View Full Version : Una 9500 da 19k :P
Update 04/06/03 :)
9500 @ 9700 by HW Mod, 415/320 LC by RV400 @ 12mm, no VMod, corniciata
ThoroB 2100+ @ 217x12~2.6GHz su NF7-S LC by RS300PRO&RV400 Chipset @ 12mm
2x256Mb A-Data Pc3200 BH-5 powered @ 6-2-2 Cas2 DC
Cata 3.4 by Ati
H2O @ 15°C
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/19.1k.JPG
Erano le mem? :p
Sto' scaricando adesso gli omega poi ti faccio sapere ;)
Originally posted by "pandyno"
Erano le mem? :p
eh si... che skif, spero nn sia la abit che ha problemi... domani dovrei riuscire a provare con delle A-Data bh5 double... la prova del 9 :p ;)
Le mem sono un pochetto sfighelle peccato!
Le mem sono un pochetto sfighelle peccato!
Quali? Quelle della scheda?
beh
per fare i 20k intanto ti ci vuole una cpu molto migliore (2650/2700 penso)
poi devi usare alti fsb con le ram con timings bassi
la radeon dovrà assolutamente essere tirata d+ 450/340 penso
e poi devi configurare bene il SO e trovare il giusto mix tra SO, driver e frequenze. Buon lavoro :D
Guarda in sign cosa ho dovuto fare io per toccare i 19.3k a causa di un prob che mi affligge in car e lobby :(
ma ndove la trovata :confused: :pig:
Originally posted by "Dane"
beh
per fare i 20k intanto ti ci vuole una cpu molto migliore (2650/2700 penso)
poi devi usare alti fsb con le ram con timings bassi
la radeon dovrà assolutamente essere tirata d+ 450/340 penso
e poi devi configurare bene il SO e trovare il giusto mix tra SO, driver e frequenze. Buon lavoro :D
Guarda in sign cosa ho dovuto fare io per toccare i 19.3k a causa di un prob che mi affligge in car e lobby :(
Allora, di gas ne ho ancora parecchio, il procio arriva intorno ai 2650 @ 2.1v e h20 a 24°, la radeon arriva (fatto la prova poco fa) a 415/320, da calcolare che è ancora CORNICIATA :cool: :D . Poi l'impostazioni di fsb e ddr sono del tutto provvisorie, dato che ho 2 banchi di prova perchè sono alla ricerca di A-Data double... anche se mi sa che alla fine dovrò ripiegare sulle single... diciamo che il punteggio finale sarà fatto su qualcosa che lavorerà almeno a 225-230Mhz... per il resto, so che i 20k sono un bel sogno, almeno senza h20 fredda e overvolting sulla rad (vedi mem che nn salgono :muro: )...cmq, per essere partito da una 9500 nn mi lamento... però vojo delle ddr decenti! mi sa strano star sotto i 200 :pig: :D
Tu che driver hai usato per i 19k?
Originally posted by "lepre84"
ma ndove la trovata :confused: :pig:
ehehehe ... :D :p
stesso SO, stessi driver, 170x15 6-3-3 cas2, rad @ 400/312
cos'è il collo? le ram che nn salgono e il bus basso... oltre ai driver lozzi :D
Uh ma con dei driver decenti quanto si può guadagnare? :eek: No così per curiosità... ok ok vado a letto :D :p
Originally posted by "Tiafx"
Quali? Quelle della scheda?
si cmq nn puoi lamentarti ;)
Edit ...
fatto la domanda ... già trovata la risposta :muro:
^K4RONT3^
02-05-2003, 20:51
"Erano le mem?
Sto' scaricando adesso gli omega poi ti faccio sapere "
Gli omega? cioè? Da dove si scaricano? Cos'hanno di particolare? Io ho i catalyst 3.2... :muro:
Ragazzi sto avendo seri problemi a salire sulla nf7, problemi che sembrano derivare dalla mod al vdimm, probabilmente mal accettata... cmq per ora sono riuscito a rimediare un 198x13 6-2-2 cas2, omega 2.4.7a e il risultato è decisamente buono, radeon @ 416/312... se riesco a stare sopra i 220 di fsb e rimediare una decina di mhz sulle ddr con i dissi, i 19k li sfondo, i 20 sono impossibili senza overvolt della scheda (che nn ho assolutamente intezione di fare dato che costa troppo per rischiare :p )... beh, vediamo che riesco a tirar fuori... ;)
Raga scusate l'OT, ma ho il seguente problema:
voglio flashare il bios della mia Ati 9700 liscia. Essendo Ati originale (nn sapphire ) nn riesco a trovare un bios che me la faccia arrivare a 9700 pro.
