PDA

View Full Version : PALOMINO QUESITO***

PIR4NHA
02-05-2003, 09:30
Qualche mese un mio amico ha cambiato dissipatore al suo pc, ne ha comprato uno con inclusa nella confezione una siringa di pasta all'argento, non ne capisce molto e quando il negoziante gli ha detto che quella pasta l'avrebbe dovuta mettere sul processore lui così ha fatto, ha messo 3/4 della siringa sul processose, ma proprio su tutta la cpu non sul core :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ......quando ho tolto il processore era talmente impiastrato di pasta che sembrava grasso di motore..... :muro: :muro: .... :cry: :cry:
Domanda 1) Come ha fatto quella cpu a funzionare per tutto questo tempo in quelle condizioni senza dare problemi??? può essere perkè il palomino non ha contatti intorno al core?? :confused:
Domanda 3) Non è un problema che tutti i ponticelli L1,2,3 ecc..tutti, erano ricoperti dalla pasta???......io di solito quando la metto sto molto attento a non farla andare sopra i circuiti, sopratutto quella all'argento.... :rolleyes:
Domanda 2) Come faccio a ripulire ben benino la cpu??....Ho provato con alcool e cotton fioc per un'ora circa la maggior parte è venuta via ma ora la cpu è rimasta di un colore grigiastro, preò funziona benissimo, ho fatto bene a usare l'alcool??...io lo uso sempre per rimuovere la pasta.... :rolleyes: :confused:
grazie!!

Maurizio XP
02-05-2003, 09:34
1)magari quella pasta nn conduceva elettricità. La artic silver lo fa perchè è all'argento.

2) non dovrebbe essere un problema.

dario amd
02-05-2003, 12:34
ce la poteva mettere tutta visto che c'era :D :D :D
comunque è stato fortunato ma era pasta all'argento o con una minima percentuale??

PIR4NHA
02-05-2003, 13:12
...era pasta all'argento ed era nella confezione insieme al dissipatore.....cmq sulla siringa non c'era indicata la percentuale......se fosse stata l'Artic Silver penso che avrebbe fuso tutto....visto che forse la vuole vendere l'ho pulita e la mia paura era di sporcare i piedini della cpu visto che erano sporchi anche i bordi.....mi sono imbrattato tutte le mani e caxxo non voleva andare via ci ho messo un ora di orologio...... :mad:
.......addirittura pensavo non andasse + ma per fortuna funzia alla grande....... :D :D ..........
vorrei sapere se faccio bene ad usare l'alcool per pulire la cpu....voi che dite...... :rolleyes: :confused:

Thedarkenemy
02-05-2003, 13:25
certo che il tuo amico poteva anche chiedere e/o infrmarsi un pochino meglio!!

LUCAPC
02-05-2003, 15:10
Per non fare una ca**ata simile vi chiedo un consiglio sulla pasta:metterne uno strato di max 1mm sopra il core vuol dire giusto un paio di gocce? ma come faccio a sapere che invece che 1 mm sono 2?ci sono rischi anche se non lo faccio in modo matematico?
non è che mi conviene forse comprare un dissy con già uno strato di pasta sotto(quelli che ci strappi l'adesivo e lo agganci subito alla cpu)?

thanks,xchè ho paura di spakkare tutto ;)

Thedarkenemy
02-05-2003, 16:21
se usi un po di attenzione, e non metti troppa pasta xchè preokkuparsi???

mettine un filino, applica il dissi e vai trank