PDA

View Full Version : A7V8X "no cpu installed" qualcuno ha questo prob

bandito
02-05-2003, 00:18
Ciao da qualche giorno al primo avvio (a freddo, diciamo così) del mio computer, c'è una "vocina" che mi dice no cpu installed. Eppure il sistema poi funziona perfettamente.
Quale può essere il problema?
Il problema si presenta sia con la versione del Bios 1011, sia 1012 beta.

ultimate_sayan
02-05-2003, 09:25
Ciao... prova a flashare la 1010 che tra le ultime era (o almeno lo è stata per me ;) ) la più stabile... poi fai sapere.

bandito
02-05-2003, 18:13
Purtroppo, il problema c'è anche con la 1010!
Chissà perchè?

bandito
16-05-2003, 09:55
Aiutatemi vi prego! :mc:

ultimate_sayan
16-05-2003, 10:39
Prova a smontare e rimontare la CPU... altrimenti disabilità la funzione POST... e vai tranquillo!

P.S. altrimenti spezzala a metà con un colpo di karate :D :D :D

Alex23
16-05-2003, 10:44
Originally posted by "ultimate_sayan"

altrimenti spezzala a metà con un colpo di karate :D :D :D

Lo insegnano in ingegneria elettronica? :D

ultimate_sayan
16-05-2003, 10:53
Diciamo che è una tecnica più da autodidatta :D
Però diciamo che quando certi problemi hw ti assillano la voglia di farlo è tanta...

Alex23
16-05-2003, 11:10

Diciamo che è una tecnica più da autodidatta :D
Però diciamo che quando certi problemi hw ti assillano la voglia di farlo è tanta...

Spero di non arrivare mai a tanto: piuttosto sopprimo mio fratello... :D :D

bandito
16-05-2003, 18:33

Prova a smontare e rimontare la CPU... altrimenti disabilità la funzione POST... e vai tranquillo!

P.S. altrimenti spezzala a metà con un colpo di karate :D :D :D
Provato entrambi stesso problema! Parto con la motosega non voglio rovinarmi le mani! ;)

gokuzzug
16-05-2003, 23:23
Scusate anch'io ho una A7v8x
Ho recentemente installato un athlon xp 2200 ma non funziona;
Ho rimesso il mio vecchio duron 1300 e neppure quello funziona.
Se rimetto l'athlon va percaso spostato il segute jumper?
http://www.asus.com/products/mb/socketa/a7v8x/jumper.htm
Grazie di tutto :cry:

bandito
17-05-2003, 02:25
Originally posted by "gokuzzug"

Scusate anch'io ho una A7v8x
Ho recentemente installato un athlon xp 2200 ma non funziona;
Ho rimesso il mio vecchio duron 1300 e neppure quello funziona.
Se rimetto l'athlon va percaso spostato il segute jumper?
http://www.asus.com/products/mb/socketa/a7v8x/jumper.htm
Grazie di tutto :cry:

Io ho un XP2200+ e non ho impostato nessun jumper! Ma il Boot lo fa?

bandito
17-05-2003, 15:12
up

ultimate_sayan
17-05-2003, 20:56
x Bandito:
Non c'è nessuno che ti può prestare una CPU? perchè potrebbe essere quella difettosa... se invece il problema si ripresenta allora mandala in assistenza...

x gokuzzug
Se non mi sbaglio l'A7v8x è jumperfree... cioè non ha bisogno di modificare i jumper quando si installano nuove cpu... hai modificato le impostazioni del bios quando hai montato il duron... intendo le impostazioni del voltaggio, delle frequenze, del moltiplicatore... prova a controllare
byez

Fazer_Beam
17-05-2003, 21:29
x Bandito

la mia A7V333 mi faceva lo stesso problema con un T-bird 1.4, però si avviava normalmente, non la dovevo riavviare. La tua cosa fa?

Comunque il sistema (il mio, almeno) è stabile, quindi ho risolto il problema impostando il voice post sulla scheda audio integrata, e poi disabilitando quest'ultima tramite jumper (e BIOS). Tanto io ho audiotrak e terratec per editing audio e l'integrata non la uso :D

bandito
18-05-2003, 00:54
Originally posted by "Fazer_Beam"

x Bandito

la mia A7V333 mi faceva lo stesso problema con un T-bird 1.4, però si avviava normalmente, non la dovevo riavviare. La tua cosa fa?

Comunque il sistema (il mio, almeno) è stabile, quindi ho risolto il problema impostando il voice post sulla scheda audio integrata, e poi disabilitando quest'ultima tramite jumper (e BIOS). Tanto io ho audiotrak e terratec per editing audio e l'integrata non la uso :D

Il mio pc si avvia normalmente e funziona in maniera perfetta. Ho provato anche a disabilitare il post voice ma il messaggio persiste. Potrei disabilitarlo anche se io utilizzo la scheda audio integrata?

bandito
18-05-2003, 00:55

x Bandito:
Non c'è nessuno che ti può prestare una CPU? perchè potrebbe essere quella difettosa... se invece il problema si ripresenta allora mandala in assistenza...

x gokuzzug
Se non mi sbaglio l'A7v8x è jumperfree... cioè non ha bisogno di modificare i jumper quando si installano nuove cpu... hai modificato le impostazioni del bios quando hai montato il duron... intendo le impostazioni del voltaggio, delle frequenze, del moltiplicatore... prova a controllare
byez

Ho provato un altro processore e il difetto è lo stesso! Secondo te posso mandarla in assistenza per questo problema?

bandito
19-05-2003, 00:30
Ho risolto (almeno per il momento! ) cancellando la RTC RAM.