Ho ram infineon 3.3.
Dove posso trovare tale bios? Ho provato a mettere quello della sapphire, ma nn mi sono spinto oltre perchè mi diceva che si doveva forzare la flashatura perchè qualcosa nn era compatibile...
Aiutoooo!
Grazie
'sta attento con le infineon 3.3 che senza alcuna modifica a me nn si schiodano dai 297 senza artefatti.
nn ricordo le frequenze di una 9700 pro, ma prima assicurati che la scheda regga
'sta attento con le infineon 3.3 che senza alcuna modifica a me nn si schiodano dai 297 senza artefatti.
nn ricordo le frequenze di una 9700 pro, ma prima assicurati che la scheda regga
Ora sto a 326 Gpu e 312 Ram con un pò d'artefatti. Al 3DMark faccio 4498 contro i 4038 con clock di default.
Ma gli artefatti possono dipendere anche dal raffreddamento?
Ecco ho trovato la config stabile. 325/304. E' a malapena un 9700 Pro, ma mi basta :-)
ma perchè stai ancora a 325 di gpu?
cambia la pasta, che fai i 370 senza problemi.
Prova invece a scendere di ram, forse sono quelle che fanno problemi.
ma perchè stai ancora a 325 di gpu?
cambia la pasta, che fai i 370 senza problemi.
Prova invece a scendere di ram, forse sono quelle che fanno problemi.
Ok, ma se salgo di Gpu in cosa si guadagna? Meglio salire in Gpu o di Ram?
ma come che io con una 9500pro al 3d2001 faccio solo 11300?
gia cambiato il bios ma di li non mi schiodo
Anche io ho provato una 9500pro 128 mb con ram da 3.3 ns e non mi dava grandi incrementi rispetto alla mia precedente Geffo3tit200 della abit! Ho provato ad abilitare l'antialiasing 4x a 1024x768 su neverwinter nights e scattava di bestia! ...mah! :pig:
no vabbe io con i giochi giro da paura e che mi chiedevo come cazz... una 9500 va piu della pro????????
Originally posted by "askani"
no vabbe io con i giochi giro da paura e che mi chiedevo come cazz... una 9500 va piu della pro????????
eh si... era una 9500... ora è una 9700pro, anzi superpro :D :p
In compenso la abit ha tirato gli ultimi... :mad: quindi adesso che sono senza mobo posso dedicarmi a uppare qualche foto della schedozza :pig:
A prestoz... :)
Ho preso dei bei dissi per ram e gpu.Oggi ve li posto ;)
Originally posted by "Peiones"
Ho preso dei bei dissi per ram e gpu.Oggi ve li posto ;)
bravo... sto giusto cercando dei dissi per le ram, di mettermi a tagliare quelli tt con il dremel nn ne ho una gran voglia :D :p
si vabbe ma non e che ve la cavate cosi voglio andare di piu perche solo 11300 invece il 3d2003 sembra andare meglio 4000
Ciao!tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi la 9500 moddabile(su e-bay era in vendita con la garanzia di mod!)speriamo bene!Ho però un dubbio...ero convinto k potesse montare al max infineon da 3.3, c'erano 9500 ank con infineon da 3ns? Hai avuto molti benefici rispetto la mod via software?
Originally posted by "vis"
Ciao!tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi la 9500 moddabile(su e-bay era in vendita con la garanzia di mod!)speriamo bene!Ho però un dubbio...ero convinto k potesse montare al max infineon da 3.3, c'erano 9500 ank con infineon da 3ns? Hai avuto molti benefici rispetto la mod via software?
Ciao, la mia 9500 by sapphire monta infineon da 3ns, ma un pò sfortunate (forse perchè dispongono di poco voltaggio). Cmq, la comodità della modifica hw è di avere una 9700 a tutti gli effetti, quindi senza sbattimento di trovar driver modificati o altro. Come prestazioni nn saprei dirti se sono migliori o peggiori rispetto alla mod software.
Raga ecco qui! Che ne pensate?
Ancora...
I dissi li ho presi in un negozio di elettronica vicino casa, e li ho pagati 0.50€ l'uno, direi ottimo prezzo! E poi hanno un profilo alare a ventaglio molto efficace (almeno credo) :cool:
CIAO ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi un consiglio sto pre prendermi una nuova sk video pero' la scelta e' ardua cioe' io sono interessato ad una ati serie 9000 pero' nn so' se prendere una 9500 e sperare nella modifica oppure una 9500pro??
A me' piacerenbbe la 9500 moData :D .
Ci sono grosse differenze tra una 9500 liscia e una pro???
