confused:
non lo so sinceramente.
la v5500 è dx6
Ma che discorso è? :confused:
3dfx fa una scheda, poi vede che non è competitiva e allora decide di metterla sulla qualità...... ma che volevi dire? :confused:
guarda che 3dfx con il progetto VSA100 ha untato alla qualità fin da subito!
E poi ti assicuro che tra una GeForce 2 GTS e una Voodoo5 tutta sta differenza non c'era...... in velocità intendo.... ;)
è esattamente cosi .. è chiaro che quando vedi che con la velocità le prendi cerchi di pompare altri aspetti del prodotto ... infatti i bench comparativi dei siti pro 3dfx mettevano in risalto i bench con AA
Legolas84
04-05-2003, 16:35
è esattamente cosi .. è chiaro che quando vedi che con la velocità le prendi cerchi di pompare altri aspetti del prodotto ... infatti i bench comparativi dei siti pro 3dfx mettevano in risalto i bench con AA
Come fanno ora quelli pro nvidia che mettono in evidenza quelli sennza AA......
Solo che chi compra quelle schede così care lo fa per usare i filtri.....
Come fanno ora quelli pro nvidia che mettono in evidenza quelli sennza AA......
Solo che chi compra quelle schede così care lo fa per usare i filtri.....
bravo vedo che hai capito al volo =)
Legolas84
04-05-2003, 17:33
bravo vedo che hai capito al volo =)
Meno male che abbiamo trovato un punto di incontro! :)
Sinceramente mi stava esasperando questo 3d.....
In fondo è normale avere idee diverse, ma quando qualche piccolezza coincide fa piacere.... non sei daccordo? :)
Hanamichi
04-05-2003, 19:10
Meno male che abbiamo trovato un punto di incontro! :)
Sinceramente mi stava esasperando questo 3d.....
In fondo è normale avere idee diverse, ma quando qualche piccolezza coincide fa piacere.... non sei daccordo? :)
ho visto la tua sing... barton (morto) :eek: :eek: che è successo? :eek:
Legolas84
05-05-2003, 13:09
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438563&highlight=
:cry: :cry: :( :cry: :cry:
Io credo che non c'entri nulla la perizia tecnica.
E poi per favore non sparliamo di 3dfx che è morta per motivazioni che con il tecnico non hanno nulla a che vedere ! :mad:
Nel campo dellla grafica 3d c' è una frase che riassume tutto il quibus del successo e del fallimento: TIME TO MARKET.
Vince chi sforna il prodotto giusto con le caratteristiche giuste al momento giusto.
Se giochi in rincorsa sei finito ! Devi tirare la volata, altrimenti vuol dire che sei morto !
NVIDIA deve stare molto, ma MOOLTO attenta. Secondo me, al prossimo prodotto cannato come la FX, fa fagotto. Non credo che IBM faccia della beneficienza e produca gli NV35 di un'azienda strategicamente e commercialmente fallita.
[/b]
Hanamichi
05-05-2003, 13:31
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438563&highlight=
:cry: :cry: :( :cry: :cry:
ma io che pensavo si fosse rooooottt! :sofico: anche a me da 64K di cache invece di 128! nn so perchè! :cry:
Legolas84
05-05-2003, 14:16
ma io che pensavo si fosse rooooottt! :sofico: anche a me da 64K di cache invece di 128! nn so perchè! :cry:
Se leggi tutto ti accorgi che è andato..... :(
Hanamichi
05-05-2003, 14:32
Se leggi tutto ti accorgi che è andato..... :(
nooooooo! allora si è roooooot davvero! :cry:
Mi inserisco dando sfogo a quello che è diventato il mio Kiodo fisso.
Certo: DIETRO ai prodotti ATI ci sarà una gran bella ditta... ma SOPRA ai prodotti ATI piazzano proprio delle belle m@r*@: dissipatori cementati senza ventolina o con ventolina e spaziatore incollato a muzzo... complimentoni!!!!
(non che nVidia faccia di meglio... vista la mia esperienza passata con TNT... come già detto, il mio futuro è piastrellato di Matrox)
Legolas84
05-05-2003, 15:18
nooooooo! allora si è roooooot davvero! :cry:
Infatti :(
Legolas84
05-05-2003, 15:22
Originally posted by "cerbert"
Mi inserisco dando sfogo a quello che è diventato il mio Kiodo fisso.
