PDA

View Full Version : Xaser III V2000A: dubbi - lo compro?

sinergine
01-05-2003, 16:25
Vorrei comprare il case in oggetto, quello in alluminio con finestra laterale a 210 euro iva inclusa + un neon blu in omaggio.

Quanti anni potrà durarmi prima che venga cambiato lo standard di composizione (schede madri, floppy,unità cd...)

Voi che pensate?
è forse meglio puntare su altro modello?
magari con 6 slot da 5"1/5 esterni?
è meglio quello senza finestra?

Ditemi la vostra, va bene tutto. Sono indeciso in quanto non si tratta di una spesa indifferente

Grazie a tutti

sinergine
01-05-2003, 19:29
Oltre 25 visite e nussun consiglio... :muro:

Cosa vi costa aiutarmi un pochino...
Ci sarà qualcuno che l'ha comprato o visto da un amico..
Rispondete almeno alla prima domanda... quanto durerà?

juri
01-05-2003, 19:35
mmm allora, a parte il costo... a me piace uno sproposito,tranne per quel pannello reggi fan che sta dove c'è la finestra,e il sistema di bloccaggio schede pci, mio cognato lo ha e ci si trova bene,ha quello in alu (come quello che vuoi tu)e nn ha trovato niente di brutto.... ciaoooo

MarcoM
01-05-2003, 20:59
Io ce l'ho da un mesetto e mi trovo molto bene. a parte l'estetica, che a me personalmente piace molto, devo dire che è molto comodo grazie a tutti gli accorgimenti studiati per agevolare l'installazione dei vari componenti del PC e la profondità superiore ai normali case fa sì che la scheda madre resti pressochè libera dai cablaggi in modo da rendere facilissimo qualiasi intervento. Le sette ventole che monta sono molto silenziose ed anche efficaci nel raffreddamento del sistema. Molto comodo il sistema di fissaggio delle periferiche di memorizzazione che consente di mettere e toglierle senza dover svitare nemmeno una vite. Unico problema riscontrato è il sistema di bloccaggio delle schede PCI che è incompatibile con quasi tutte le schede normali (quelle larghe come case). Poco male, basta ricorrere alla più tradizionale vite. In conclusione sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto nonostante il prezzo non proprio popolare. Spero di poterlo usare per molti anni.

Peiones
01-05-2003, 22:25
Originally posted by "MarcoM"

Io ce l'ho da un mesetto e mi trovo molto bene. a parte l'estetica, che a me personalmente piace molto, devo dire che è molto comodo grazie a tutti gli accorgimenti studiati per agevolare l'installazione dei vari componenti del PC e la profondità superiore ai normali case fa sì che la scheda madre resti pressochè libera dai cablaggi in modo da rendere facilissimo qualiasi intervento. Le sette ventole che monta sono molto silenziose ed anche efficaci nel raffreddamento del sistema. Molto comodo il sistema di fissaggio delle periferiche di memorizzazione che consente di mettere e toglierle senza dover svitare nemmeno una vite. Unico problema riscontrato è il sistema di bloccaggio delle schede PCI che è incompatibile con quasi tutte le schede normali (quelle larghe come case). Poco male, basta ricorrere alla più tradizionale vite. In conclusione sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto nonostante il prezzo non proprio popolare. Spero di poterlo usare per molti anni.

Concordo pienamente!! :D Io ho il v2000+ senza finestra, ma è uno spettacolo! Comodo, efficace, le periferiche sono facilmente installabili grazie a delle guide ke si applicano ai lati e fanno scorrere il device nel case. Poi è d'alluminio !

Cmq se nn lo provi, nn ci credi.