Thx
naitsirhC
05-05-2003, 21:23
Ho visto la 9600... anche quella ha le memorie poste ad L.
Significa che anche quella è moddabile?
eh si... era una 9500... ora è una 9700pro, anzi superpro :D :p
In compenso la abit ha tirato gli ultimi... :mad: quindi adesso che sono senza mobo posso dedicarmi a uppare qualche foto della schedozza :pig:
A prestoz... :)
Che è questa epidemia di Abit :eek: Ma le trattate a bastonate? :pig:
Originally posted by "devis"
Che è questa epidemia di Abit :eek: Ma le trattate a bastonate? :pig:
+ o - :D :p
ok, è ora di mettere qualche fotoz :)
Notare l'RV400 e i tubi crystal 12/16mm su raccordi appositi :cool: :D
http://digilander.libero.it/TiaFx/9500_1.JPG
http://digilander.libero.it/TiaFx/9500_2.JPG
Scheda nuda
http://digilander.libero.it/TiaFx/9500senzawb.JPG
Particolare della Vpu con modifica e... cornice :D :pig:
http://digilander.libero.it/TiaFx/R300.JPG
Cavolo a me le ram salgono, ma oltre i 305 si vedono artefatti!! Come posso fare? I dissi mi sono serviti solo per farle stare+fresche.... :muro:
Di Gpu ora sto stabile a 339.6 e al 3dMark faccio 4618. Com'è come valore?
Se levo la cornice e lascio lo stasso dissi, quanto ci guadagno?
Cavolo a me le ram salgono, ma oltre i 305 si vedono artefatti!! Come posso fare? I dissi mi sono serviti solo per farle stare+fresche.... :muro:
Di Gpu ora sto stabile a 339.6 e al 3dMark faccio 4618. Com'è come valore?
Se levo la cornice e lascio lo stasso dissi, quanto ci guadagno?
Beh il dissi originale è abbastanza scarso, hai messo cmq della buona pasta? In ogni caso se puoi meglio scorniciare e mettere un buon dissi possibilmente in rame, così facendo puoi guadagnare anche 20-30Mhz...
Per le ram, che marca monti? hynix o infineon? In ogni caso va anche a fortuna, magari la scheda è nata con un voltaggio scarso e le ddr salgono poco... quindi l'unica soluzione sarebbe l'overvolt...
Beh il dissi originale è abbastanza scarso, hai messo cmq della buona pasta? In ogni caso se puoi meglio scorniciare e mettere un buon dissi possibilmente in rame, così facendo puoi guadagnare anche 20-30Mhz...
Per le ram, che marca monti? hynix o infineon? In ogni caso va anche a fortuna, magari la scheda è nata con un voltaggio scarso e le ddr salgono poco... quindi l'unica soluzione sarebbe l'overvolt...
Infineon 3.3.
Penso che sono stato sfortunato a questo punto... :(
Ora vedo un pò ke dissi montargli :cool:
Infineon 3.3.
Penso che sono stato sfortunato a questo punto... :(
Ora vedo un pò ke dissi montargli :cool:
Consolati, io ho le 3ns e mi fermo a 315Mhz :cry: :muro:
Vedremo se con i dissi si schioderanno un pò... ma dubito... :mc:
Azz quindi sei calato ulteriormente in clock...
Azz quindi sei calato ulteriormente in clock...
si passando i 400 di vpu le ddr si fermano a 315... sicuramente è una questione di voltaggio... peccato. nn mi rimane che sperare nei dissi... certo che tu con la 9500pro hai avuto un bel culo... vabbè che è la 64mb (giusto?) e dovrebbe salire un pò meglio, però... nn hai overvoltato vero?
No la mia è una 9500pro 128mb ;)
No per ora nessun OV
Consolati, io ho le 3ns e mi fermo a 315Mhz :cry: :muro:
Vedremo se con i dissi si schioderanno un pò... ma dubito... :mc:
Ho appena constatato che i dissi sulle ram servono solo x farle respirare meglio,ma in termini di guadagni, almeno io, sono salito di 2mhz in+senza artefatti....
L'unica cosa è metter mano alla Gpu e levaregli la cornicetta.Poi ci si monta un bel dissi con ventola, e si vede dove si arriva almeno con quella... :confused:
peiones,
se vedi puntini bianchi in genere è l'anticipo del crollo della gpu: prima che il pc si blocca per causa della gpu vedi tanti puntini bianchi.
se ci sono artefatti + disparati dovrebbero essere ancora le ram. Controlla ;)
peiones,
se vedi puntini bianchi in genere è l'anticipo del crollo della gpu: prima che il pc si blocca per causa della gpu vedi tanti puntini bianchi.
se ci sono artefatti + disparati dovrebbero essere ancora le ram. Controlla ;)
ok, grazie
No la mia è una 9500pro 128mb ;)
No per ora nessun OV
ah allora... ancora + culo :sofico: :D
Originally posted by "!No_Ob!"