Certo: DIETRO ai prodotti ATI ci sarà una gran bella ditta... ma SOPRA ai prodotti ATI piazzano proprio delle belle m@r*@: dissipatori cementati senza ventolina o con ventolina e spaziatore incollato a muzzo... complimentoni!!!!
(non che nVidia faccia di meglio... vista la mia esperienza passata con TNT... come già detto, il mio futuro è piastrellato di Matrox)
Intandi i dissipatori........
Non sono affatto daccordo!
Prima avevo una Creative GeForce 4 ti 4600 con un dissy in alluminio che non era proprio il massimo ma faceva bene il suo lavoro....
Ora con una Hercules 9700pro ho di serie un dissipatore in rame con ventola silenziosa che mi consente di passare dai 325Mhz di default a 390mhz rock solid.... + anche dissipatori in rame per le ram.
In più di serie pasta all'argento.......
Basta sapere che prodotti comprare.... Hai visto il dissi che adotta la Gigabyte sulla 9700pro.... :eek: (comunque il migliore è quello della Hercules.... :D )
Originally posted by "dataman"
NVIDIA deve stare molto, ma MOOLTO attenta. Secondo me, al prossimo prodotto cannato come la FX, fa fagotto. Non credo che IBM faccia della beneficienza e produca gli NV35 di un'azienda strategicamente e commercialmente fallita.
[/b]
Sono "simpatizzante" ATI però devo dire che la situazione attuale Nvidia non è neanche lontanamente comparabile a quella di 3dfx a suo tempo,sopratutto dal lato economico. Diciamo che possiamo accostarla ad Intel ai tempi del P4 Willamette contrapposti ai Thunderbird..
http://news.hwupgrade.it/9866.html
Intandi i dissipatori........
Non sono affatto daccordo!
Prima avevo una Creative GeForce 4 ti 4600 con un dissy in alluminio che non era proprio il massimo ma faceva bene il suo lavoro....
Ora con una Hercules 9700pro ho di serie un dissipatore in rame con ventola silenziosa che mi consente di passare dai 325Mhz di default a 390mhz rock solid.... + anche dissipatori in rame per le ram.
In più di serie pasta all'argento.......
Basta sapere che prodotti comprare.... Hai visto il dissi che adotta la Gigabyte sulla 9700pro.... :eek: (comunque il migliore è quello della Hercules.... :D )
Mah, io faccio riferimento soprattutto alla mia Hercules 7500 LE 128, con il suo "fantastico" dissipatore senza ventola CEMENTATO sopra il core (usare le clips, no...) con uno spessore di 1mm di pasta collante che sembra cementina da dentista (o bigbabol alla vaniglia spiaccicato sotto una suola)... inoltre le memorie SDR spinte a 143Mhz NON SONO chiaramente raffreddate e, infatti, devo "downclocckarle" altrimenti mi fa nevicare in Max Payne ANCHE NEGLI INTERNI... :muro:
Poi, solo vedendo il forum, vedo decine di lamentele riguardo al piazzamento dello spacer del dissipatore sulle 9000... mi sbaglierò, ma forse dovrebbero ridurre l'orario di lavoro alle ragazze taiwanesi che gli assemblano i pezzi... perchè sono evidentemente andate in boccia!
:muro: :muro:
di un'azienda strategicamente e commercialmente fallita.
[/b]
nei tuoi sogni forse! :rolleyes:
Legolas84
05-05-2003, 18:49
Guarda che ora la posizione di nvidia non è buona......
Poi purtroppo la gente comune guarda più il marchi del prodotto, e così aziende come nvidia vanno avanti comunque......
Bisognerebbe che le aziende cercassero di creare prodotti competitivi, invece di farsi tanta pubblicità......
Poi purtroppo la gente comune guarda più il marchi del prodotto, e così aziende come nvidia vanno avanti comunque......
Bisognerebbe che le aziende cercassero di
creare prodotti competitivi, invece di farsi tanta pubblicità......
perchè 3dfx a suo tempo non aveva un nome? eppure... :rolleyes:
la posizione di nVidia adesso non è male come volete far credere...
