View Full Version : Aggiornamento firmware DVD/COMBO fallito...cosa fare???
Salve boys stavo aggiornando il fw del dvd/combo del mio portatile Toshiba....e mi è successo che l'operazione non è andata a buon fine.
Morale? Ora mi trovo con un portatile senza lettore/masterizzatore cd .......... e quando avvio il programma per riflashare il fw mi appare questo messaggio:
IcEMaN666
02-05-2003, 09:31
quello che ti è capitato è la peggio sciagura che può accadere ad un cd-rw...
mi sa che l'unica cosa che puoi fare è questa: :muro: :muro:
(oltre a portarlo ad un centro di assistenza)
gianluca50
02-05-2003, 11:10
Con mtkflash dovresti riolvere.
http://www.firmware-flash.com/~dhc014/mtkflash.htm
Originally posted by "gianluca50"
Con mtkflash dovresti riolvere.
http://www.firmware-flash.com/~dhc014/mtkflash.htm
Mi diresti la stringa completa ????
io digito mtkflash 2 w /a1 /b a:/e1314.hex ma nada........
Originally posted by "Italy"
Mi diresti la stringa completa ????
io digito mtkflash 2 w /a1 /b a:/e1314.hex ma nada........
sto provando anchio ma per il momento niente ciao :(
gianluca50
02-05-2003, 20:07
Forse con la versione per windows è meno incasinato.
http://digi.rpc1.org/mwf.htm
Forse con la versione per windows è meno incasinato.
http://digi.rpc1.org/mwf.htm
Il problema è che io ho formattato tutto l'hard disk............. e ora non ho più s.o. nè posso installarlo!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooo
Originally posted by "ATArino"
sto provando anchio ma per il momento niente ciao :(
Carissimo fammi sapere appena hai news.............
io sono online fino a tardi!
gianluca50
02-05-2003, 21:59
Non so perchè tu abbia formattato, comunque le soluzioni sono due: o recuperi un lettore cd esterno e installi un s.o. o tenti l' aggiornamento da dos.
Ora, la stringa che tu hai digitato non mi sembra esatta.
Devi creare un dischetto di boot win98/me dentro devi metterci il file mtkfash che hai scaricato dal sito che ti ho indicato.
Poi copi il file .bin o .hex contenente il firmware sempre all' interno del floppy.
Avvii il computer e una volta finito il boot, quando appare la stringa a:\
digiti mtkflash.exe e poi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Naturalmente quando ti viene chiesto il nome del file di aggiornamento devi digitarlo con l' estensione.
Nell' esempio che ho visto sul sito di mtk la prima spiegazione è per fare il backup del f/w e la seconda è per la scrittura (anche se hanno erroneamente ripetuto la parola to backup).
Nel tuo caso la stringa dovrebbe essere:
mtkflash 2 w/b nomefileaggiornamento.bin
Vedendo lo screenshot del tuo computer dovresti avere il lettore sul canale secondary master.
La sequenza w/b sta per write/bin ma, se il file è .hex non dovresti mettere la sequenza /b perchè l' estensione .hex è di default.
Tagliando la testa al toro, è meglio che tu faccia come ti ho detto e dovresti ricevere le istruzioni dal programma così non dovresti sbagliare. Ciao fammi sapere.
Scrivo la seguente stringa
mtkflash 2 w a:/e1314.hex
Ma nulla neanche cambiando il 2 con 1,3 o 4.....
:cry:
gianluca50
02-05-2003, 22:50
Non devi digitare la sequenza a:\ nella stringa.
La stringa giusta dovrebbe essere:
mtkflash w nomedelfile
Comunque se fai il flopopy di boot risolvi prima.
Non devi digitare la sequenza a:\ nella stringa.
La stringa giusta dovrebbe essere:
mtkflash w nomedelfile
Comunque se fai il flopopy di boot risolvi prima.
Niente da fare............. si blocca il programma
gianluca50
03-05-2003, 00:01
Sei sicuro di avere il firmware giusto?
Hai scaricato l' ultima versione del mtk?
Ti chiedo precisazioni perchè so che con quel programma diversi frequentatori del forum hanno risolto dopo un aggiornamento andato male!
Sei sicuro di avere il firmware giusto?
Hai scaricato l' ultima versione del mtk?
Ti chiedo precisazioni perchè so che con quel programma diversi frequentatori del forum hanno risolto dopo un aggiornamento andato male!
ciao inanzi tutto grazie moltissimo x le dritte e x l'interessamente
il problema principale e che il note parte con ide # 1 error
sembrerebbe che nn rileva il cdrom
facendo partire il suo prog. x flashare dice che nn lo trova invece facendo partire
mtkflash mi da err: input file format mismatched!
ho usato l'ultimo di mtkflash 162 e ben firm x il 2212 presi da http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=3&manufactor=31
dove ce ne sono diversi io ricordo che avevo la 1314 rev. a iq ne ho provate 7 diverse na niente o il prog. si blocca o da la scritta di errore di sopra
poi nelle altre ricerche ho trovato alcune persone che hanno avuto il nostro problema uguale e dopo vari tentativi hanno risolto portando il note in assistenza toshi
dato che nn penso proprio che l'assistenza butti un combo x un firmware sono sicuro al 1000% che il metodo ce
lo dobbiamo trovare!!!!!!!
