PDA

View Full Version : avere Word su Linux... aiuto...

LukA4e
01-05-2003, 18:18
Ciao a tutti, voglio installare Microsoft Word 2000 su Linux (un po’ x vedere se va, un po’ x altre cose).
Bene: inserisco il cd, va nella cartella mount cd1 e scrivo wine ./setup.exe, il computer lavora, mi fa vedere la finestra d’installazione (tutta nera) con scritto “Aggiornamento di Windows Installer” dopo un po’ mi scrive “Aggiornamento eseguito, riavviare il computer e ripetere l’installazione”, provo a riavviare anke se so ke non serve a niente…rifaccio partire wine ./setup.exe e mi dice sempre la stessa solfa. Ho notato che nel terminale compare più volte la dicitura “Failed to create directory C:\WINDOWS\Application Data

Km posso fare???????

VICIUS
01-05-2003, 18:54
Originally posted by "LukA4e"

Ciao a tutti, voglio installare Microsoft Word 2000 su Linux (un po’ x vedere se va, un po’ x altre cose).
Bene: inserisco il cd, va nella cartella mount cd1 e scrivo wine ./setup.exe, il computer lavora, mi fa vedere la finestra d’installazione (tutta nera) con scritto “Aggiornamento di Windows Installer” dopo un po’ mi scrive “Aggiornamento eseguito, riavviare il computer e ripetere l’installazione”, provo a riavviare anke se so ke non serve a niente…rifaccio partire wine ./setup.exe e mi dice sempre la stessa solfa. Ho notato che nel terminale compare più volte la dicitura “Failed to create directory C:\WINDOWS\Application Data

Km posso fare???????

ora i casi sono due:

1- cerchi di installare in una partizione esistente di windows. allora probabilmente non hai i permessi in scrittura della cartella della partizione. nota che se la partizione di windows che stai usando è formattata con NTFS non c'è niente da fare. in scrittura questo fs non è ancora maturo ed è disabilitato direttamente nel kernel.

2- usi wine senza windows installato. probabilmente non hai i diritti di scrittura oppure la cartella non eiste. prova a crearla a mano.

ciao ;)

ANDY CAPS
01-05-2003, 19:08
oppure usi openoffice writer
che è simile e compatibile con il quale puoi aprire e modificare i file di word

Arpeda
01-05-2003, 20:28
oppure invece di usare wine provi vmware (se hai come minimo 128 Mb ram)

lnessuno
01-05-2003, 20:44
guarda, io uso openoffice per sto genere di cose... oppure abiword :)

LukA4e
02-05-2003, 18:13
si lo so ke devo lasciar perdere WORD di Windows xò volevo provare.
Ma devo creare una partizione windows x usare wine'?????

VICIUS
02-05-2003, 18:45

si lo so ke devo lasciar perdere WORD di Windows xò volevo provare.
Ma devo creare una partizione windows x usare wine'?????

puoi usare una partizione con una installazione di windows gia presente oppure fare credere a wine che windows sia installato in una cartella che in realtà è vuota.

ciao ;)

LukA4e
02-05-2003, 21:10
km faccio a far credere a wine che ho una partizione???? Ho provato ad usare vmware km uno mi aveva suggerito, ma non riconosce il comando).

Km cavolo faccio????? Devo creare partizioni fat??? KM????

Gavrila
03-05-2003, 02:17

km faccio a far credere a wine che ho una partizione???? Ho provato ad usare vmware km uno mi aveva suggerito, ma non riconosce il comando).

Km cavolo faccio????? Devo creare partizioni fat??? KM????

Scusa non per farmi i cavoli tuoi... ma sei cosi' sicuro di aver bisogno di alcune features cosi' particolari che ha solo M$ Word? Hai provato openoffice writer o abiword o addirittura Kword?

LukA4e
03-05-2003, 13:40
si ho capito ma se voglio eliminare windows, devo avere uun programma al 100% compatibile con i formati .doc Nessun programma è compatibile al 100% con Word, solo Word!!!! E poi voglio provare a vedere se va...
dai datemi una mano