CIAO ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi un consiglio sto pre prendermi una nuova sk video pero' la scelta e' ardua cioe' io sono interessato ad una ati serie 9000 pero' nn so' se prendere una 9500 e sperare nella modifica oppure una 9500pro??
A me' piacerenbbe la 9500 moData :D .
Ci sono grosse differenze tra una 9500 liscia e una pro???
Thx
:mc: :mc: :mc:
Originally posted by "!No_Ob!"
:mc: :mc: :mc:
Ok, rispondo al post di prima :D
Allora, tra 9500 e 9500Pro c'è una discreta differenza, specie con filtri attivati. Trovare (nuove) delle 9500 moddabili @9700 ormai è praticamente impossibile, e cmq nn sempre riesce la modifica. Invece è facile trovare 9500 modificabili a 9500pro, ma per la differenza di prezzo fossi in te mi prenderei direttamente una9500pro (che è una signora scheda, vero pandy? :D ) e andrei tranquillo...
CiauZ!
Ok, rispondo al post di prima :D
Allora, tra 9500 e 9500Pro c'è una discreta differenza, specie con filtri attivati. Trovare (nuove) delle 9500 moddabili @9700 ormai è praticamente impossibile, e cmq nn sempre riesce la modifica. Invece è facile trovare 9500 modificabili a 9500pro, ma per la differenza di prezzo fossi in te mi prenderei direttamente una9500pro (che è una signora scheda, vero pandy? :D ) e andrei tranquillo...
CiauZ!
eppure ho trovato un sito dove vende la 9500 128 liscie e dalla foto le ram solo a L e' il pb e' nero mmmmm sono tentato ....che dici se la provo e vedo che nn diventa una @9700 e la riporto e gli chido una 9500pro mi sputa?
naitsirhC
06-05-2003, 06:51
x !No_Ob! Dove?!
Io ho visto le 9600 con le memo poste ad L. La modifica funzia anche con le 9600?
Ragazzi, mi sapete dire se è una buona scheda la gigabyte 9500 Maya II?
Grazie.
naitsirhC
06-05-2003, 07:06
....Dimenticavo... esiste la 9500 pro con le memo disposte ad L ?!!!!
naitsirhC
06-05-2003, 07:07
Vi posto un link a riguardo:
http://www.funcomputer.de/default.php?page=shop&kat1=6&kat2=208&sw=&start=0&artnr=07039&PHPSESSID=2b962d5a0a462653849d138a2ad94902
david.pesce
06-05-2003, 11:30
ciao a tutti, scusate se mi intrometto pure io...ho una sapphire 9700pro rossa ( sul pcb c'è stampigliato ATI, ma non so se sia bba, visto che il dissi è quello sapphire :confused: ). Monta memorie samsung (vedere sotto ), che a quanto ho capito, sono da 2.8ns. Vi risulta che sia possibile? C'è qualcuno di Torino che si offre volontario per togliere la cornicetta, visto che io non mi fido proprio di me stesso :( :p ? Gli posso offrire un caffè :sofico: ... Ora con la cornicetta sto a 360/315 senza nemmeno i dissipatori sulle ram... Pensate ci sia ancora un buon margine? Per quanto riguarda la 9500pro, non mi risulta che ci sia anche con le mem a L... Sui siti spesso le fotografie non corrispondono affatto al prodotto in questione...gli si avvicnano solamente..Ciao :)
David
hei tiafx...ma sei di modena modena? :confused:
Originally posted by "fiumy"
hei tiafx...ma sei di modena modena? :confused:
ehm no, provincia. Perchè?
Originally posted by "naitsirhC"
x !No_Ob! Dove?!
Io ho visto le 9600 con le memo poste ad L. La modifica funzia anche con le 9600?
Ragazzi, mi sapete dire se è una buona scheda la gigabyte 9500 Maya II?
Grazie.
Chl :D
ah allora... ancora + culo :sofico: :D
nn c' è male per ora (_|_) :cool:
naitsirhC
06-05-2003, 18:18
Magari!....
Quella che dici te è la versione con 64 mb di memoria!
Guarda qua, questo è il prezzo sù chl di quella con 128 mb di memoria:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=fNo3sYg7qPYWxxiWlEMTA__&A_CodArt=49218&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=12570522
E poi leggi l'ultimo commento...
