View Full Version : Modem\Router Ericsson HM220dp
Gnappoide
01-05-2003, 22:06
Ciao a tutti!!!
Arrivo dritto dritto al sodo... dopo faccio i preamboli... :D
Allora ho tra le mani un modem ericsson (come da titolo) che ho taroccato in router....
Lo sto tuttora provando e tutto sommato non è malaccio....
Quello che noto è che dall'involucro esce un sibilo molto basso ma persistente... Qualcuno di voi felici possessori di questo "trabicolo" :D lo ha notato?? Inoltre posso contare sulle sue capacità di firewall o mi conviene installare lo zoneallarm???
Aspetto numerose le vostre risposte... :D :D :D
CIAAOO!!!!!!
Ciao, tra poco mi attivano la linea ADSL, ma il modem ce l'ho già: hm220dp
Il sibilo lo sento anche io... ma credo che sia normale... occhio al surriscaldamento, basta nache un piccolo dissipatore passivo x raffreddare il tutto...
PS: hai un PVT
Gnappoide
13-05-2003, 08:47
Ciao..
Scusate per il ritardo enrome della risposta...
vi do il sito dove ho trovato le istruzioni per trasformarlo in router :
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=4d82e20288728f2745844d60f8e38f67&threadid=416434&perpage=15&pagenumber=1
P.s. tutto completamente legale, dato che anche quelli della tin.it mi hanno detto di fare la trasformazione... ;)
Originally posted by "KVL"
Ciao, tra poco mi attivano la linea ADSL, ma il modem ce l'ho già: hm220dp
Il sibilo lo sento anche io... ma credo che sia normale... occhio al surriscaldamento, basta nache un piccolo dissipatore passivo x raffreddare il tutto...
Cosa hai usato come dissipatore passivo?? :D
CIAO!!!
occhio al surriscaldamento, basta nache un piccolo dissipatore passivo x raffreddare il tutto...
Dissipatore passivo :confused:
Ma dove lo hai messo?
Comunque il fischio è normale, fastidioso sopratutto di notte...
ciao
Lo possiedo anch'io e sono molto soddisfatto, oltretutto può fare anche da dhcp server :) !
Ciao
io ne ho 2 di hm220dp...
uno sibila e l'altro no...
ovviamente uso quello che non sibila ;)
(che l'altro seppur il sibilio sia basso, mi innervosicie)
io ne ho 2 di hm220dp...
uno sibila e l'altro no...
ovviamente uso quello che non sibila ;)
(che l'altro seppur il sibilio sia basso, mi innervosicie)
ma è USB o ethernet? :confused:
Dissipato con un dissipatore passivo x chipset delle mobo, MA IO VOLEVO SAPERE SE l'HM220DP CONDIVIDE LA CONNESSIONE A INTERNET TRA 2 PC O NO???
Dissipato con un dissipatore passivo x chipset delle mobo,
Ma l'hai aperto per metterlo sul chip??
MA IO VOLEVO SAPERE SE l'HM220DP CONDIVIDE LA CONNESSIONE A INTERNET TRA 2 PC O NO???
Intendi dire se puoi usarlo come router? Si, puoi, io lo uso così. Leggiti le discussioni in rilievo...
Altrimenti lo usi come modem e condividi la connessione con un pc.
ciao
OK, grazieeeeeee, ma IO volevo DIRE un'altra cosetta: il P2P funge? Netmeeting e roba varia????
Ciaoooooo
PS: x raffreddarlo l'ho aperto, 4 viti in tutto, e poi un po' di normalissima pasta siliconica sul chip e ci ho attaccato sopra il dissi, tutto fatto!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
KvL
C'è una soluzione a questo cazzo di sibilo? Io ho un digicom michelangelo lan c e ha il sibilo costante acuto!!!
OK, grazieeeeeee, ma IO volevo DIRE un'altra cosetta: il P2P funge? Netmeeting e roba varia????
Ciaoooooo
PS: x raffreddarlo l'ho aperto, 4 viti in tutto, e poi un po' di normalissima pasta siliconica sul chip e ci ho attaccato sopra il dissi, tutto fatto!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
KvL
Netmeeting e robe varie non dovrebbero andare perchè non ha il nat configurabile...
...andando controcorrente dico che è molto meglio l'IPDatacom per quanto riguarda l'ethernet perchè ha sia il firewall che il nat configurabile... :D Io ho dato il mio ericsson alla morosa per prendermi il suo IPDatacom (che poi è un solware rimarchiato).
ragazzi ho letto il metodo x trasformarlo in router e devo dire che mi alletta avendo 2 pc.. fino ad'ora ho usato la condivisione
a me nel software c'è l'opzione abilita nat ma poi che è sto nat? scusate l'ignoranza cmq a me esce questa skermata (premettendo che io il cd rosso nn l'ho inserito)
http://utenti.lycos.it/edge2003/my/hm220originalsfotware.JPG
che dite mi converrebbe a trasformarlo in router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.