ciao raga :(
se poi volete contattare il servizio tecnico toshiba in america e sapete l'inglese alla grande questo e l'indirizzo e-mail toshibadpd@teleplan-ventura.com
Dai Atarino datti da fare................. visto che sei un tecnico e vediamo di risolvere!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto come sempre news
ciao italy
guarda a
livello hardware devo aspettare lunedi pomeriggio che riapre il negozio
x smontare il note staccare il combo e hardisk e fare delle prove tipo mettere il cdrom sul canale primario master e cosi via ecc.ecc.
mentre a livello software ho provato altri programmi x cercare di forzare il tutto ma senza risultati
adesso ne sto provando un'altro ciao :(
rococopi
03-05-2003, 20:04
era successo anche a me, mi sembra di ricordare che alla fine avevo risolto lasciando solo il masterizzatone nel canale primario come master senza nessun'altra periferica.
gianluca50
04-05-2003, 01:24
input file format mismatched!
Questa risposta significa che il formato del file che si tenta di proporre non è "combaciante".
Quindi io credo che si debba essere sicuri che il file sia quello giusto e provare anche con file .bin se è possibile.
Spero che possiate risolvere in qualche modo.
input file format mismatched!
Questa risposta significa che il formato del file che si tenta di proporre non è "combaciante".
Quindi io credo che si debba essere sicuri che il file sia quello giusto e provare anche con file .bin se è possibile.
Spero che possiate risolvere in qualche modo.
ilprog in questione e progettato x il liteon o x le marche che hanno il chipset mediatek ed e per quello che da quell 'errore li e compatibile sia *.bin che *.hex adesso provo altri prog . ma come ha riportato
rococopi avevo gia pensato alla soluzione da lui descritta
adesso mi apresto a farla ciao.
ciao italy
guarda a
lx smontare il note staccare il combo e hardisk e fare delle prove tipo mettere il cdrom sul canale primario master e cosi via ecc.ecc.
Io aperto il note e ho smontato anche il masterizzatore!!
E' stato più facile del previsto (occhio che sulla parte alta della tastiera dove c'è scritto satellite, lì c'è un coperchietto di plastica che va sollevato!!!
Cmq non ho ben capito, ma i canali sono Primario (1 Master e 1 Slave) e Secondario (1 Master e 1 Slave) ???
Quindi da quant'ho ben capito l'hard disk attualmente è su Primary Master ed il Combo su Primary slave???
A cosa servirebbe mettere il combo come master???
Aspetto come sempre news a riguardo!!!
Notte
Io aperto il note e ho smontato anche il masterizzatore!!
E' stato più facile del previsto (occhio che sulla parte alta della tastiera dove c'è scritto satellite, lì c'è un coperchietto di plastica che va sollevato!!!
Cmq non ho ben capito, ma i canali sono Primario (1 Master e 1 Slave) e Secondario (1 Master e 1 Slave) ???
Quindi da quant'ho ben capito l'hard disk attualmente è su Primary Master ed il Combo su Primary slave???
A cosa servirebbe mettere il combo come master???
Aspetto come sempre news a riguardo!!!
Notte
una delle prove che voglio fare e
mettere il cdrom come prymary master staccare hard disk e flashare con il floppy
rococoi dice che ha risolto cosi
proviamo anche noi mo smonto tutto ciao :muro:
Fammi sapere.................. L'hard disk basta che apri lo sportellino sotto al note e lo stacchi facilmente!!!
Allora boys news a riguardo??
Io approfittando del 1410-604 di mio zio.......ho messo il mio hard disk nel suo notebook, ho installato xp e poi mi sono rimesso l'hard disk nel portatile così ora sono di nuovo con il s.o.
Ho provato ad usare quel programma per flashare il combo direttamente da windows, ma nada mi da error mismatch.....come ad Atarino!!!
Speriamo bene boys.............dobbiamo risolverlo daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
Allora boys news a riguardo??
Io approfittando del 1410-604 di mio zio.......ho messo il mio hard disk nel suo notebook, ho installato xp e poi mi sono rimesso l'hard disk nel portatile così ora sono di nuovo con il s.o.
Ho provato ad usare quel programma per flashare il combo direttamente da windows, ma nada mi da error mismatch.....come ad Atarino!!!
Speriamo bene boys.............dobbiamo risolverlo daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
visto che hai la possibilita xche nn provi a mettere il tuo combo nel note di tuo zio e vedi cosa ti dice
a proposito x togliere il nostro hardisk una volta aperto lo sportellino dietro devi fare leva sulla piastra metallica all'indietro x farlo uscire
sai nn vorrei fare danni
gia lo smontato tutto
ho anche provato a far partire il flash senza combo e mentre lo cercava lo ho inserito ma niente a proposito
senza combo in accensione mi da sempre ide # 1 error ciao :muro:
ho anche provato a far partire il flash senza combo e mentre lo cercava lo ho inserito ma niente a proposito
senza combo in accensione mi da sempre ide # 1 error ciao :muro:
Sorry ma mio zio non vuole che gli apro il notebook........
Sorry ma mio zio non vuole che gli apro il notebook........
X sdrammatizzare un po CHIEDIGLI SE VUOLE AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL CD-ROM :D :D :D
X sdrammatizzare un po CHIEDIGLI SE VUOLE AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL CD-ROM :D :D :D
:D :D :D :D Così poi facciamo i 3 più sfigati della Terra :D :D :D
News...????
Mi spieghi perchè cambiare ide al Combo serve a qualcosa???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.