View Full Version : XP 1800+ JIUHB0306 DUT3C
Una domanda sulla cpu in questione, a vcore default arriva stabile (passati tutti i test prime95 torture) poco sotto i 2 Ghz, per esempio ora è a 220x9.5, come provo a superare quella soglia, anche con voltaggi di 1,8 diventa instabile e non c'è verso di farlo andare. Ovviamente ho provato diverse combinazioni molti/bus, ma niente da fare.
Secondo voi è normale o sono io che sbaglio qualcosa? :muro:
Io ti consiglio di provare a vedere quanto sale con le ram e tutto il resto in specifica, così da evitare problemi che non siano della cpu! Vedo che hai la nforce2 ma forse a 220 le ram fanno fatica!
Quando poi avrai trovato il limite della cpu, cerchi il settaggio ottimale!.....io metterei a 200 (con le ram a 333 se non sbaglio con div 5/6) e vedi....
Originally posted by "tarek29"
Io ti consiglio di provare a vedere quanto sale con le ram e tutto il resto in specifica, così da evitare problemi che non siano della cpu! Vedo che hai la nforce2 ma forse a 220 le ram fanno fatica!
(con le ram a 333 se non sbaglio con div 5/6) e vedi....
le nforce 2 nn hanno i divisori ma i fix ;)
cmq fai come ti è stato detto....sali di moltiplicatore e nn di fsb
Originally posted by "ld1984"
le nforce 2 nn hanno i divisori ma i fix ;)
cmq fai come ti è stato detto....sali di moltiplicatore e nn di fsb
Sto scrivendo da un pc con una nf7s, ma non sono ferrato, ma mi sembrava che per la ram avesse una specie di divisore!!
Chiedo venia, cmq il consiglio mi pare che sia valido, no? :p :p
Originally posted by "tarek29"
Sto scrivendo da un pc con una nf7s, ma non sono ferrato, ma mi sembrava che per la ram avesse una specie di divisore!!
Chiedo venia, cmq il consiglio mi pare che sia valido, no? :p :p
Valido, grazie...in effetti sto provando :D
Vi faccio sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.