Purtroppo la foto non corrisponde con la scheda video. :(
Stammi bene.
Bene gente, oggi ho segato i dissi da montare sulle DDR, un lavoraccio (2h e mezzo), stasera li monto... spero ne sia valsa la pena... :pig:
Magari!....
Quella che dici te è la versione con 64 mb di memoria!
Guarda qua, questo è il prezzo sù chl di quella con 128 mb di memoria:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=fNo3sYg7qPYWxxiWlEMTA__&A_CodArt=49218&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=12570522
E poi leggi l'ultimo commento...
Purtroppo la foto non corrisponde con la scheda video. :(
Stammi bene.
Chi ti ha detto che la foto nn corisponde?
naitsirhC
07-05-2003, 07:03
Basta leggere i commenti sul prodotto di chi l'ha acquistata. :)
Riporto in parte di seguito:
-----------
prezzo e prestazioni buone,adatta a tutte le esigenze.....consiglio a tutti di installare le directx 9 e gli ultimi driver e magari anche la patch per aumentare la potenza della scheda (questa scheda non è modificabile in 9500pro o 9700 ma esiste un altra patch che aumenta ugualmente le prestazioni)...io l'ho fatto e vi assicuro che non ho avuto nessun probblema
19/02/2003 - Buona, ma... [di AUTOLINEE BOLDRINI DI BOLDRINI E RANFAGNI SNC ]
Estremamente esosa in fatto di alimentazione. Mi costringe a passare da un 350w ad un 400w. Per il resto prestazioni ottime sotto tutti i punti di vista.
05/05/2003 - nolto buona [di Anonimo ]
forse meglio la 9500pro, ma anche questa è ottima e molto performante. occhio alla foto, non è quella moddabile a 9700, al massimo arriva a 9500pro
---------------
Saluti.
david.pesce
07-05-2003, 10:31
ciao a tutti, scusate se mi intrometto pure io...ho una sapphire 9700pro rossa ( sul pcb c'è stampigliato ATI, ma non so se sia bba, visto che il dissi è quello sapphire ). Monta memorie samsung (vedere sotto ), che a quanto ho capito, sono da 2.8ns. Vi risulta che sia possibile? C'è qualcuno di Torino che si offre volontario per togliere la cornicetta, visto che io non mi fido proprio di me stesso ? Gli posso offrire un caffè ... Ora con la cornicetta sto a 360/315 senza nemmeno i dissipatori sulle ram... Pensate ci sia ancora un buon margine? Per quanto riguarda la 9500pro, non mi risulta che ci sia anche con le mem a L... Sui siti spesso le fotografie non corrispondono affatto al prodotto in questione...gli si avvicnano solamente..Ciao
David
:confused: :( nessuno mi potrebbe dire qualcosa per favore? :muro:
Ciao :)
Basta leggere i commenti sul prodotto di chi l'ha acquistata. :)
Riporto in parte di seguito:
-----------
prezzo e prestazioni buone,adatta a tutte le esigenze.....consiglio a tutti di installare le directx 9 e gli ultimi driver e magari anche la patch per aumentare la potenza della scheda (questa scheda non è modificabile in 9500pro o 9700 ma esiste un altra patch che aumenta ugualmente le prestazioni)...io l'ho fatto e vi assicuro che non ho avuto nessun probblema
19/02/2003 - Buona, ma... [di AUTOLINEE BOLDRINI DI BOLDRINI E RANFAGNI SNC ]
Estremamente esosa in fatto di alimentazione. Mi costringe a passare da un 350w ad un 400w. Per il resto prestazioni ottime sotto tutti i punti di vista.
05/05/2003 - nolto buona [di Anonimo ]
forse meglio la 9500pro, ma anche questa è ottima e molto performante. occhio alla foto, non è quella moddabile a 9700, al massimo arriva a 9500pro
---------------
Saluti.
ma sono solo quelli i comenti che leggi???
e questi???
16/03/2003 - ottima!! [di Anonimo ]
.....ottima, veramente! senza contare che si può moddarla @ 9700 !! ;-)
14/03/2003 - comprate [di MARCO BOX ]
questa nn la pro. Con dei driver truccati la fate andare come la 9700 pro.Io visualizzo qualche artefatto in certi giochi, ma va a fortuna.C'è una recensione su come fare su pc pro di marzo. Ciaooo
06/04/2003 - Può diventare una 9700? [di MISTER_Y ]
Io non ci sono riuscito, ma questa scheda, come tutte le 9500 potrebbe diventare una 9700 semplicemente installando un driver "ottimizzato" che potete trovare su www.omegacorner.com. Il risultato non è garantito, anzi le statistiche dicono che una 9500 su tre non può essere "modificata". Comprarla con l'intento di modificarla è un azzardo e potreste rimanerci molto male (come me), ma se la comprate vale davvero la pena di provare... al limite se incappate in errori di visualizzazione basta disinstallare i driver e rimettere quelli originali! Comunque la 9500 è una buona scheda e se la cava egregiamente con tutti i giochi finora in commercio.
