zazu
02-05-2003, 08:44
ciao a tutti! vi spiego il mio problema!
la configurazione dei miei due hard disk è questa:
primary master : partizione unica per win 98
primary slave:2 partizioni con win xp e mandrake 9.1
quando ho installato la mandrake non ho potuto scegliere dove installare lilo (non chiedetemi perchè!!!) ma lo ha installato direttamente nel mbr. all'avvio quindi partiva lilo e da li potevo scegliere quale s.o. far partire.
io avrei èpreferito invece lasciare il boot loader di win xp (quindi scelta tra win98 e xp) e far partire linux da dischetto solo quando mi interessava usarlo.
ora è possibile fare in modo di far partire lilo da dischetto? aggiungo che per il momento ho disabilitato lilo e quindi non posso accedere a linux.
spero possiate aiutarmi anche se forse non sono stato troppo chiaro!
per qualsiasi ulteriore spiegazione sono qui!!! :) :) :)
grazie a tutti per l'aiuto!
la configurazione dei miei due hard disk è questa:
primary master : partizione unica per win 98
primary slave:2 partizioni con win xp e mandrake 9.1
quando ho installato la mandrake non ho potuto scegliere dove installare lilo (non chiedetemi perchè!!!) ma lo ha installato direttamente nel mbr. all'avvio quindi partiva lilo e da li potevo scegliere quale s.o. far partire.
io avrei èpreferito invece lasciare il boot loader di win xp (quindi scelta tra win98 e xp) e far partire linux da dischetto solo quando mi interessava usarlo.
ora è possibile fare in modo di far partire lilo da dischetto? aggiungo che per il momento ho disabilitato lilo e quindi non posso accedere a linux.
spero possiate aiutarmi anche se forse non sono stato troppo chiaro!
per qualsiasi ulteriore spiegazione sono qui!!! :) :) :)
grazie a tutti per l'aiuto!