Io te lo consiglio ;)

sinergine
01-05-2003, 22:33
E va be vado a ordinarlo

Camelot
02-05-2003, 00:58
anche x me fai bene a comprarlo: io l'ho visto a casa di un mio amico ed é veramente bello, attrezzato http://www.thermaltake.com/products/xaser3/v2000a.htm e spazioso. :)

mtitone
02-05-2003, 08:23
E' un gran bel case, io sono molto soddisfatto. In aggiunta a quello che è già stato detto posso aggiungere che le ventole sono incredibilmente silenziose e ti consiglio, se prendi quello con finestra come me, due belle ventole con led da mettere negli alloggiamenti lato finestra che ci stanno molto bene e fanno un effettone soprattutto al buio.

mastrogb
02-05-2003, 11:19
Onestamente lo xaser in tutte le sue versioni non mi piace, lo vedo un case pronto all'uso e poco moddabile, anche l'estetica la trovo un po esasperate. Molto meglio il cieftech, è lo stesso case sostanzialmente, è molto sobrio, costa molto meno, e te lo puio moddare come vuoi, ma ovviamente de gustibus :D

juri
02-05-2003, 14:24
Originally posted by "mastrogb"

Onestamente lo xaser in tutte le sue versioni non mi piace, lo vedo un case pronto all'uso e poco moddabile, anche l'estetica la trovo un po esasperate. Molto meglio il cieftech, è lo stesso case sostanzialmente, è molto sobrio, costa molto meno, e te lo puio moddare come vuoi, ma ovviamente de gustibus :D

ciaooo Mi spiace doverti contraddire ma lo xaser 3 nn è un chieftech
il due lo era, il 3 nn lo è (in fatti nessun chef mi sembra abbia il sistema per il bloccaggio pci cosi , e nemmeno una ventolozza sul tetto :D :D )
Ciaoooo nn mi ricordo mai il nome della base di partenza dello xaser3.... cmq sicuro al 1000x1000 che nn è un chief

sinergine
02-05-2003, 15:46
Originally posted by "juri"

ciaooo Mi spiace doverti contraddire ma lo xaser 3 nn è un chieftech
il due lo era, il 3 nn lo è (in fatti nessun chef mi sembra abbia il sistema per il bloccaggio pci cosi , e nemmeno una ventolozza sul tetto :D :D )
Ciaoooo nn mi ricordo mai il nome della base di partenza dello xaser3.... cmq sicuro al 1000x1000 che nn è un chief

Dovrebbe essere un caseteck

juri
02-05-2003, 15:59
grazieee:D:D:D:
e questo (http://www.tweaker.de/hop.htm?http://www.tweaker.de/hardware/tests/casetek_cs1018/seite1.htm) dovrebbe essere il case in questione... oviamente senza fronzoli
Ciaoooo

danige
02-05-2003, 23:12
Lo Xaser III è un ottimo case, ha solo 2 grandi difetti (almeno per me) :

- Non ha il pannello estraibile per la mobo
- Ha solo 3 slot da 5"1/5 esterni che sono veramente pochi! io ho 1 masterizzatore DVD, 1 masterizzatore CD, 1 Lettore Memory Stick /Multimedia Card ed ho dovuto rinunciare alle uscite/entrate della scheda di editing video :mad:

Manwë
03-05-2003, 12:36
Originally posted by "danige"

- Ha solo 3 slot da 5"1/5 esterni che sono veramente pochi! io ho 1 masterizzatore DVD, 1 masterizzatore CD, 1 Lettore Memory Stick /Multimedia Card ed ho dovuto rinunciare alle uscite/entrate della scheda di editing video :mad:

Elimina l'hardcano 9 e usa anche quel bay da 5¼

danige
03-05-2003, 13:09
Originally posted by "Manwë"

Elimina l'hardcano 9 e usa anche quel bay da 5¼

E cosa me ne faccio di tutte quelle ventole ? :D

juri
03-05-2003, 13:21
:D :D prova a vedere se riesci a costruire il primo pc su cuscino ad aria :D:D:D
tipo gli hover craft
(nn so se si scrive così!!!)