:D
^K4RONT3^
07-05-2003, 18:30
ciao,
sulle ram della mia 9700 pro c'è scritto:
SAMSUNG 244
K4D26323RA-6C2A. Mi sapete dire se ho delle ram buone?
grazie ;)
Originally posted by "^K4RONT3^"
ciao,
sulle ram della mia 9700 pro c'è scritto:
SAMSUNG 244
K4D26323RA-6C2A. Mi sapete dire se ho delle ram buone?
grazie ;)
Ciao, che sappia io le sam delle 9700Pro sono da 2.8ns. Quindi direi buone (nn ottime perchè nonstante tutto spesso nn salgono come dovrebbero).
Saluti.
Riuppo il 3d per comunicarvi i "risultati finali", almeno per il 2k1...
Raddy @ 418/315
Sys @ 220x11.5 6-2-2 Cas2
Cata 3.4
Tot: 18539pts[/siz]
Sono un pò deluso, almeno a 19k volevo arrivare... ma considerata la sfiga che ho avuto con la mobo che nn vuol saperne di salire stabilmente sopra i 220Mhz :muro: :muro: e io che speravo nei 230Mhz almeno :rolleyes:
Vabbè, ora nn mi resta che vedere se vengono i 6k nel 2k3 in attesa di trovare un modo di salire con sta mobo!
HolaZ! ;)
Il problema sono le mem solo 315 :(
Il problema sono le mem solo 315 :(
Lo so panda, tra l'altro anche l'overvolt è impensabile, già così sono ROVENTI con i dissi sopra, figuriamoci... oh, è pur sempre una 9500 :p
Direi che ci si possa ''accontentare'' ;)
SweetHawk
30-05-2003, 00:12
Direi che ci si possa ''accontentare'' ;)
Direi che ci si PUO' "accontentare".
Panda GNURANT :D :D :D :D
Cmq domani o al massimo dopodomani vi farò vedere il mio lavoro LOL :sofico:
GIUVE GIUVE! :D :D
E SONO 6 TACCHETE! :sofico:
Mmh... new high score :o :D
Va che forse ci arrivo ai 19k... :p
Raddy @ 415/320 corniciata, no VMod, WB sulla Vpu, dissi su DDR e su piastrina posteriore.
Sys @ 219x11.5 6-2-2 Cas2
Ultima versione del 3DMark (prima usavo la primissima rilasciata, nn SE :pig: )
Doppio Ali (400+250W) e ventilatore da casa a palla davanti al case.
Cata 3.4
TAmb 31°
H2O @ brodo (32° :D)
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/3DMark2k1SE.JPG
Star trek
31-05-2003, 21:33
Cavolo con questo caldo la mia 9700 fa molta fatica a salite. a 330/330 da già problemi sui polugoni e texture.
Mi sa bisogna raffreddarla ad acqua per chietarla.
Star trek
31-05-2003, 21:36
OF Topica per i Modenesi e limitrofi.
onoscete qualcino che mi potrebbe produrre un radiatore in rame ???
bye
E ora anche un buon vecchio GlExcess tanto per gradire :p
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/GlExcess.JPG
Originally posted by "Star trek"
OF Topica per i Modenesi e limitrofi.
onoscete qualcino che mi potrebbe produrre un radiatore in rame ???
bye
Ce ne sono di otttimi già fatti solo da comprare... e nn costano nemmeno tanto (sui 50€) ;)
Uh, il punteggio in GlExcess di cui sopra mi ha portato #2 assoluto nella categoria AMD/Ati, #4 assoluto in quella AMD e 18 in quella globale...
:D :p
Star trek
01-06-2003, 21:35
Uh, il punteggio in GlExcess di cui sopra mi ha portato #2 assoluto nella categoria AMD/Ati, #4 assoluto in quella AMD e 18 in quella globale...
:D :p
Fossi in te allora lo upperei, anche se mi puzza un pò, il primo assoluto è un 15k con una fx5800ultra che nell'OGl dovrebbe essere + veloce del raddy, cmq, in classifica sono ancora li :o :p
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/Class_glex.JPG
Infatti anche se è una 9800pro il risultato è abnorme...
Ora lo provo pure io :D
Infatti anche se è una 9800pro il risultato è abnorme...
