PDA

View Full Version : usb2___dilemma

vxd_error
02-05-2003, 06:32
ho 4 hd esterni (2 da 80 e 2da 120 iomega) collegati su un athlon xp2000 con una asus 7v333, che da manuale dice di avere le usb2.
su piu' prove ho visto che un file da 500mb da uno degli hd interni a quelli esterni ci mette un 15 minuti a passare.
l'altro giorno ho comprato un pcmciusb2 per il mio portatile, attacco un esterno e passo un file sempre da circa 500mb e ci mette 58 secondi....

allora stupito ho rinstallato i driver usb2 della mb a7v333 su xp ( a parte che xp in questa operazione si e' pure craschiato e dice driver non certificati) poi pero cmq la mia velocita' di transfer e' sempre quella di prima.

qualcuno mi puo' dare un aiuto? :muro:

grazie

Plibi
02-05-2003, 12:24
Non mi stupirebbe se A$u$ ti ha tirato il " bidone". :mad:
E' piuttosto frequente nell'ultimo periodo...
Il mio consiglio è di contattare direttamente il rivenditore per chiarimenti.

mrmic
02-05-2003, 12:40
Controlla sul manuale, sicuro che tutte le porte usb siano 2.0?

ciottano
02-05-2003, 14:21
ho un porblema analogo, nel senso che sandra mi dice che le porte sono usb 1.1 mentre la mia scheda (ecs k7vta3 v5.0) dovrebbe avere 6 porte usb 2.0. inoltre nn posso neanche provare a colegare una perfiferica adeguata perche nn ne ho. che ne dite? e problema simile me lo fa, sempre sandra per la porta AGP (che nn uso perche monto una scheda video PCI): mi dice che è agp 2x ma in realta dovrebbe essere 4x. Aiuto!!!

OzzYRulez
02-05-2003, 16:58
Ho quella scheda in sign. Il fatto è che (per lo meno necessita su xp) serve per lo usb 2.0 una patch della Microsoft...Per i restanti s.o. sul sito della via c'era un file apposta usb 2.0 (mi pare fosse grande 13 mb circa), e dovrebbe risolvere quei problemi.

Salut

EvilBoy
02-05-2003, 22:43
Con WinXP potrebbe esserci qualche problema se non è stato installato il servicepacco... di potrebbe perchè io effettivamente non ho problemi, ma tra i problemi risolti risulta proprio un baco per le connessioni con usb2.0...

Con Win98 e una schema madre ECS che dovrebbe avere le porte usb2.0 non sono riuscito ancora a farlo andare correttamente... non ho capito se il problema è in windows o nella mobo...

I tempi comunque sono corretti:
700Mb con usb1.1 si trasferisco in 15minuti,
mentre con l'usb2.0 ci impiega appena 80-90secondi.

Personamente preferisco adottare l'usb2.0 per le periferiche di backup-storage
e il firewire solo per applicazioni audio-video.