Bisognerebbe che le aziende cercassero di creare prodotti competitivi, invece di farsi tanta pubblicità......
Nonostante abbia incontrato momenti di difficoltà con la propria soluzione di fascia alta NV30, nVidia continua a mantenere la leadership nel segmento di mercato delle soluzioni video discrete per Desktop. In questa fascia di mercato nVidia detiene il 64%, contro il 28% di ATI.
A livello aggregato, nVidia detiene il 31% di tutto il mercato delle soluzioni video 3D, seguita da Intel con il 29% e da ATI con il 19%.
Il produttore canadese mantiene la leadership nel settore delle soluzioni notebook non integrate, nel quale vanta il 60% della quota di mercato contro il 31% di nVidia.
è stata in migliori posizioni, ma da qua a dire che non è buona e che sta per fallire, bisogna non sapere cos'è una percentuale, o essere un 3dfxfan che spera acciecato(spero si scriva così) dalla vendetta :D
Legolas84
05-05-2003, 19:03
Originally posted by "DoomIII"
perchè 3dfx a suo tempo non aveva un nome? eppure... :rolleyes:
la posizione di nVidia adesso non è male come volete far credere...
La situazione è ben diversa.......
Allora:
3dfx ai tempi ha fatto un mucchio di errori commerciali:
Produceva in proprio, ma soprattutto non aveva una scheda tramite la quale stringere accordi con assemblatori di PC che mettessero nei loro Pc schede voodoo.
Ora nvidia vive solo grazie a:
1 NForce2 chipset di riferimento per Amd
2 Per l'ignoranza della gente e per quel fottio di schede Fx 5200 e in alcuni casi 5600 che pur essendo inferiori alla controparte ati e alla 4200 finiranno comunque in tantissimi PC per accordi precedentemente stipulati....
Se non fosse per questi 2 fattori nvidia sarebbe nelle medesime condizioni di 3dfx.....
Molti produttori lo sanno, perchè POV si è messa a produrre schede RADEON?
Legolas84
05-05-2003, 19:06
Nonostante abbia incontrato momenti di difficoltà con la propria soluzione di fascia alta NV30, nVidia continua a mantenere la leadership nel segmento di mercato delle soluzioni video discrete per Desktop. In questa fascia di mercato nVidia detiene il 64%, contro il 28% di ATI.
A livello aggregato, nVidia detiene il 31% di tutto il mercato delle soluzioni video 3D, seguita da Intel con il 29% e da ATI con il 19%.
Il produttore canadese mantiene la leadership nel settore delle soluzioni notebook non integrate, nel quale vanta il 60% della quota di mercato contro il 31% di nVidia.
è stata in migliori posizioni, ma da qua a dire che non è buona e che sta per fallire, bisogna non sapere cos'è una percentuale, o essere un 3dfxfan che spera acciecato(spero si scriva così) dalla vendetta :D
Al post subito sopra aggiungo pure:
Queste quote rappresentano l'ignoranza della gente....
Checo tu che te ne intendi cos aprenderesti tra una 9700Pro o una FX5800ULTRA
Tra una 9700 e una 5800?
Tra una 9500 e una 5600?
Tra una 9100 e una 5200?
Cosa? :)
Tecnologicamente nvidia ha perso il passo......
Al post subito sopra aggiungo pure:
Queste quote rappresentano l'ignoranza della gente....
Checo tu che te ne intendi cos aprenderesti tra una 9700Pro o una FX5800ULTRA
Tra una 9700 e una 5800?
Tra una 9500 e una 5600?
Tra una 9100 e una 5200?
Cosa? :)
Tecnologicamente nvidia ha perso il passo......
ati in tutti i casi, tranne forse tra 9200 e 5200 prenderei la 5200ultra :D
che viva per l'ignoranza o per meriti, le quote di mercato le mantiene, un po come intel col p4 agli inizi
Voi .... chi ?
Io ho preso la Geforce3TI perchè era quasi regalata .