Manwë
03-05-2003, 14:34
Ahahahahah :D

sarebbe molto più semplice trasportarlo quando si fa una LanParty :sofico:

AMDman
03-05-2003, 15:44
io mi trovo molto bene con quello che ho è fantastico.. e mi mantiene la temperatura interna come quella esterna ;)

MarcoM
03-05-2003, 15:59

D'accordo sul fatto del pannello della mobo non estraibile, ma lo spazio è talmente ampio che ci si lavora ugualmente bene.
Gli slot esterni in realtà sono 4, basta eliminare l'hardcano per avere anche il quarto (in verità l'hardcano non è poi così indispensabile, tanto le ventole le tengo sempre al massimo).

larspulc
03-05-2003, 20:41
Ragazzi dite quello che vi pare ma con tutti quei soldi ci si potrebbero comprare tante altre belle cose, avere un case già moddato non significa fare modding.
E' come comprarsi un puzzle già fatto (che sottigliezze eh?? :D )
Che soddisfazione c'è?
Vabbè comunque sono punti di vista volevo solamente dire la mia....e come dice qualcuno di questo forum[/siz]

MarcoM
04-05-2003, 00:32
La soddisfazione è che finalmente ho un case come piace a me e non sono diventato pazzo per farmelo, ma ho solo dedicato un pomeriggio al trasferimento del PC dal vecchio al nuovo case.

juri
04-05-2003, 01:30
Ragazzi dite quello che vi pare ma con tutti quei soldi ci si potrebbero comprare tante altre belle cose, avere un case già moddato non significa fare modding.
E' come comprarsi un puzzle già fatto (che sottigliezze eh?? :D )
Che soddisfazione c'è?
Vabbè comunque sono punti di vista volevo solamente dire la mia....e come dice qualcuno di questo forum

resta il fatto che se vuoi puoi moddarlo comunque piu di quello che è già
ma poi scusa
se ti proponessero un case magari nn termaltake con sette ventole di serie funzionali e silenziose, ad un buon prezzo tu che fai?
nooo nn lo compring, perche è modding????:D:D:D:oppure ci fai un pensierino e dici
me lo compring...e poi me lo modding...
vedila cosi io lo prenderei solo per il ventolame interno che da solo vale un bel 70€ come minimo per esempio ame il supporto porta ventole nn mi garba nemmeno un po (quello sulla finestra)e nemmeno il taglio della finestra mi fa impazzire,ma si puo sempre rifare o farne unop nuovo ciaoooo

Manwë
04-05-2003, 06:21
infatti, parlo per me, non ero interessato a fare modding ma solo ad avere un ottimo case robusto, leggero, bello e che durasse negli anni.

la mia scelta è caduta sul TT X3 V2kA :rolleyes: altri hanno preferito un Lian-li di pari qualità

picio71
04-05-2003, 07:44
compralo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' bello, spazioso,

larspulc
04-05-2003, 08:52

infatti, parlo per me, non ero interessato a fare modding ma solo ad avere un ottimo case robusto, leggero, bello e che durasse negli anni.

la mia scelta è caduta sul TT X3 V2kA :rolleyes: altri hanno preferito un Lian-li di pari qualità

Però mi sembrava di stare nel canale modding :D .....
Comunque questi sono gusti ragazzi! Io preferisco di gran lunga gli chief, molto + semplici e soprattutto moddabili....Comunque vedo che non sono ben accetto in questa discussione :D :D
Alla prox!!

larspulc
04-05-2003, 08:53

resta il fatto che se vuoi puoi moddarlo comunque piu di quello che è già
ma poi scusa
se ti proponessero un case magari nn termaltake con sette ventole di serie funzionali e silenziose, ad un buon prezzo tu che fai?
nooo nn lo compring, perche è modding????:D:D:D:oppure ci fai un pensierino e dici
me lo compring...e poi me lo modding...
vedila cosi io lo prenderei solo per il ventolame interno che da solo vale un bel 70€ come minimo per esempio ame il supporto porta ventole nn mi garba nemmeno un po (quello sulla finestra)e nemmeno il taglio della finestra mi fa impazzire,ma si puo sempre rifare o farne unop nuovo ciaoooo

Allora a questo punto mi compro uno chief che costa MOOOLTO meno e le ventole me le compro a parte magari con i led e forse ci spenderei la stessa cifra se non di meno...
Byeez!

juri
04-05-2003, 10:24
Originally posted by "larspulc"

