PDA

View Full Version : Problema nn so se dell'alimentatore o cos'altro

hagaci
01-05-2003, 23:56
Ho un problema col pc che mi è venuto fuori da quando ho cambiato il pc.
Accendendo il pc nn sento + in tutta la casa (anche con raduio portatili) la radio in frequenza AM. Non so da cosa sia dato il problema e nn so se è 1 problema d schermatura del pc (o dell'alimentatore).
Nn so a chi rivolgermi e xciò sarei grato a chiunque mi sapesse dire anche solo dove poter andare a sbattere la testa :muro: :muro:

grazie

Aiutatemi anche solo dicendomi a chi mi devo rivolgere.
Ps:Col pc vecchio nn ho mai avuto nessun problema e nn ho cambiato niente se nn tolto il pc vecchio e messo il nuovo.

Se si tratta di schermare come si fà, che devo fare,cosa devo comprare? Cercate di essere semplici Please.

M@gic
02-05-2003, 00:14
Un bel cappotto di piombo per il case...
Scherzi a parte, la mobo deve avere qualche problemino..
:)

horobi
02-05-2003, 10:19
Che il PC sia un'ottima sorgente di campi elettromagnetici, lo sapevamo già ;)

Prima di ragionare sulle possibili ipotesi, vorrei sapere:

- la configurazione del PC (compreso alimentatore e descrizione del case);

- cosa viene captato dalle radio nel campo AM;

- cosa viene captato nel campo FM;

Poi sarebbe intelligente isolare le varie componenti. Ad esempio, sarebbe utile provare lo stesso alimentatore su un'altro PC che invece non introduce alcun disturbo...

horobi

hagaci
02-05-2003, 22:05
Ok che possa essere il pc, ma nn è che posso farlo a pezzi e nn posso montare l'alimentatore su 1 altro pc.

Fm funziona perfettamente

Am (sentendo Radio1 x intenderci) funziona se il pc è spento, ma accendendolo parte un fruscio forte che copre qualsiasi parola o musica. Tutto ciò con qualsiasi radio della casa: sia lo stereo che la radiolina portatile a pile dall'altra parte della casa (5 merti con varie pareti).

Aspetto altri consigli. Esiste qualcosa che si possa provare a mettere sull'alimentatore o da qualche altra parte che elimini il problema.

purtroppo il case nn so d preciso la marca: dovrebbe essere MIDITOWER ATX TRANSPARENT BLU (ALIM. 300W CE). Mi sembra d aver sentito che vengono dalla russia (nn so se può essere d'aiuto)

Aspetto consigli, Grazie

horobi
03-05-2003, 08:29
Originally posted by "hagaci"

... purtroppo il case nn so d preciso la marca: dovrebbe essere MIDITOWER ATX TRANSPARENT BLU (ALIM. 300W CE)...
Se ho ben capito, non è completamente schermato, nel senso che non è completamente di metallo?

Smontare l'alimentatore è un'operazione noiosa ma non così difficile... ;)

Emidio

hagaci
05-05-2003, 15:02
Purtroppo nn so se nn è schermato. Il problema è che accendendo il pc nn sento + la radio enn ho idea dove andare a mettere le mani.

Accetto consigli

Anche dopo che guardo l'alimentatore nn so cosa farci.

hagaci
06-05-2003, 15:02
up

help me please.

hagaci
07-05-2003, 13:08
up

hagaci
14-05-2003, 15:29
up