View Full Version : Problemi di stampa con EPSON
Dopo circa 10 mesi che avevo comprato la stampante (una EPSON Stylus Photo 890), ha cominciato a farmi un difetto nella stampa di immagini: di tanto in tanto interrompe la stampa e la riprende al foglio successivo, oppure fa passare un po' di fogli bianchi e poi riprende a stampare da dove si era interrotta!
Allego un file immagine dove si può vedere chiaramente che la stampa si è interrotta! Portata in assistenza, me l'hanno ridata indietro dopo 2 giorni dicendomi che la stampante nn aveva nulla, e che era tutto a posto! ma la stampante continua a farmi lo stesso difetto! Provata su + di una macchina, e con + programmi diversi, il difetto rimane!
Qualcuno ha avuto questo genere di problema?
Rispondetemi vi prego...grazie a tutti!
Ragazi fatevi avanti perchè ho davvero bisogno di aiuto! L'ho provata su un altro computer con WINXP e nessun difetto! Il mio gira con Win2000! Che diavolo sia nn lo so! Spero che sia successo a qualcun'altro sta cosa!
Fabius_c
02-05-2003, 18:27
Io non ho il tuo problema, ma a quello che mi sembra di capire devi avere un problema di driver.
Prova a disinstallare la stampante dal sistema, e poi scarica dal sito epson i driver aggiornati x win 2000 e quindi a reinstallarla con i suddetti.
Driver aggiornati, e il risultato è penoso! NN So dove andare a sbattere la testa!
X Fabius_c
Ma tu hai win2000?? Che Service Pack?
Oltre all'interruzione della stampa c'è anche questa cosa che sovrappone + volte i caratteri: il punto è che lo fa quando stampo immagini, perchè col testo nn fa queste cose! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Fabius_c
03-05-2003, 12:22
No mi dispiace, io uso win xp professional,
però a questo punto rimane un'ultimo tentativo...
Prova a formattare e reinstallare tutto (compresi gli ultimi service pack)
Se non va così allora potresti avere un problema sulle porte del tuo pc.
Cosa usi ? usb o parallela?
Uso la USB
Sulla parallela funziona bene ma ho un'altra stampante più vecchiotta su quella e mi serve la usb funzionante! Ho anche un controller Firewire che integra 2 porte usb ma l'errore continua anche su quelle! Ho ancora da installare il SP3 per win2000 ma l'ultima volta mi dava dei problemi sui giochi quel service pack e volevo evitare di metterlo restando al SP2, ma nn credo di avere alternative mi sa!
Installato il SP3...risutlato sempre uguale! Devo trovare un hard disk vecchio su cui provare insomma! Che cosa pazzesca però!!!! :cry: :mad:
Novità....la stampa in bianco e nero nn da alcun tipo di errore, e ora che sto facendo mente locale, questo difetto me lo ha cominciato a fare da quando ho cambiato la scheda video...che possa entrarci qualcosa quella??? Che ne dite?
Fabius_c
04-05-2003, 19:10
forse c'è un conflitto tra i driver, ma sono solo ipotesi.
Se riesci prova a reinstallare tutto su un'altro harddisk come hai detto.
Hai preso in considerazione di passare a xp ??
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!![/siz]
Finalmente sono riuscito ad arrivarne a capo! Era la CPU overclokkata che mandava in crisi la porta USB! Sono sceso di nuovo a 133Mhz e ho risolto il problema! A questo punto dovrei mettere la stampante in parallelo usando uno switch se voglio continuare a tenere il pc overclokkato!!!
Boh..prenderò una decisione! Cmq voglio provare prima a fare anche un upgrade dei driver della MOBO!
Ci si potrebbe scrivere un articolo su sta cosa....che ne pensate moderatori???
Fabius_c
05-05-2003, 18:30
Se avessi una mobo tipo la mia che ha i fix potresti overclockare e allo stesso tempo avere le porte che lavorano in specifica, ma certo che la spesa salirebbe solo per risolvere un tale problema.
Comunque perchè non ci fai un pensierino..... una scheda con nforce2 la trovi sui 140- 150 euro...
Nn ti nascondo che un pensierino l'ho già fatto! Ma devo includere mem ddr corsair (che sono ovviamente necessarie :D ), athlon XP, e un bel raff a liquido che queste ventole mi hanno stancato! SI l'SLK-800 è un ottimo diss...nn c'è che dire....ma con l'estate.......sai com'è! Devo raccimolare un po' di soldini però! Magari se ne parla quest'inverno...e chissà che nn sia uscita qualche altra novità! Cmq di sicuro con i chipset VIA ho chiuso!!! Mi spieghi sta cosa del FIX che nn la so?
Cmq pensavo o ad una mobo come la tua o ad una abit, l'ultima che è uscita! Ma volevo aspettare che andassero un po' in voga i serial ata...così per sapere come funzionano!
Fabius_c
06-05-2003, 18:52
Bhe si...... è una spesa abbastanza pesante, èerò il proc non dovrebbe avere problemi ed essere tranquillamente supportato.
così comunque fai una spesa in meno (per il momento....)
ah sicuramente posso fare così! Ma una volta che assemblo tutto vorrei nn smontare il case di nuovo!
Fabius_c
06-05-2003, 20:05
purtroppo non si finisce mai di smanettare...... io ho rinunciato a mettere il pannello laterale.
Ah se è per quello ho smesso anche io! Devo montare ancora il plex ma nn ho mai tempo, anche perchè pensavo di cambiarmi il case! Ho un big tower ma ha il difetto di essere troppo poco profonto! Mi piaceva molto quello della Lian...ma costa troppo! 250€ x un case mi sembrano un'esagerazione! Gli altri invece sn troppo alti e nn ci stanno sotto la scrivania....a meno che nn mi metta a moddare anche la scrivania :D :D :D
Fabius_c
07-05-2003, 18:59
Eh bhe..... il laian li sono davvero belli ma hai ragione a dire che sono cari.
Però ho wisto che su bow ne hanno svariati e di marca tipo enermax che costano intorno ai 100- 130 euro.
mo ci faccio un giretto e vedo che trovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.