Ora lo provo pure io :D
Si, sopratutto visto il mezzo giga in meno sul procio...
Che vers. hai usato star? Io l'ultima diponibile, l'1.2b...
Ah ecco, ora capisco i vari punteggi "astronomici"... preso direttamente dal sito glexcess:
Enough cheaters - Posted by Bustard 07/18/2002 14:22
One of the main spreading factor of GLExcess is that it uses HTML for reporting. Obviously this means you can easily put up your scores on the web for your revies and comparisons and I must say this was my main goal, but it seriously exposes bench scores to cheaters. Now it's quite enough, some people seem to like to put up science-fiction scores just to show GLExcess flaws, which are all due to HTML format. One more of these and I'll be forced to close XSMark site, but maybe that's their goal. Thanks.
Ecco perchè sto bench nn è usato come il 3dmark, troppo facile "cheatare" :rolleyes:
Star trek
02-06-2003, 17:29
Ho usato il punteggio dell'800x600 e l'ho incollato sul 1024x768 :pig: :pig: .
certo che sarebbe un bel punteggio da far vedere anche direttamente alla ATI :D :D
Cmq faccio direi 1400 punti in meno.
Originally posted by "Star trek"
Ho usato il punteggio dell'800x600 e l'ho incollato sul 1024x768 :pig: :pig: .
certo che sarebbe un bel punteggio da far vedere anche direttamente alla ATI :D :D
Cmq faccio direi 1400 punti in meno.
Scusa ma mi sembra impossibile. Ci sono molte 9800Pro sul sito glexcess e nessuna è sopra i 13k (colpa di proci scarsi), io faccio 5k punti + di te nel 3dmark, come potresti anche solo eguagliarmi nell'OGl? Semplice, nn puoi (nn con il procio a 2Ghz), per cui o hai un bug nel sistema (versione del bench nn aggiornata, driver "cheaters") o hai spazzolato troppo di paint :o :p
Senza offesa eh ;)
Ed eccomi qui, ci sono riuscito!!! :pig:
L'acqua fresca fa miracoli :D
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/19k.JPG
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Mortacci! Com'è che nn mi pubblica il progetto??? Che aspita hanno quelli della ex cipolla pazza??? :muro:
Star trek
02-06-2003, 18:35
si è accorto che hai variato il clock però è strano che se la mena .... boh ... nin zo
tiafx, potresti darmi tutte le specifiche del sys?
clock e drivers in particolare ;)
Cmq complimenti, adesso punta ai 19.5 ;)
Star trek
02-06-2003, 19:05
Dane come la raffreddo la Radeon ??? Peltier ??
Star trek
02-06-2003, 19:10
Scusa ma mi sembra impossibile. Ci sono molte 9800Pro sul sito glexcess e nessuna è sopra i 13k (colpa di proci scarsi), io faccio 5k punti + di te nel 3dmark, come potresti anche solo eguagliarmi nell'OGl? Semplice, nn puoi (nn con il procio a 2Ghz), per cui o hai un bug nel sistema (versione del bench nn aggiornata, driver "cheaters") o hai spazzolato troppo di paint :o :p
Senza offesa eh ;)
Ineffetti c'è molta differenza con il 3d 2001 . ricordiamoci che sono ancora tutto ad aria e cmq ho visto chje anche mettendo il procio a 2,0 ghz ma tenendo la vga con settanggi standard , serve poco o nulla ( almeno a me ).
Bye
Grazie, il problema è che ancora nn posso sfruttare la NF7-S come si deve, devo ancora capire dov'è l'inghippo... penso al procio nn digerito bene o all'ali che nn ce la fa (ho i +12v @ 11.5v)... bah, spero solo che nn sia la mobo così sfigata... cmq:
2100+ @ 216x12 6-2-2 Cas2 DC su NF7-S
Dx 9.0
Cata 3.4 lisci by Ati
Raddy @ 415/320
H2O @ 18°C
Niente male considerando il sistema :)
Tiafx che ne dici di aprire un 3d relativo? mi piace un sacco di più rispetto ai soliti 3dmark :)
Strano pero' il processore lo rileva sbagliato è un 1700+@1760mhz
Niente male considerando il sistema :)
Tiafx che ne dici di aprire un 3d relativo? mi piace un sacco di più rispetto ai soliti 3dmark :)
Strano pero' il processore lo rileva sbagliato è un 1700+@1760mhz
Okappa, però tu chiedi a fratello freeban di metterlo in rilievo ok? :o :pig:
Hanamichi
02-06-2003, 21:04
si dai dai che metto anche il mio PT in rilievo!