Non mi va diessere visto come un FAN ULTRA' di nvidia . :rolleyes:
Legolas84
05-05-2003, 19:18
ati in tutti i casi, tranne forse tra 9200 e 5200 prenderei la 5200ultra :D
che viva per l'ignoranza o per meriti, le quote di mercato le mantiene, un po come intel col p4 agli inizi
Esatto!
Era li che ti volevo.... Intel le prendeva da Amd, però La gente leggeva
PENTIUM 4 :eek: :eek: :eek:
E allora come i bambini.......... Lo voglio! lo voglio! :rolleyes:
E intel si riempiva le tasche......
Basterebbe un pò di informazione in più...... non dico come noi che siamo malati...... però un pò di più....
Legolas84
05-05-2003, 19:21
Originally posted by "amd1ghz"
Voi .... chi ?
Io ho preso la Geforce3TI perchè era quasi regalata .
Non mi va diessere visto come un FAN ULTRA' di nvidia . :rolleyes:
Calma, non vorrai picchiarmi (con quell'AVATAR) :D
Intandevo quelli con cui sto parlando in questa discussione..... e poi tu hai mai detto che se nv30 è una ciofeca è colpa di 3dfx?
Se non lo hai mai detto non capisco cosa centri.... :)
Esatto!
Basterebbe un pò di informazione in più...... non dico come noi che siamo malati...... però un pò di più....
sono daccordo,ma la disinformazione ci sarà sempre ed a livelli alti.
Esatto!
Per questo chi dice che Nvidia sia alla frutta, fa palese disinformazione.
Legolas84
05-05-2003, 19:54
Per questo chi dice che Nvidia sia alla frutta, fa palese disinformazione.
Bada bene che io non ho detto che nvidia è alla frutta! :rolleyes:
Io ho detto che ha perso il passo in campo tecnologico....... ;)
Legolas84
05-05-2003, 19:56
sono daccordo,ma la disinformazione ci sarà sempre ed a livelli alti.
E lo sai perchè?
Perchè le grandi aziende ti dicono solo quello che vogliono loro....
Nvidia con NV30 ha detto che ha prestazioni triple rispetto a NV25.....
Però la gente non sa che le Ati sono meglio e cosatno meno..... :rolleyes:
Ho visto dei miei amici ridere belli contenti per avere una GeForce4.... che poi era mx :muro:
Parlavo in generale, non mi riferivo a te :)
Perche' forse c'ha piu' margine? :)
Legolas84
05-05-2003, 20:01
Originally posted by "Xtian"
Perche' forse c'ha piu' margine? :)
Infatti, ma fino a NV25 ne aveva di più con nvidia ;)
Legolas84
05-05-2003, 20:02
Parlavo in generale, non mi riferivo a te :)
OK, ma tenevo a precisarlo, sono solo contro tutti in questo 3d :D
yossarian
06-05-2003, 02:08
Allora:
Produceva in proprio, ma soprattutto non aveva una scheda tramite la quale stringere accordi con assemblatori di PC che mettessero nei loro Pc schede voodoo.
2 Per l'ignoranza della gente e per quel fottio di schede Fx 5200 e in alcuni casi 5600 che pur essendo inferiori alla controparte ati e alla 4200 finiranno comunque in tantissimi PC per accordi precedentemente stipulati....
Se non fosse per questi 2 fattori nvidia sarebbe nelle medesime condizioni di 3dfx.....
Uno dei grossi errori di 3DFX è stato quello di decidere di produrre in proprio le schede video, sospendendo le forniture a terze parti. Così facendo, in una situazione in cui S3 si era defilata, ATI e Matrox producevano in proprio, Intel era relegata in un settore di nicchia ha finito con il consegnare tutti i propri partners nelle mani di nVIDIA, che era l'unica a produrre chip competitivi in grado di soddisfare le esigenze del mercato.
L'attuale situazione di nVIDIA è ben diversa da quella di 3DFX (e non solo grazie all'N-Force), anche perchè è cambiato il tipo di mercato. Qualche anno fa (non più tardi del '99), la situazione era tale per cui ogni produttore aveva uno, massimo due prodotti, neanche tanto differenziati; inoltre, più o meno tutti i produttori più importanti vedevano i loro prodotti posizionati nella stessa fascia di mercato (anche a livello prestazionale): si potrebbe citare il caso della TNT2, della G400, della VooDoo3, della Rage Fury 128 e del Savage 4. Di conseguenza bastava sbagliare un prodotto per ritrovarsi in seria difficoltà (con due consecutivi il disastro sarebbe sto totale).
