View Full Version : ATHLON xp 2100+..........???
[URAGANO]
01-05-2003, 23:17
Ciao! Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, so ke la domanda che vi pongo sembrerà assurda, ma non sono esperto in materia. Mentre stavo dando una okkiata al pannello di controllo/sistema mi sono accorto di una cosa........ OVVERO il mio attuale processore un ATHLON XP 2100+ che ho acquistato qualche mese fà quando vado in PANNELLO DI CONTROLLO/SITEMA e vado a vedere la config del pc mi riconsce il processore ATHLON XP 2100+ ma sotto mi dice 1789Ghz...... ma il 2100+ non dovrebbe essere 2,1Ghz come mi ha detto il negoziante??????? :eek:
In sostanza un 2100 non sono 2,1Ghz?
Non riesco a capire se mi ha spacciato un processore per un altro approfittando della mia ignoranza in materia!!!
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE VOSTRE DELUCIDAZIONI!
no.. la cosa è un altra.. i processori AMD lavorano effettivamente a frequenze + basse.. ma rendono quanto il valore (es. 2100+) che è rapportato ad un pentium 4.. capito?
il negoziante è stato poco chiaro ma non ti ha truffato. Gli athlon 2100+ vanno proprio ai mhz che hai detto tu ma con prestazioni rispetto al p4 2100 mhz uguali. Quindi tranquillo. Piuttosto mi preoccuperei nel caso ti avesse dato un palomino e non un thoro (sono 2 tipi di core diverso, il primo scalda parecchio). Penso ti abbia dato il secondo :)
[URAGANO]
01-05-2003, 23:41
grazie mille delle spiegazioni siete stati chirissimi :)
Non so quale dei 2 tipi da te citati(palomino o thoro) sia il processore, so solo che il prcessore ha la ventola originale AMD di colore verde marcata AMD, lo ha aperto dalla scatola davanti a me, ma questo dettaglio da te citato mi sfugge proprio......
Originally posted by "Yota79"
no.. la cosa è un altra.. i processori AMD lavorano effettivamente a frequenze + basse.. ma rendono quanto il valore (es. 2100+) che è rapportato ad un pentium 4.. capito?
nn è ufficialmente rapportato al p4 ma al vecchio tbird... ;)
lunaticgate
02-05-2003, 13:44
Scaricati il programma WCpuid e vedi che valori ti porta come modello e stepping così possiamo capire sel il tuo 2100+ è un thoro o un palomino!
Da come puoi vedere dalla mia sign anch'io ho un 2100+ ma essendo un thoro step b posso tranquillamente overcloccarlo senza alcun problema (sempre nei limiti si capisce).
Ti consiglio di leggere la guida nella sezione processori riguardo il riconoscimento degli AMD, così potrai capire meglio quello che ti stiamo dicendo. Ciao!! ;)
manuele.f
02-05-2003, 13:45
in realtà un tunderbird 2.1ghz(assurdo :D ) andrebbe come un un xp 2100+
per i p4 con i 400di fsb ad esempio un 2200+ è più veloce del 2.2ghz...
quelli a 533 invece si equivalgono :)
quelli a 800 è superiore...ma fra due settimane ci sarà la risposta di AMD :D :D 3200+/400 :D :D :D :D :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.