Allora a questo punto mi compro uno chief che costa MOOOLTO meno e le ventole me le compro a parte magari con i led e forse ci spenderei la stessa cifra se non di meno...
Byeez!ù
Puo essere come dici tu...
cmq a me leventole della thermaltake piacciono e sono pure un po uv reactive...quindi unirei l'utile al dilettevole,poi come dici tu i gusti son gusti,e per quanto mi riguarda sei il ben accetto :D:D:D
io per esempio nn riesco amandar giu il chieftech me ne piace solo un modello il matrix pensa un po!!!
che poi dentro siano fantastici è un altra cosa,però fuori mifa brutto ciaooo

larspulc
04-05-2003, 14:03
E poi juri se mi proponessero un case non thermaltake con sette ventole di serie silenzionse come dici tu ad un PREZZO RAGIONEVOLE certo che lo comprerei!!
Volevo solo fare una distinzione tra chi fa modding e chi vuole avere un case "premoddato", resta comunque il fatto che lo xaser FUNZIONALMENTE ED ESTETICAMENTE parlando è un gran case solo che (parlo per me) con quei soldi farei un bel upgrade al mio pc e spenderei molto meno per moddare un case da quattro soldi da zero avendo poi molta + soddisfazione nel vedere il lavoro finito....tutto qui :)

Gordon
04-05-2003, 14:15
io l'ho ordinato ieri (Sabato)

Spetto ke mi arrivi :D

byz

Manwë
04-05-2003, 14:44
Il fatto è che gli chief non sono in alluminio e non sono spaziosi come gli Xaser III V2000

tanto per fare un esempio: il mio vecchio tower (senza marca) in acciacio VUOTO pesa quanto lo Xaser III PIENO

per pieno intendo: mobo, cpu, 2HD, masterizzatore, dvd-rom, ali, ventole, schede video/audio/rete, e il pesantissimo SLK-900U che di suo pesa 600g senza ventola, con la ventola arriva a 850g.

larspulc
04-05-2003, 14:51
Il discorso che facevo io però era un altro: volevo solo far notare la distinzione tra chi fa modding e chi vuole qualcosa di già moddatto e ovviamente ulteriolmente moddabile ma non come sarebbe un chief o un qualsiasi altro case "normale"
Scusate per l'italiano :sofico:

MarcoM
04-05-2003, 15:10
Larspulc non è vero che non sei ben accetto, anzi ben vengano le opinioni di tutti. Penso che tutti abbiano capito chiaramente i tuo punto di vista. A te piace il "fai da te" e quindi ti piace fare tutto da solo, ma ci sono altri che preferiscono avere un case valido e che consenta ottime prestazioni di rafffreddamento, accessibilità e risultato estetico, senza perdere troppo tempo in modding complessi(per chi come me il tempo non l'ha proprio è un grnade vantaggio poter acquistare un case così ben progettato senza bisogno di dover intervenire personalmente). Del resto anche mettere un case nuovo, magari particolare come lo Xaser III, costituisce un modding del proprio PC.

sinergine
04-05-2003, 15:18
Ho aperto qui la discussione perchè non sapevo dovo aprirla.
Il case dovrebbe arrivamirmi martedì o mercoledì e comunque l'ho preso perchè mi piace l'estetica, con 7 ventole dovrebbe garantirmi un buon raffreddamento e dovrebbe essere spazioso.
Al modding non penso neanche, non so nemmeno se inserirò il neon blu che c'è in omaggio...

Poi spero che mi duri parecchi anni...
Secondo voi quanti prima che modifichino gli standard?

Manwë
04-05-2003, 15:21
Non credo sia giusto vedere i case come lo Xaser III dei case moddati
sono case e basta

un case moddato è qualcosa che nasce in un modo e viene trasformato successivamente da chi lo acquista

larspulc
04-05-2003, 15:22
MA ALLORA PERCHE' SCRIVI SUL CANALE MODDING SE IL MODDING NON TI INTERESSAAAAA?!?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Manwë
04-05-2003, 15:22
Originally posted by "sinergine"

Ho aperto qui la discussione perchè non sapevo dovo aprirla.
Il case dovrebbe arrivamirmi martedì o mercoledì e comunque l'ho preso perchè mi piace l'estetica, con 7 ventole dovrebbe garantirmi un buon raffreddamento e dovrebbe essere spazioso.
Al modding non penso neanche, non so nemmeno se inserirò il neon blu che c'è in omaggio...

