PDA

View Full Version : HELP: problemi boot. Urgente!!

GundamRX91
02-05-2003, 06:38
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a montare tutti i componenti del pc, ma all'avvio ho i seguenti problemi:

1) il led del floppy drive rimane sempre acceso. Ho provato a sostituire il drive ma sempre con lo stesso risultato. Insomma non funziona

2) ho configurato il bios per il raid (ho creato l'array e l'ho messo come disco di boot) e il bios normale, e sin qui tutto bene, pero' quando vado ad installare il sistema operativo, mi dice che non trova nessun disco. Non e' che devo installare il driver del raid (quello su floppy), perche' se e' cosi' allora mi riaggancio al problema 1.

Vi prego aiutatemi perche' non so proprio che fare, con la speranza che non sia un problema della scheda madre. Grazie

Ciao

Bloody Tears
02-05-2003, 07:56
Il disko floppy serve...all'installazione di windows devi premere F6? F5?? beh insomma uno dei 2...cmq lo skrive lui in basso all'avvio dell'installazione (2000 e XP).
Per quanto riguarda il floppy a me dava sto problema quando c'era il kavo piatto invertito...mi rimaneva sempre accesa la luce...prova a girakkiarlo un pò e al max prova kon un altro kavo
ciauz

GundamRX91
02-05-2003, 08:16
Per il cavo ci avevo pensato anche io, pero' sul lato della scheda madre lo si puo' inserire solo in un verso, e sul floppy l'ho messo esattamente come nel vecchio pc, per cui dovrebbe essere corretto. Comunque non mi costa nulla provare e magari posso provare anche a usare il cavo del vecchio pc. Il mio dubbio e' che non sia un problema di scheda madre.... che dici?

Grazie, ciao

Bloody Tears
02-05-2003, 12:19
mi pare strano sia un problema di skeda madre...ma nn si può eskludere nulla ^_^

cmq dopo aver provato il kavo...dai un okkio anke dentro al bios, kontrolla di aver abilitato il floppy

ciauz

GundamRX91
02-05-2003, 13:56
Ho invertito il cavo e ora il led non rimane acceso!! Stasera provo ad installare l'OS e vedere se il tutto funziona. Per il momento grazie 1000.

Ciao

GundamRX91
02-05-2003, 15:17
Guardando la schermata iniziale del boot, mi vengono indicati gli IRQ dei vari device. Secondo voi e' corretto avere lo stesso device number e lo stesso IRQ per il RAID e l'USB (IRQ = 10 e 11)? Stessa cosa per USB, Network e Display (IRQ = 5). Ma gli IRQ non dovrebbero essere tutti diversi? Grazie

Ciao