PDA

View Full Version : Creare ISO di DVD da hard disk

CappelloPower
01-05-2003, 17:20
Ho un dvd estratto con Decrypter e passato in dvd2one. Tutto bene.

Di solito masterizzo con Nero. Oggi però volevo fare un'altra cosa.

Vorrei creare un'immagine ISO del dvd (vari .vob e.ifo) e masterizzarla con Decrypter.

Se funzionasse, abbandonerei Nero e userei sempre Decrypter (sia per i dvd5 che per i dvd9 compressi con dvd2one).

Che programma usare per creare l'immagine?

Ho cercato sul forum: nulla.

Ho cercato su Google ed ho trovato IMGtool (crasha e sostiene manchi una dll) e IFOEDIT (manca una dll, secondo lui).

Saluti e grazie,

CappelloPower

CappelloPower
01-05-2003, 19:16
Sono riuscito a far funzionare IMGtool. Purtroppo si blocca appena l'immagine supera i 4GB. Ho una fat32, temo sia questo il problema.
Se qualcuno ha un suggerimento, oltre a dirmi di mettere XP e una ntfs, lo dica liberamente.

Saluti,

CappelloPower

corgiov
05-05-2003, 23:16
WinOnCD riesce a creare sia un file ISO, sia CD virtuale. Ti avverte che devi avere una partizione NTFS, ma riesce anche su FAT32 (io non uso WinXP per incompatibilità di carattere e di hardware). Tu dici ignora e farà tutto il lavoro.

MetalMassacre
06-05-2003, 08:35
Originally posted by "CappelloPower"

Sono riuscito a far funzionare IMGtool. Purtroppo si blocca appena l'immagine supera i 4GB. Ho una fat32, temo sia questo il problema.
Se qualcuno ha un suggerimento, oltre a dirmi di mettere XP e una ntfs, lo dica liberamente.

Saluti,

CappelloPower

Si, hai perfettamente agganciato il problema...riguarda la partizione che usi..
Per il resto...beh mi sembra che tu abbia gia raggiunto il tuo scopo...a mio parere uno dei metodi migliori per masterizzare iso-dvd...

ciao

morrismix
06-05-2003, 12:48
hai mai provato kon questo programma
directiso
ciao