Poi spero che mi duri parecchi anni...
Secondo voi quanti prima che modifichino gli standard?

Minimo 2 anni ... penso :mc:

danige
04-05-2003, 15:24

Non credo sia giusto vedere i case come lo Xaser III dei case moddati

E xche mai ? sono dei Casetek moddati da Thermaltake :)

sinergine
04-05-2003, 15:29

Minimo 2 anni ... penso :mc:

Appena. Pensavo molti di più, almeno 5 o anche più

Hai letto la notizia da qualche parte?

Manwë
04-05-2003, 15:30

:D

Manwë
04-05-2003, 15:31

Appena. Pensavo molti di più, almeno 5 o anche più

Hai letto la notizia da qualche parte?

su PC Professionale di qualche mese fa, quando ci fu la presentazione dei nuovi standard per le mobo con cpu a 64bit

larspulc
04-05-2003, 15:32

Infatti sono già moddati ma questo non toglie che qui c'è gente che vuole lo xaser solo perchè è bello.....vi ricordo che qui siamo sul canale MODDING non COMPRING!!!!

Manwë
04-05-2003, 15:33
sicuramente anche lo xaser 3 è moddabile.... io farei un bella finestra sull'altro lato per mettere l'acquario con i pesciolini di plastica :)

larspulc
04-05-2003, 15:35
ma ti prego!!! + moddato di così!! che ti ci devono mettere di +??? :mad:

danige
04-05-2003, 15:36

per mettere l'acquario con i pesciolini di plastica :)

Io con quelli veri così a 2Cm dall'Athlon XP ho sempre pesce lesso a volontà :D

sinergine
04-05-2003, 15:41

su PC Professionale di qualche mese fa, quando ci fu la presentazione dei nuovi standard per le mobo con cpu a 64bit

E cosa scrivevano di preciso?
Cosa avrebero di così diverso queste mobo, si potrebbe risolvere facendo dei buchi per fissarle se non sono così diverse

juri
04-05-2003, 16:36

MA ALLORA PERCHE' SCRIVI SUL CANALE MODDING SE IL MODDING NON TI INTERESSAAAAA?!?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mhaa credo perche ritenga che nella sexione modding ci sia una certa competenxa per quanto riguarda i case
cmq hai ragione hai visto il mio case? è uno standard ma lo moddo io cosi tanto per fare esperienxa,se mi prendessi lo xaser 3 nn so se lo modderei... magari no magari si cmq prima una bella scheda video....

Manwë
04-05-2003, 17:04

E cosa scrivevano di preciso?
Cosa avrebero di così diverso queste mobo, si potrebbe risolvere facendo dei buchi per fissarle se non sono così diverse

C'erano le foto e la dida "ecco come si presenta il layout delle schede madri per processori a 64bit"

larspulc
04-05-2003, 17:17

Mhaa credo perche ritenga che nella sexione modding ci sia una certa competenxa per quanto riguarda i case
cmq hai ragione hai visto il mio case? è uno standard ma lo moddo io cosi tanto per fare esperienxa,se mi prendessi lo xaser 3 nn so se lo modderei... magari no magari si cmq prima una bella scheda video....

Ecco appunto! Ho visto il tuo case e non lo dico per fare l'adulatore ma per me è uno dei + originali nella gallery (a parte nuvola e quello fatto col lego che sono un'altra cosa anche se a me non piacciono!!)
Sono contento che ti trovi d'accordo per quel che riguarda l'upgrade...
Con quello che costa lo xaser una bella scheda video o dell belle corsair....sarebbero + utili no? :D

sinergine
04-05-2003, 17:17

C'erano le foto e la dida "ecco come si presenta il layout delle schede madri per processori a 64bit"

Non ti ricordi su che numero era che vorrei dagli una lettura?

