View Full Version : ATTIVAZIONE XP secondo hard-disk!!!
vi sembra giusto che nn sia possibile attivare s.o xp home regolarmente acquistato su un secondo hd sullo stesso pc per motivi di comodità?ma è proprio così o esiste qualche possibilità di poterlo fare?la macchina è la stessa cambia solo l hard disk :cry:
tratto dalla rete :
La spiegazione è semplice: la necessità di attivare on line o per telefono il vostro Windows nuovo di pacca, ha un limite invalicabile in numero di tre . Infatti, se per diversi motivi, vi andrà di formattare il disco e reinstallare, non vi sarà permesso di farlo per più di tre volte nell'arco di trenta giorni e di otto volte (pare) nell'arco dell'intera vita del sistema operativo (supponiamo per quattro anni). Inoltre non vi sarà permesso di fare upgrade radicali del PC, perchè questo verrà identificato come il tentativo di far girare Windows XP come copia piratata, e ciò richiederà la riattivazione del sistema. Ma il limite, ripeto, va da tre ad otto volte. Ciò significa che del vostro (si fa per dire) sistema operativo, non potete farne quel che volete. E non sto parlando di piratarlo, bensì di usarlo nei diversi modi legali ai quali sino ad ora eravamo abituati.
a me nn me lo lascia attivare nemmeno la seconda altro che otto :mad:
ho provato pure dopo aver consultato le FAQ del sito microsoft.it a sostituire i file wpa.bak wpa.dbl ma quando riavvio il pc ritornano i file originali e riappare la schermata dell attivazione....aiutoooooooo
ho cambiato solo l'hard disk :cry: nn ditemi che già devo chiamare destra e sinistra per rislovere il problema...xp mi ha già rotto.. :(
Eccehomo
01-05-2003, 21:41
Beh, se non hai un'azienda sai come fare, io non dico altro... ;)
grazie del consiglio ma quando navigo in rete nn voglio patemi d'animo...solo e null'altro software genuino :o anche perchè ho sborsato
già 130 euro (euro genuini)per xp :mad:
purtroppo ci vorrebbe un tecnico o un moderatore che sappia il fatto suo e che abbia tempo da perdere ;)
Originally posted by "lord2"
grazie del consiglio ma quando navigo in rete nn voglio patemi d'animo...solo e null'altro software genuino :o anche perchè ho sborsato
già 130 euro (euro genuini)per xp :mad:
Bhè ma se ti dicono qlc tu il software genuino ce l'hai! ;)
kucciolone
03-05-2003, 07:27
Originally posted by "lord2"
tratto dalla rete :
La spiegazione è semplice: la necessità di attivare on line o per telefono il vostro Windows nuovo di pacca, ha un limite invalicabile in numero di tre . Infatti, se per diversi motivi, vi andrà di formattare il disco e reinstallare, non vi sarà permesso di farlo per più di tre volte nell'arco di trenta giorni e di otto volte (pare) nell'arco dell'intera vita del sistema operativo (supponiamo per quattro anni). Inoltre non vi sarà permesso di fare upgrade radicali del PC, perchè questo verrà identificato come il tentativo di far girare Windows XP come copia piratata, e ciò richiederà la riattivazione del sistema. Ma il limite, ripeto, va da tre ad otto volte. Ciò significa che del vostro (si fa per dire) sistema operativo, non potete farne quel che volete. E non sto parlando di piratarlo, bensì di usarlo nei diversi modi legali ai quali sino ad ora eravamo abituati.
a me nn me lo lascia attivare nemmeno la seconda altro che otto :mad:
Hai telefonato alla Microsoft? Sei sicuro che qualcun'altro non abbia utilizzato la tua chiave di attivazione?
