PDA

View Full Version : Radeon 9100 64Mb Saphire

[URAGANO]
01-05-2003, 19:22
Ciao ragazzi!
Mi è arrivata la scheda video che ho comprato sotto vostro consiglio, la RADEON 9100 64Mb Saphire, è eccezzionale! Splinter Cell gira che è una meraviglia! Funziona alla grande, quando ho installato i driver ho installato anche un programma che era in un cd all'interno della confezione, si chiama REDLINE V 1.5 .......... io non sono esperto in materia, gli ho dato un okkiata e ci sono moltissime opzione da toccare (io ovviamente non l'ho fatto per non combinare irrimediabili casini!) quella che mi è saltata di più all'occhio è quella per cloccare IL CORE della GPU o una cosa del genere.... ovvero si può muovere un opzione per aumentare di mhz il clock della gpu .....almeno credo....
Ora volevo sapere se questo programma è utile, SE posso toccare qualche opzione per migliorare le prestazioni della scheda grafica e se si può OVERCLOCCARE la scheda....
Ragazzi illuminatemi voi, io nel dubbio non tocco nulla aspetto vostri consigli grazie mille!!

belinassu
01-05-2003, 19:45
la tua skeda originale è clockata @250230 (o 250/250 se hai un esemplare migliore)

la mia ke ra una 250/230 l'ho portata @275/275 (con modifike)

e va molto bene....

alcune vanno meno altre di più

(ti fermi quando vedi ke compaiono artefatti nei gioki....)

[URAGANO]
01-05-2003, 20:51
ah...... ma quali sono le modifiche che hai apportato? in sostanza come si clokka una scheda?
e quel programma RedLine che danno con la scheda serve a qualcosa?
In quel programma RED LINE, cè una voce dove si possono regolare 2 parametri che sono MEMORY CLOCK e CORE CLOCK, bisonga aumentare quelli per cloccare la scheda video?
Se si, a quanto li devo impostare per non bruciare o apportare danni alla scheda ?

:confused: :eek:

belinassu
01-05-2003, 21:18
redline nn l'ho mai usato...uso rivatuner..
cmq i clock da modificare sono quelli ;)

i valori limite dipendono da skeda a skeda..

le modifike ke ho fatto io consistono in raffreddamenti/overvolt del chip e ram

[URAGANO]
01-05-2003, 21:47
mannaggia............. ho provato ha modificare quelle impostazioni di clock con quel programma REDLINE, ma non me le mette? come mai? non va bene quel programma o ne serve un'altro?

tweester
01-05-2003, 22:26
Io ho usato il powerstrip e mi trovo benissimo anche se la mia non va oltre a 280/250 per ora.
Voorei provare la modifica overvolt .... magari se Belinassu mi da una dritta........

belinassu
01-05-2003, 23:38
Originally posted by "tweester"

Io ho usato il powerstrip e mi trovo benissimo anche se la mia non va oltre a 280/250 per ora.
Voorei provare la modifica overvolt .... magari se Belinassu mi da una dritta........

avevo aperto un topik per l'overvolt delle 9100 sapphire :

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=393717&highlight=

;)

tweester
02-05-2003, 14:04
Originally posted by "belinassu"

avevo aperto un topik per l'overvolt delle 9100 sapphire :

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=393717&highlight=

;)

TNX mi era sfuggito.....