View Full Version : Lcd pulizia
jackthered
01-05-2003, 22:13
Ciao, finalmente mi è arrivata la coolpix 2100 :D evolevo chiedervi un consiglio prima di fare casini... per pulire lo schermo lcd voi cosa usate?
Fatemi sapere,
bye
Anto ;)
Blind Guardian
01-05-2003, 22:54
mhm..alito+scottex? :D
maglietta...
ho il liquidino ma lo finirei subito...
jackthered
02-05-2003, 11:07
Grazie per le vostre risposte ma... come dire qualcosa di + specifico? :rolleyes:
Bye,
Jack
Usa una pezzetta per gli occhiali di quelle im microfibra, un pò di alito e poca pressione.
D' altronde ti capiterà di pulire impronte delle dita, quello che ti consiglio è di stare attento perchè si rigano.
Ma l'alito non è grasso?
Sui vecchi manuali di fotografia ho sempre trovato "alito NO".
Si riferiva alla pulizia delle lenti, ma l'alito fa sempre schifo (anche con le mentine) :D
Esistono prodotti specifici. Che poi forse potranno essere anche una gran presa per il c..., ma almeno hai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità.
[RED-3D]
03-05-2003, 10:06
Originally posted by "quinx"
Ma l'alito non è grasso?
Sui vecchi manuali di fotografia ho sempre trovato "alito NO".
Si riferiva alla pulizia delle lenti, ma l'alito fa sempre schifo (anche con le mentine) :D
Esistono prodotti specifici. Che poi forse potranno essere anche una gran presa per il c..., ma almeno hai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità.
oddio, l'alito non è che sia grasso :) il problema è che assieme all'umidità ha molte altre particelle di skifo.
Per le lenti è meglio non usarlo, ma per il "vetro" dell'lcd, non credo abbia problemi.
io cmq di solito passo con la maglietta e vien via tutto, però il mio lcd è coperto da un crtistallo antiriflesso, non so le altre coperture se siano fatte in fondo di bottiglia o plastica reciclabile col marchi PET :P
In effetti la plastica copri LCD della mia Canon A70 fa un pò schifo!!!!
Si riga che neanche te ne accorgi!!
E' normale?
Ciao a tutti!..
..sai cosa raga..magari state attenti a pulire l'lcd..fatelo sempre a fotocamera spenta..le particelle lcd sono altamente impressionabili nn premete sullo schermo..panno antistatico o uno leggermente umido (nn deve gocciolare o perdere liquido se schiacciato) e và + che bene..le soluzioni in commercio per al pulizia nn sono sempre ottimali anche perchè ogni plastica copri lcd reagisce in maniera diversa..su alcune invece di ottenere l'effetto pulente potrete ritrovarvi con una sgradita patina..e nn è il massimo ;) bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.