Adesso la situazione è radicalmente cambiata: Sia ATI che nVIDIA hanno tanti di quei prodotti che occupano le più svariate fasce di mercato e di prezzo da farsi venire il mal di testa solo a cercare di ricordarli tutti. Un insuccesso come quello dell'NV30 rappresenta, per nVIDIA, un danno diretto inferiore al 2% (per mancate vendite), che si può trasformare in un danno d'immagine, nei confronti del consumatore finale, non superiore al 4-5% (grazie al nome che nel frattempo si è fatta e al fatto che un buon 80% della gente che va ad acquistare un computer non sa neppure cosa sia l'NV30, figuriamoci se è a conoscenza di tutte le peripezie descritte sui vari siti specializzati). Il danno maggiore può determinarsi tra gli addetti ai lavori (perdita di partnership importanti). Quest'ultimo è l'unico motivo concreto per cui, allo stato attuale, nVIDIA non può permettersi un altro flop (se fosse per il discorso "utenti finali" potrebbe permettersene altri dieci, come minimo), pena un forte ridimensionamento (non parliamo proprio di fallimento).
Io non sogno un bel caxxo !!!! :mad:
Mi dispiace che Nvidia navighi male. L'ho sempre detto !!!
Sono due anni che uso schede nVidia e mi sono trovato bene, ma ora mi rendo conto che è rimasta un bel po' indietro. Tutto qui. :rolleyes: :rolleyes:
Io non sogno un bel caxxo !!!! :mad:
Mi dispiace che Nvidia navighi male. L'ho sempre detto !!!
Sono due anni che uso schede nVidia e mi sono trovato bene, ma ora mi rendo conto che è rimasta un bel po' indietro. Tutto qui. :rolleyes: :rolleyes:
fin qua non ci piove, ma da li a dire che è spacciata che ne vuole ancora un poco, deve cannare minimo ancora nv35, nv40
Legolas84
06-05-2003, 12:41
e perchè sei interista
:rolleyes:
Sto già combattendo sul fronte schede video..... non aprirne un altro.... ;) :D
yossarian
06-05-2003, 12:54
:rolleyes:
Sto già combattendo sul fronte schede video..... non aprirne un altro.... ;) :D
Sono due battaglie perse
:)
Hanamichi
06-05-2003, 13:27
Originally posted by "yossarian"
Sono due battaglie perse
:)
ihihih :D
Legolas84
06-05-2003, 14:12
infami tutti quanti! :mad: :mad: :mad:
:D :D :D
:(
Io direi infamoni !!!!! :mad: :mad:
Sai che godimento se per caso sbattiamo fuori i Bilanisti !! :D :D :sofico:
Legolas84
06-05-2003, 15:10
Anche tu sei interista....... :sofico:
Per la semi-finale dico solo che l'inter è imprevedibile...... ;)
Anche tu sei interista....... :sofico:
Sì, imprevedibile come i diringenti del Milan, che dopo la prima retrocessione dichiararono che non sarebbe più successo !
:D :D :sofico:
yossarian
06-05-2003, 15:34
disgraziati siete OT
per dataman: 9700 AIW, ottimo acquisto! La utilizzi per fare montaggio video? Fammi sapere come ti trovi
Ciao
disgraziati siete OT
per dataman: 9700 AIW, ottimo acquisto! La utilizzi per fare montaggio video? Fammi sapere come ti trovi
Ciao
La 9700 AIW l'ho comprata per i giochi, per i DVD e per catturare da TV.
Avevo un vecchia Hauppage WinTV che lasciava un po' a desiderare.
Così ho preso due piccioni con una fava: alleggerisco e rinfresco il case e la qualità è INFINITAMENTE superiore, sia nei giochi che nel DVD. ;) ;)
Legolas84
06-05-2003, 16:13
La 9700 AIW l'ho comprata per i giochi, per i DVD e per catturare da TV.
Avevo un vecchia Hauppage WinTV che lasciava un po' a desiderare.
