View Full Version : DOMANDINE SUGLI INVERTER......
albertino78
01-05-2003, 20:25
Ciao a tutti !
Ragazzi chi mi aiuta a risolvere i miei dubbi :confused: amletici? :muro:
Ve li espongo......
Vorrei sapere se gli inverter delle ventole con neon della Sunbeam possono alimentare anche gli El Cable visto che entrambi gli inverter vanno a 12v in ingresso.....
Altrimenti....gli inverter degli El Cable possono alimentare anche un neon?
E secondo voi è possibile (sempre che siano compatibili) attaccare allo stesso inverter sia un neon che una stringa el cable?
Vi prego aiutatemi!!!!!!!! :D
Aspetto trepidante vostre notizie......
marcus58
01-05-2003, 22:37
In linea di massima non sono interscambiabili.
Se qualcuno vuol provare è sempre libero, ma attenti alle "scintille" ;)
albertino78
02-05-2003, 00:16
Grazie, vi incollo quello che mi ha detto un addetto di overclocmania:
"Ciao!
ci sono due tipi di inverter, uno per elcable (nero) e uno per neon (sia ventole che neon veri e propri) che è di colore azzurro. i due inverter non hanno attacchi compatibili.
Un inverter può pilotare due dispositivi (2 ventole, 2 neon, 1ventola+1neon).
ciao
zbgianluca 01-May-2003 23:35:25"
ok mi sembra sensato il discorso degli attacchi, ma tutto si puo fare, anche cambiare gli attacchi stessi.....
Quello che mi interessava sapere è se in uscita i 2 inverter hanno diversi voltaggi ecc......
Se qualcuno ha questi 2 inverter e un multimetro (e sa usarlo senza friggersi le dita o danneggiare componenti) potrebbe darmi i valori......
Grazie mille!!
Salve,
gia' che ci sono mi attacco anch'io, sto finendo di moddare un monitor crt 17", colorandolo tutto di nero, e nei miei piani c'e' anche l'idea di piazzargli dentro una luce (neon o led), dopo varie indagini ho deciso di pescare l'alimentazione da fuori (piccolo ali o dal pc) perche' prenderla internamente o mettere un piccolo ali dentro il monitor e' praticamente sicuro (da un sacco di fonti) che avrebbe potuto crearmi problemi.
Quello di cui invece non sono sicuro e' se l'inverter di un neon potrebbe creare disturbi al tubo catodico, ho sentito un sacco di persone e le risposte sono molto contrastanti, qualcuno puo' dirmi qualcosa di un po' piu' sicuro?
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.