View Full Version : upgrade su asus a7m266...
MikTaeTrioR
01-05-2003, 16:32
giocando a vietcong mi sono accorto che forse è il caso di rimettermi un po' in sesto il pc...
la config è quella che c'è in sign
vorrei cambiare cpu e aggiungere almeno 256 mb di ram
bene...che cpu e che tipo di ram mi suggerite di prendere per fare un buon upgrade stabile,performante ed un minimo duraturo?
scream72
01-05-2003, 17:15
Ciao allora anche io ho quella scheda sul mio "muletto" ebbene mi ricordo di averla pagata una fortuna quando era uscita e la memoria DDr costava na cifra anche quella......l'unica pecca il moltiplicatore questa cosa secondo me l'ha condannata all'anonimato...comunque io c'ho messo su un Athlon 1400 ed ora un Athlon Xp 2000+ Thoro (visto il prezzo di acquisto in questo momento te lo consiglio) che gira alla meraviglia con bios aggiornato alla versione 1007......per la memoria ti consiglierei un banco Samsung pc 2100 che é garantito anche dal manuale della scheda ..io ne ho due installati da 256 Mb a 2-2-2 e la scheda é stabilissima non ho alzato il bus comunque....
:)
Spero di esserti stato utile.....ciao e buon assemblaggio :)
char6676
02-05-2003, 21:30
ma sei riuscito ad aggiornare il bios?? che programma hai usato, quello della asus??xkè a me da errore e nn riesco ad aggiornarlo :(...volevo togliere il mio 1ghz e mettere su un 2100+ poiche' per il 2200+ nn saprei come fare... nn è che qlcno mi passa in pvt i settaggi? tnx per l'aiuto
WizardAMD
02-05-2003, 22:56
Originally posted by "scream72"
....ed ora un Athlon Xp 2000+ Thoro...
Il Thoroughbred va bene sulla A7M266?? Lo riconosce correttamente come Athlon XP 2000+?? Hai provato a mettere su versioni più potenti del 2100+??
Ciao!!!;):D
MikTaeTrioR
02-05-2003, 23:27
anch'io avrei bisogno di saper ese supporta anche oltre i model 6...
se nn fosse cosi li riuscirei a trovare ancora?
scream72
03-05-2003, 12:53
Ciao allora io finché ci sarà il Dos aggiornerò solo da questo visto che é più sicuro ...visto che un blocco di qualche applicazione o altro potrebbe far passare la scheda a miglior vita.....un giorno dovrò adeguarmi però finché si può ...viva la sicurezza.....ho aggiornato da Windows XP qualche volta ma mi vengono i sudori freddi......
io con il bios 1007 ho montato un Thoro 2000+ ed é stato riconosciuto senza alcun problema .....
P.s.
Sul sito Asus cé una versione beta del bios aggiornata che ho scaricato ieri la 1008_02b quando la metto su vi faccio sapere.... :)
Poi in giornata vi do la sigla di wcpuid per confermare che si tratta di un Thorello..... :) ciao a dopo
WizardAMD
03-05-2003, 13:44
Sul sito Asus cé una versione beta del bios aggiornata che ho scaricato ieri la 1008_02b quando la metto su vi faccio sapere.... :)
Poi in giornata vi do la sigla di wcpuid per confermare che si tratta di un Thorello..... :) ciao a dopo
Io ho quella versione da 5/6 mesi ed è sempre andata bene...spero che facciano almeno la final...;)
Ciao!!!:D
kitagawa
03-05-2003, 13:52
Ciao allora io finché ci sarà il Dos aggiornerò solo da questo visto che é più sicuro ...
Ciao mi aggiungo anch'io alla lista per l'upgrade,volevo aggiornare il bios e sono andato sul sito asus ma siccome è tutto in inglese non ho capito molto,cosa intendono quando parlano di "Update BIOS Including Boot Block and ESCD"? (http://www.asus.com.tw/support/english/techref/bios/index.aspx#section1)
La procedura non è più o meno uguale per tutte le mobo?
WizardAMD
03-05-2003, 14:03
Sì, la procedura praticamente uguale come le altre schede madri.
Comunque ti servono questi:
ASUS Flash (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/BIOS_FLASH_UTILS/aflash221.zip);
Ultimo bios per A7M266 (1008 beta2) (ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/AMD_Chipset/AMD_761/A7M266/1008_02b.zip).
Ciao!!!:D;)
kitagawa
03-05-2003, 14:12
Grazie,prima di provare farò un bel backup(la sfiga è sempre in agguato non si sa mai....)e poi andrò a cercare un bel thoro!
Ciao.
Anche io vorrei aggiornare la cpu con un xp 2400 ma da quanto ho letto non è possibile :( , invece sull' A7M266D mi sembra di si.
Ma non cè proprio nessuno che abbia provato?
Il moltiplicatore max che il bios riesce ad impostare qual'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.