View Full Version : Serial ATA e ABIT NF7-S
Salve a tutti,
il mio problema riguarda il serial ata e la NF7-S, mi spiego, ieri ho installato da capo win XP SP1 con un HD collegato ad un canale ide normale, e fin qui tutto liscio, installo i driver il PC va che è una meraviglia senza nessun tipo di overclock.
Dopo aver fatto tutto collego l'altro HD in mio possesso al serial ata con l'adattatore seriellel in dotazione, e cosa succede, il pc non si avvia più.
Appena rimuovo il cavetto serial ata dalla scheda si avvia senza nessun problema.
Secondo voi quale può essere questo difetto?
Scheda madre, alimentatore 300W o cos'altro?
Ripeto non è stato fatto ancora nessun tipo di overclock.
Il serial Ata aveva ankora qualke bug...Allora fai kosì:
Stakka questo HD, fai partire il PC
Skarika questi http://12.24.47.40/utility/getfile.asp?rid=1381 Usciti alle 3 Di stamane.
Segui Le istruzioni
Dopo attakka l'HD.
Fammi sapere....Se qualkuno ne sa di piu' BEnVenga :cool:
TechnoPhil
02-05-2003, 08:38
I sata x adesso supportano solo il collegamente di HD in posizione master e non slave.....
quindi ci pui attaccare solo il sistema operativo.
:D
Scusami ma ho già provato a collegare lo stesso HD sul serial, ma niente, il bios serial lo riconosce perfettamente ma subito dopo si blocca su una schermata nera. La stessa cosa con l'altro HD.
Il link non mi funziona
x TechnoPhil,
tutti e due i dischi provati sono settati come master
Quincy_it
02-05-2003, 08:43
Io ho una NF7-S rev 2.0, tutti e 4 i canali Ide occupati (di cui il primario master è un HD), e poi un altro HD Ultra-Ata collegato al controller Sata tramite adattatore. Nessun problema, tranne che Windows XP (reinstallato), assegna la lettera C di unità alla prima partizione dell'HD su Eide e non a quella su SATA dove invece risiede il sistema operativo. :confused:
x Quincy_it,
attualmente io sul primario IDE ho
master HD con sistema operativo
slave pioneer A05
secondario IDE
master liteon 32x
slave DVD toshiba
e vorrei collegare sul serial un altro HD settato master ma non va, provato il disco con SO su serial ma niente
Quincy_it
02-05-2003, 09:22
Originally posted by "felixpa"
x Quincy_it,
attualmente io sul primario IDE ho
master HD con sistema operativo
slave pioneer A05
secondario IDE
master liteon 32x
slave DVD toshiba
e vorrei collegare sul serial un altro HD settato master ma non va, provato il disco con SO su serial ma niente
Io ho più o meno la stessa tua situazione:
Canale Primario:
Master --> Hd Ibm 40 GB
Slave --> Lettore Dvd LiteOn
Canale Secondario:
Master --> Masterizzatore Plextor
Slave --> Pioneer A05
SATA Primario: Master --> Hd Maxtor D740X
Funziona tutto perfettamente. L'unica cosa è che ho dovuto mettere un pezzetto di nastro adesivo per fissare l'adattatore Eide --> SATA in quanto andava lento e si toglieva facilmente.
Tu che rev hai della Abit?
Rev 2.0 bios 11
ma io ho problemi di non partenze solo quando il cavo serial viene collegato alla scheda madre, il disco da dios lo riconosce un ibm master
Quincy_it
02-05-2003, 10:53
Originally posted by "felixpa"
Rev 2.0 bios 11
ma io ho problemi di non partenze solo quando il cavo serial viene collegato alla scheda madre, il disco da dios lo riconosce un ibm master
A quale dei due canali SATA lo colleghi, primario o secondario?
Quando hai problemi il bios non vede l'HD oppure lo vede ma non carica il SO? Hai provato a controllare che non vada lento (come nel mio caso) l'adattatore Eide --> SATA e quindi magari fa falso contatto?
ho provato a collegarlo ad entrambi,
il bios lo rileva perfettamente su tutti e due i canali, ma non parte
Ma con il Serillel alla presa 1o2 del Sata ci si può attaccare anche un lettore DVD o un masterizzatore EIDE????
e il raid 0 con 2 hd ata normali si può fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.