PDA

View Full Version : [sondaggio] quanti di voi hanno P4 con HyperThreading?

The3DProgrammer
01-05-2003, 21:51
salve,

faccio questo sondaggio xkè sto sviluppando un benchmark per CPU e mi servirebbe che qualkuno provasse il mio test su makkine HT. Chi di voi può darmi una mano?

saluti

The3D

The3DProgrammer
02-05-2003, 18:50
eddai su possibile ke nessuno ha una makkina HT? :)

cionci
02-05-2003, 19:24
Stai portando avanti il bench ?
Se vuoi una mano fammi un fischio...

The3DProgrammer
03-05-2003, 09:18
ciao cionci da quanto tempo :)

si ho da poco rilasciato la versione 2003.....ho però alcuni problemi con le macchine SMP (e di riflesso, con le CPU P4 HT) quindi avrei bisogno di qualcuno disponibile a a provare il bench su un P4 con HT....

se ti interessa, vai su http://utenti.lycos.it/cpubench e trovi il link x il download :)

ciauz

cionci
03-05-2003, 10:10
Notevoli i cambiamenti !!!

Come mai nel bench D3D non mi si vedono le texture, ma mi si vede solamente in wireframe ?

Inoltre penso che tu debba contenere un po' la dimensione del file di installazione...8 Mb per uno che non ha una ASDL non sono uno scherzo...

Non dovrebbe essere complicato... Basterebbe caricare JPG invece di BMP per gli splash screen dei bench a tutto schermo e per i vari background e risuciresti a ridurre diun bel po'...

Ciao e complienti !!!

XP2200
03-05-2003, 10:16
Originally posted by "The3DProgrammer"

si ho da poco rilasciato la versione 2003.....ho però alcuni problemi con le macchine SMP (e di riflesso, con le CPU P4 HT) quindi avrei bisogno di qualcuno disponibile a a provare il bench su un P4 con HT....

se ti interessa, vai su http://utenti.lycos.it/cpubench e trovi il link x il download :)

ciauz

Prova a chiedere all'utente Guglielmit (alias Carnaby sul forum di pctuner) lui ha p4 3.06ghz, magari ti puo essere di aiuto. ;)

The3DProgrammer
03-05-2003, 10:38
Originally posted by "cionci"

Notevoli i cambiamenti !!!

Come mai nel bench D3D non mi si vedono le texture, ma mi si vede solamente in wireframe ?

Inoltre penso che tu debba contenere un po' la dimensione del file di installazione...8 Mb per uno che non ha una ASDL non sono uno scherzo...

Non dovrebbe essere complicato... Basterebbe caricare JPG invece di BMP per gli splash screen dei bench a tutto schermo e per i vari background e risuciresti a ridurre diun bel po'...

Ciao e complienti !!!

sto già lavorando sullo spazio occupato, grazie dei consigli cmq :)

sono contento che ti piaccia, il bench D3D è appositamente in wireframe per far vedere la complessità dell'oggetto e inoltre il rendering wireframe pesa molto di + sulla unità FPU rispetto al rendering con shading normale :)

ciauz

The3DProgrammer
03-05-2003, 10:40
dimenticavo di dire che il modello è comunque texturizzato ( difatti si se ci fai caso i wire che lo compongono hanno diversi colori a seconda delle texture ).

ciauz

The3DProgrammer
03-05-2003, 10:42
Originally posted by "XP2200"

Prova a chiedere all'utente Guglielmit (alias Carnaby sul forum di pctuner) lui ha p4 3.06ghz, magari ti puo essere di aiuto. ;)

conosco carnaby, e conosco anche la sua disponibilità di tempo ( molto ridotta... :( )

speriamo di trovare qualcun'altro grazie del suggerimento cmq :)

ciauz

The3DProgrammer
03-05-2003, 10:46
ho appena pubblicato la patch per trasformare la beta1 in beta2

è disponibile su http://members.xoom.it/cpubench/Patch.zip

oltre alla correzione di molti bug, ho aggiunto il supporto a molto HW recente ( AMD Barton, nVidia nForce2, AMD Opteron/Athlon64, P4-C ) e incrementato la stabilità sotto windows ME. Inoltre il file della guida è stato aggiornato e ora il punteggio dei bench dovrebbe essere + preciso ( - variabilità tra un run e l'altro ). Ah, ovviamente, il database dei risultati è stato DECISAMENTE ampliato ( grazie XP2200+ ) :)

ciauz

cionci
03-05-2003, 10:59

dimenticavo di dire che il modello è comunque texturizzato ( difatti si se ci fai caso i wire che lo compongono hanno diversi colori a seconda delle texture ).

