View Full Version : NFORCE 2 ED INSTABILITA'..
Mi crusha a volte il sistema mentre sono connesso, indicandomi dei problemi sconosciuti di explorer! :mad:
Il fatto è che questo mi capita da quando ho cominciato ad usare A7N8X e 8RDA+ quindi NFORCE2 :rolleyes:
Quando uso il muletto con una P2B-F e PIII 500 ed il resto della configurazione ad eccezione delle memorie identica, non ho nessun tipo di problema. :cool:
Mi sapete dire se sta instabilita' è data da questo cavolo di nforce2? :confused:
Oppure sono semplici bizze di winzozz?
Per esperienza gli errori di explorer sono quasi sempre legati alla ram difettosa o con timings troppo aggressivi o troppo fuori specifica.
Non ho mai capito capito il perchè ma mi è capito un sacco di volte che l'unico sintomo di problemi alle ram fossero gli errori durante la navigazione.
biagimax 101
02-05-2003, 09:55
Originally posted by "elche20"
Per esperienza gli errori di explorer sono quasi sempre legati alla ram difettosa o con timings troppo aggressivi o troppo fuori specifica.
Non ho mai capito capito il perchè ma mi è capito un sacco di volte che l'unico sintomo di problemi alle ram fossero gli errori durante la navigazione.
Anche io confermo. Assicurati di non avere prob con le mem. Gia successo.Nel mio caso mi basto un leggero overvolt.
Ragazzi ma avete letto le memorie che ho in sign.? :eek: :D
Non penso dipenda da quelle, anche visto che praticamente non posso neanche portarle @ 200 figuriamoci se le metto fuori specifica.. :rolleyes:
Penso sia colpa di sto c***o di nforce2 :mad:
Mmm non credo....sto scaricando col Mulo da 3 giorni ininterrottamente senza problemi..e ho overclocckato tutto del mio PC.
Sicuramente c'è qualcosa che non va in qualche driver...oppure hai un problema in qualche pezzo hardware....
Insomma Nforce2 instabile proprio no....garantisco,non è qui il problema se la mobo è sana ovviamente.
Ma anche la RDA+ ma faceva lo stesso, anche se saliva decisamente di + :eek: ;) :D
Adesso che ci penso...hai percaso installato medal of Honor e i driver Nfrce2 dal sito Nvidia?
Quando avevo appena installato la Mobo e i driver Nvidia e quando gicoavo in rete a Medal avevo degli errori sconosciuti nel registro di sitema.
Una volta installati i driver scaricati dal sito Asus è andato tutto a posto.
Drivers asus e mai installato medal..
Allora non c'è nulla da fare,se sei sicuro di aver installato e settato tutto correttamente....(magari formattone)
O ricerchi la causa in qualche componente hardware (ram?) oppure hai una mobo che non funziona correttamente.
Non c'è nient'altro:
Driver Mobo/periferiche
Bios Aggiornato (magari anche un clear Cmos e reimpostare tutto con attenzione)
Verificha ram/periferiche
E che altro vuoi fare? :)
Cmq va tutto benone, se solo non fosse per sti crash ogni tanto, ma per ora sopporto.. ;)
Per sapere se dipende da hw o sw hai una sola strada, procurati un hd muletto e reinstalla winzozz pulito+drivers e amenità varie, se te lo fa ancora sei sicuro che è hw, in caso contrario vai col formattone...
Mi pagherete le royalties sull'acqua calda?? :D :D :D
Fai il memtest e vedi se ti dà errori.
Se ci sono errori, devi cercare qual'è il settaggio nel bios che lo provoca.
Dovrebbe essere ram, ma vedo dalla signature che la cpu è overcloccata, quindi potrebbe essere anche la cpu.
Adesso il tuo sistema è instabile.
Ciao
A proposito dell'acqua ( :D ), ho gia' formattato e super controllato il disco che è ok.. ;)
Per quanto riguarda il procio lo tenevo overclockato anche su di una ecs a quella frequenza di clock anche se con bus diverso.. :cool:
Devo provare con memtest..
Cmq pensandoci sono quasi sicuro che sia qualche settaggio del bios visto che ne ha proprio tanti.. :rolleyes:
Vi comunico anche che da quando ho installato ME, visto che di XP mi rifiutava alcuni files :eek: :confused: , l'explorer mi è crushato solo una volta.. mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.