Così ho preso due piccioni con una fava: alleggerisco e rinfresco il case e la qualità è INFINITAMENTE superiore, sia nei giochi che nel DVD. ;) ;)
Io oltre alla 9700 in sign ho pure una 9000pro AIW....
Non è velocissima, però come qualità dei DVD...... uno spettacolo!
Per fare cattura video però ci vuole un procio molto potente pari o superiore ad un Northwood 2Ghz... per procio inferiori quando si cattura ad alta qualità c'è il rischio di perdere qualche frame....
Infatti le AIW si appoggiano sempre al processore, se no ci sono le miro.... :sofico:
Io la affianco a un 2.53Ghz...... :D
Io oltre alla 9700 in sign ho pure una 9000pro AIW....
Non è velocissima, però come qualità dei DVD...... uno spettacolo!
Per fare cattura video però ci vuole un procio molto potente pari o superiore ad un Northwood 2Ghz... per procio inferiori quando si cattura ad alta qualità c'è il rischio di perdere qualche frame....
Infatti le AIW si appoggiano sempre al processore, se no ci sono le miro.... :sofico:
Io la affianco a un 2.53Ghz...... :D
Per catturare un segnale PAL fullscreen non serve chissa che procio,
eppoi dipende anche dal codec che usi per comprimere.
Sono d'accordo con te che ci vuole un procio di alto livello se fai editing DVD e compressione ad alto livello di dettaglio.
L' unica cosa certa come dice Abatantuono in questo periodo di cambiamenti storici è che l' Inter non vince MAI niente :D :sofico:
Legolas84
06-05-2003, 17:22
Originally posted by "pandyno"
L' unica cosa certa come dice Abatantuono in questo periodo di cambiamenti storici è che l' Inter non vince MAI niente :D :sofico:
Ma sei milanista?....
Pandyno non farmi questa! :eek: :cry: :muro:
Sempre meglio che Giuventino :sofico:
Legolas84
06-05-2003, 17:31
Delusione!!!!!!!
Va bè per lo meno voi non siete dei ladri.......
Ho la sensazione che domani sera potremmo scambiarci qualche PVT focoso.... :D
La guardi a casa o esci?
Boh sinceramente della Giuve nn me ne frega granchè nn sono ''tifosissimo''
Ed in più questa sera ci sono anche altri programmi che mi interessano...
vabbè pasta cazz3ggiare! :D
Allora:
questo discorso è un po esagerato... le differenze non sono affatto abissali... e visto che parli di ignoranza... forse è essere ignoranti ;) prentendere che in un paio di mesi tutti quelli che hanno schede nVidia le buttino via perchè Ati ha dei prodotti che possono essere considerati leggermente migliori...
Questo periodo è una semplice parentesi... sicuramente a vantaggio Ati ed aggiungo un vantaggio pienamente meritato... però da qui a dire cosa deve accadere fra pochi mesi ce ne vuole... la maggioranza degli utenti non cambia scheda grafica ogni volta che ne esce una nuova... o ogni 6 mesi(tanto per dire un periodo)...
inoltre DX9... Nv30... 35... E3 e titoli importanti in arrivo hanno generato un grosso feedback e c'è moltissima gente che è 'parcheggiata in attesa'...
quindi è ancora tutto da giocare... :o :cool:
cazzo potrei sfottere i milanisti a vita!!!
tranne nel cao di una finale juve inter vinta daall' inter, ma è fantascienza questa!
tranne nel cao di una finale juve inter vinta daall' inter, ma è fantascienza questa!
Decisamente! :D
yossarian
06-05-2003, 21:59
E' fantascienza una finale Juve-Inter o che l'Inter con Cuper in panca riesca a vincere qualcosa?
Legolas84
07-05-2003, 11:36
E' fantascienza una finale Juve-Inter o che l'Inter con Cuper in panca riesca a vincere qualcosa?
Dite quello che volete, io ieri sera mi sono divertito! :D
Stasera spero di farlo di nuovo..... :) Sarà difficile, ma ci spero..... ;)
yossarian
07-05-2003, 13:11
Dite quello che volete, io ieri sera mi sono divertito! :D
Stasera spero di farlo di nuovo..... :) Sarà difficile, ma ci spero..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.