Già...vero... Avevo pensato questo perchè avevo visto il file delle texture... Comunque il modello texturizzato farebbe molto più effetto scenico ;)

cionci
03-05-2003, 11:21
Ti posso consigliare un packer per l'eseguibile...

http://upx.sourceforge.net

L'ho provato sul tuo eseguibile... Non solo riduce la dimensione dell'eseguibile, ma anche la sua dimensione compressa (di circa 1 Mb)...
L'unico problema è che dopo quando si lancia, l'eseguibile occupa 256 Mb !!! :eek:
Magari giocando un po' con le opzioni riuscirai a risolvere il problema...o magari è un bug da riportare al progetto UPX...

Maji
03-05-2003, 11:44

ciauz

Ciao!
Io ho provato a cliccare sul link per il download ma non mi fa scaricare nulla;col get right mi scrive un messaggio strano,per poi chiudermi tutto.

Help! :cry:

STICK
03-05-2003, 13:18

ciauz

Nemmeno io riesco a scaricarlo:col modem a 56k,il download inizia ma dopo poco cade la connessione dicendo che e' impossibile scaricare suddetto file.Questo mi e' successo diverse volte! :(

lib_lav
03-05-2003, 14:19
io vengo dirottato su un'altra pagina e poi di nuovo a quella di partenza :confused: :eek:

The3DProgrammer
03-05-2003, 21:31
sto uppando la beta2 su un'altro FTP :)

aspettate un po che vi do il link

inoltre il file d'installazione è + piccolo di 1.5 MB :)

ciauz

STICK
04-05-2003, 08:24

sto uppando la beta2 su un'altro FTP :)

aspettate un po che vi do il link

inoltre il file d'installazione è + piccolo di 1.5 MB :)

ciauz

quindi il benchmark in questione già pronto, aggiornato all'ultima versione?
bene bene :D :D

pietroinfopc
04-05-2003, 09:40
Io ho un Pentium 4 3,06 GHZ con HT abilitato.

Che test devo fare????
Ho provato con SisoftSandra (ne ha data di polvere da mangiare all Athlon AMD XP 3000+ :D :D )

Ho provato a fare un test con CPUBench2003, ma dopo qualche secondo, il programma va in crash :( :(

Che devo fare quindi ????

The3DProgrammer
04-05-2003, 10:09
Originally posted by "pietroinfopc"

Io ho un Pentium 4 3,06 GHZ con HT abilitato.

Che test devo fare????
Ho provato con SisoftSandra (ne ha data di polvere da mangiare all Athlon AMD XP 3000+ :D :D )

Ho provato a fare un test con CPUBench2003, ma dopo qualche secondo, il programma va in crash :( :(

Che devo fare quindi ????

ciao, hai PVT :)

pietroinfopc
04-05-2003, 10:19
Scusami, mi daresti il link esatto dove poter scaricare la versione giusta del programma ???

NOn vorrei scaricare la versione sbagliata, grazie

The3DProgrammer
04-05-2003, 16:54
se solo riuscissi ad upparlo :mad:

tutti gli spazi web gratuiti di cui dispongo mi stanno dando problemi :muro:

The3DProgrammer
04-05-2003, 18:52
uff finalmente :)

allora x il download andate sempre su http://utenti.lycos.it/cpubench trovate una news apposita relativa alla beta2.

Mi scuso per i disservizi che da questo spazio web, ma nn sono riuscito ad upparlo da nessun'altra parte. A breve passerò il sito su uno spazio a pagamento :)

pietro aspetto tue notizie ciauz

The3DProgrammer
05-05-2003, 09:39
ho inviato una mail col link ad hwupgrade. :)

dovrebbero metterlo su software.hwupgrade.it, visto che la precedente versione ha fatto + di 6000 hits :)

ciauz

The3DProgrammer
05-05-2003, 12:09
bene,

volevo dirvi che ora il download è disponibile anche su BenchmarkHQ,

www.benchmarkHQ.ru/english.html trovate il link nella pagina

ciauz

cionci
06-05-2003, 08:08
Hai visto che ti hanno messo anche la news ? http://news.hwupgrade.it/9883.html

Leggi i commenti che hanno qualche problema...

The3DProgrammer
06-05-2003, 09:16
ma LOL!!!

nn avevo fatto caso che l'installazione non fornisse l'uninstall!!!

cmq se avete problemi x il momento basta che cancelliate la directory con i link, tanto nn lascia chiavi nel reg di sistema. A breve, con la beta3, risolverò anche questo problema :)

ps pietro dove sei!! :D

ciauz