grazie a tutti..vi stò rispondendo dal mio nuovo hard disk nel quale ho reinstallato win98se(genuino pure questo) :mad:
sono ancora incazzatissimo perchè all acquisto nessuno mi aveva avvertito che dopo aver regolarmente acquistato la licenza potevo gestire il mio os come volevo..dato che sono uno che formatta un giorno si e uno no,nn è per i soldi assolutamente ma vedo che chi acquista il software originale a + problemi di chi si fa una copia illegale...per il momento uso win98 che è meglio :mad:
ciao lord ascolta...visto che hai comprato WinXp hai il diritto di farti una copia di backup giusto?..benissimo..allora scarica dalla rete i corporate files per WinXp...copi la iso del tuo xp originale su hd..la scomprimi con WinIso o Isobuster a tua scelta...vai nella cartella i386 e ci copi i corporate files che hai scaricato dalla rete..questo pacchetto rende la copia di Xp già attivata..e puoi installarla su tutti gli hd che ti pare..purtroppo nn ho un link per ora da darti per i corporate file per WinXp home e Pro..ho solo compilato i corporate per win2003 ita nell'attesa che esca una finale il + presto possibile per testarli..sulla beta ita e sulla finale inglese sono perfetti..spero di averti dato una mano bye
andrea 250
04-05-2003, 14:49
anche io volevo dire la stessa cosa... :D
:confused: :confused: :confused!!!: hai un link red?
MEDi0MAN
04-05-2003, 18:36
:cry: pure io sono nella stessa situazione dopo aver formattato ho attivato comodamente via internet per 3 volte la mia copia di win Xp (acquistato regolarmente per la modica cifra di 280€uri :cry: ) la 4° sono andato avanti un mese a provare invano di attivare la mia copia on-line ogni volta appariva: "impossibile stabilire una connessione con il server di attivazione" non si prendono manco il disturbo di disabilitare l'attivazione on-line dopo 3 volte :muro: quando ormai mancavano 3 giorni alla scadenza del periodo di attivazione ho telefonato alla Micro$oft fornrnendo la ID di installazione (40 numeri) da digitare a mano sulla tastiera del telefono così da questa tirano fuori un'altra ID di 40 numeri che mi devo scrivere a razzo su un foglietto di carta :pig: che poi va inserita nel pc per sbloccare la copia..
quindi posso formattare ancora 4 volte poi la mia copia non si attiverà mai +? :cry: :cry: :mad:
kucciolone
04-05-2003, 19:14
putroppo è così.....8 attivazioni è il numero massimo consentito. :rolleyes:
ragazzi on line si puo attivare solo la prima volta, cosi mi ha detto un tecnico microsoft la seconda volta ke l'ho attivato, xke all'inizio c'era un addetto a cui davi il codice e lui ti dava la chiave x attivarlo (sempre un codice diviso in A,B,C,...ecc) mentre ora avviene parlando con una voce registrata, al tecnico avevo kiesto se c'era un limite x attivare xp è lui mi ha detto di no certo nei limiti della legalità....
Io nn penso di essere arrivato ad 8 volte ma forse ne sono vicino spero nn abbiate ragione.....
porcacc....... :muro:
ciao mexican nn x girare il coltello nella piaga...ma almeno a soffrire siamo in due ;) eccoti il link kiarificatore:
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/clenar/windows_xp.htm
buona notte !!
ok ragazzi.. facciamo così uppo una copia di backup su un ftp..io la uppo senza sp1 così chi vuole si scarica l'sp1 e i vari aggiornamenti, chi nn vuole aggiornamenti o sp1 se lo tiene così com'è..và bene o no? purtroppo nn dispongo + dei corporate per winxp se no uppavo solo quelli e vi facevate la copia fatta in casa da soli :cry: ..comunque la copia che uppo è già attivata :D fatemi sapere..e quando ho tempo uppo la copia di backup...scaricabile ovviamente e solamente per chi ha una copia originale e nn riesce a farsi una copia funzionante...ciauz ;)
ho fatto la copia di backup con il clone..così siete siete sicuri che sia a tutti gli effetti funzionante..come serial userete quello della vostra copia originale (per dubbi in pvt)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.