Manwë
04-05-2003, 17:46
forse sul numero luglio/agosto o settembre
ricordo quel periodo perchè era il periodo in cui sbavavo sulle info che arrivavano dalla Abit riguardo le nuove mobo con nForce2

juri
05-05-2003, 11:54

Ecco appunto! Ho visto il tuo case e non lo dico per fare l'adulatore ma per me è uno dei + originali nella gallery (a parte nuvola e quello fatto col lego che sono un'altra cosa anche se a me non piacciono!!)
Sono contento che ti trovi d'accordo per quel che riguarda l'upgrade...
Con quello che costa lo xaser una bella scheda video o dell belle corsair....sarebbero + utili no? :D
Grazie dei complimenti :D :D condivido pienamente l'upgrade :D
vorrei cambiare pure ali... magari uno piu potente :D

per gli altri forse il mio collga ha la rivista in questione... se me la porta vi dico numero e mese:D

R|kHunter
05-05-2003, 18:39
Io sono della stessa scuola di pensiero di larspulc :D

Lo Xaser III è un case già moddato fino alla morte di serie, e per quanto riguarda l'estetica io lo trovo eccessivo, anche nel prezzo.

Un Chieftec Dragon costa la metà ed è altrettanto spazioso e robusto, altrettanto versatile e funzionale. :o

E non venite a rompere che non ha le ventole e il fan controller perchè tanto anche comprandoceli sopra separatamente in ogni caso non arrivereste a spendere la stessa cifra del Tt. :rolleyes:

Inoltre una volta che hai speso XXX euro per sto benedetto Xaser...

Voglia di modding uccisa!

Non ci puoi fare un bel cavolo!!! E' già pieno di finestre, lucine, griglie, ventole, manopole, e tamarrate varie...

Vuoi mettere il gusto di farti il lavoro da solo e poi esserne giustamente Orgoglione :D

Cmq è sempre una questione di gusti, io non accuso nessuno e soprattutto non giudico ma esprimo solo un opinione ;)

ciaoooo!

larspulc
05-05-2003, 20:10
Originally posted by "R|kHunter"

Io sono della stessa scuola di pensiero di larspulc :D

Lo Xaser III è un case già moddato fino alla morte di serie, e per quanto riguarda l'estetica io lo trovo eccessivo, anche nel prezzo.

Un Chieftec Dragon costa la metà ed è altrettanto spazioso e robusto, altrettanto versatile e funzionale. :o

E non venite a rompere che non ha le ventole e il fan controller perchè tanto anche comprandoceli sopra separatamente in ogni caso non arrivereste a spendere la stessa cifra del Tt. :rolleyes:

Inoltre una volta che hai speso XXX euro per sto benedetto Xaser...

Voglia di modding uccisa!

Non ci puoi fare un bel cavolo!!! E' già pieno di finestre, lucine, griglie, ventole, manopole, e tamarrate varie...

Vuoi mettere il gusto di farti il lavoro da solo e poi esserne giustamente Orgoglione :D

Cmq è sempre una questione di gusti, io non accuso nessuno e soprattutto non giudico ma esprimo solo un opinione ;)

ciaoooo!

Meno male va!! Pensavo di essere l'unico!! ;)

larspulc
05-05-2003, 20:52
Per presa visione volevo solo dire che nella mia signature c'è scritto che cerco uno xaser 2 o 3 ma non è per me!!!
Ci tenevo a dirlo se no poi lo so come pensate....."ma come questo scrive che gli xaser gli fanno schifo e poi lo vuole comprare?!"
Vi leggo nel pensiero io... :D

juri
05-05-2003, 21:03
:p :p :p Ma che fai... tieni la coda di paglia???? :D :D :D:D:D:D:D
io nn sono cosi mal pensante :D
cmq considerato che il dragon ti piace... magari il due ti poteva piacicchiare...
sarei curioso di vedere un matrix moddato da xaser 2 secondo me è piu bello (premetto che il 2 nn mi garba tanto)
ciaoooo

kyuss
06-05-2003, 18:51
Io ho lo Xaser III e non e' male ma.........
lo spazio interno e' veramente poco, ho preso un kit Lunasio e ho molte.. ma molte difficolta ad integrare il tutto dentro il case, la vaschetta micro si riesce a mettere ma un radiatore come l' Ice Pro non centra da nessuna parte e in nessuna posizione.
Quindi se in futuro vorrai montare un rafredamento a liquido lascia perdere....

larspulc
06-05-2003, 19:18
ma?! :confused: sul sito della thermaltake c'è l'immagine di uno xaser in cui è montato un acquarius II !!