secondo me GL excess è meglio di 3d mark! :D
Okappa, però tu chiedi a fratello freeban di metterlo in rilievo ok? :o :pig:
Mi sà che c' è troppa roba in rilievo :D
Cmq dai aprilo e postiamo li ;)
Senza contare che fa tutti i test e che i punteggi sono equilibrati in base al processore/scheda video che si ha ;)
Per esempio secoli fa con la 7500 333/278 e Duron 800@1020 ottenevo 3388punti :D
Update per il 3dmark
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Computer/19.1k.JPG
Cmq, basta così, visto che sono riuscito finalmente ad upparlo e pubblicarlo sono già contento :D Poi, nn avrebbe senso andar oltre, anche se magari posso salire ancora qualcosina col procio, la raddy senza VMod è proprio alla frutta... poi avrebbe senso solo per puntare ai 20k :pig: :D
Compare: http://service.futuremark.com/compare?2k1=6582557
HolaZ! :)
ma che bios usi per la 9500?
o hai fatto softmod?
ma che bios usi per la 9500?
o hai fatto softmod?
No, niente softmod, nn sono amico delle patch :D :p
Bios Club3d for Infineon DDR ;)
Il valore che reputo più interessante fin ora, è questo:
@ "soli" 208x12 e 385/297 con AA4x e AS16x, dett max quality, ottengo... 12054 pts :eek: :D
Adoro l'R300 :D :p
VOLEVO fare una domanda io ho una sapphire 9500@9700pro oc di 320/311 quindi come una pro giusto? ci giro in sto modo ormai da quando la ho comprata ovvero a natale e mi ha dato solo delle soddisfazioni mai una delusione o cedimenti al 3dmark2k3 faccio 5000 punti a volte 3-4 punti in piu a volte in meno pero si c'e un pero ci sono dei mini artefatti se uno gioca bellamente nn vede nulla pero se guarda bene e dico bene per esempio in certi giochi dove ci sono le nuvole o nell'acqua che fa l'effetto trasparente se ci guardo bene vedo dei puntini bianchi che si muvono in "fasci" io ho sempre creduto che fossero gli artefatti dovuti alla modification che gli ho fatto (via software) pero leggendo qui sembra che se un oc molto vicino ai limiti fa quell'effetto a me i puntini bianchi li fa anche alle frequenze di serie nn oc ma con mod senza mod mi sembra nn faccia nessun tipo di artefatto...ribadisco il fatto che in qualunque gioco sono impercettibili nn si vedono quasi per nulla ^^.
in Oc sono arrivato fino a 384 per quanto rigarda il core le mem nn ricordo a dire la verita. Io nn ho intenzione di fare ulteriori oc mi va bene cosi ma secondo voi questi mini artefatti sono un problema??cioe potrebbe esplodere la scheda da un momento all'altro?
Vi dico che quando la portai a 384 di frequenza gli artefatti erano belli grossi i puntini bianchi erano dei bei puntoni ma il bench (3dmark2k1) mi andava nn ho cambiato nulla ...nn ho dissi su ram e ho il dissi attivo sul core di serie sapphire quello tondo....penso che la pasta di serie faccia uno schifo!!! cmq adesso il pc mi sfiora i 60 gradi (il procio) percio lo tengo aperto e con un ventilatore (enorme) dedicato solo a lui arriva al max a 45 gradi adesso sono a 35 per procio e 31 per mobo (relax assoluto) voi mi direte caz ma fara un casino quel ventilatore e io rispondo BHE SI ma pensate a quelli che hanno la 5800u quelli si che sentono casino :cool: :cool: .
tornando al punto vorrei solo sapere se mi devo preoccupare di quegli artefatti grazie a todos
Giuro che ho capito nulla di quello che hai scritto :D (oltre al giramento di testa in conseguenzahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif)
azz sono proprio un'ameba.
ho riletto il mio mess e io lo ho capito ma ho notato che nn ci sono virgole!!!!
AGHH
susate e dire che mi ero impegnato se capite bene senno fate come se nn avessi scritto nulla :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :pig:
Star trek
10-06-2003, 13:03
Ieri sera ho aggiornato il mio punteggio e sono arrivato a 16.000 con un 215x10 e 360/305. Il problema sono le mem che hanno grossi problemi a salire sopra i 305mhz. forse è colpa del caldo.Dopo tale freq iniziamo a comparire alcuni artefatti.Aumentando solo il core non si rischia di creare un colla di bottiglia per colpa delle mem ??
Secondo voi il dissipatore passivo della Zalman come si comporta ? e soprattutto agisce anche selle mem o è soplo per la GPU??
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.