Manwë
06-05-2003, 20:56
Solo 3 cose... :pig:

Per quelli che dicono non ci sia gusto nell'avere uno Xaser perchè non lo puoi moddare: probabilmente stanno troppo tempo a casetta senza fare una mazza dalla mattina alla notte, quindi hanno bisogno di una cassa di metallo e plastica da modificare il più possibile.

Per quelli che pensano sia poco spazioso: anche un autobus è poco spazioso se ci fai entrare 100 persone ed il limite è 80. C'è spazio anche fuori, sopra e dietro.

Per quelli che sono indecisi: Se avete voglia di possedere un bel case di ottima qualità non pensateci 2 volte.

larspulc
06-05-2003, 22:40
Se per te quelli che vogliono moddare sono persone che non fanno una mazza dalla mattina alla sera, dimmi un pò come sono le persone che scrivono in una discussione del tutto tranquilla pretendendo di sapere le abitudini di noi modders?
X te chi fà modding è per forza chi sta tutto il giorno a casa a fare una mazza?
Forse non lo sai, (sai com'è avendo già tutto preparato :rolleyes: ) ma il bello del modding non è comprare un case e moddarlo subito ma modificarlo e aggiungerci pezzi piano piano e poco per volta, Quindi mi dispiace caro mio ma l'ipotesi del : nullafacente=modder non è proprio azzeccata....anzi..... Come dico sempre....punti di vista ma in questo caso hai proprio ciccato!!
Ricorda!! Qui siamo nel canale modding....non ROMPING ok? :D
Byeezz!

juri
06-05-2003, 23:52

....Quindi mi dispiace caro mio ma l'ipotesi del : nullafacente=modder non è proprio azzeccata....anzi..... Come dico sempre....punti di vista ma in questo caso hai proprio ciccato!!

uppo e sottoscrivo....io mi fo le mie belle 8 ore (quando nn sono di piu)esco con la futura moglie e anche con gli amici e ogni tanto truzzoo il pc con lucine neon led finestre e tutto quello ceh mi passa per la testa... ciaoooo :D :D :D quindi.. come vedi L'associazione a nulla facente per i più nn è corretta...
che poi a te piaccia un case che ha gia finestra e tutto a me sta bene me lo prenderei anche io...lo xaser 3 però nn faccimo del vittimismo tanti su sto forum lavorano e sentirsi chiamare nulla facenti potrebbe risultare offensivo ciaooo :D :D

sinergine
07-05-2003, 08:23
Originally posted by "kyuss"

Io ho lo Xaser III e non e' male ma.........
lo spazio interno e' veramente poco, ho preso un kit Lunasio e ho molte.. ma molte difficolta ad integrare il tutto dentro il case, la vaschetta micro si riesce a mettere ma un radiatore come l' Ice Pro non centra da nessuna parte e in nessuna posizione.
Quindi se in futuro vorrai montare un rafredamento a liquido lascia perdere....

Mi è arrivato ieri sera, direi che è davvero ottimo.
Per lo spazio non so cosa potresti volere di più, a me sembra già troppo grande così. Un big tower dovrebbe essere più alto solo di una decina di centimtri, poi se tu ci vuoi mettere all'interno un armadio non ci sta di sicuro.

Non mi picchiate per la domanda...
Come ho già detto ho preso questo case non per moddarlo (non sono capace e non mi interessa, se avessi voluto farlo avrei preso un case più sobrio), però assieme mi hanno regalato un neon blu:
dovve lo attacco? su quale lato?

juri
07-05-2003, 11:50

Mi è arrivato ieri sera, direi che è davvero ottimo.
Per lo spazio non so cosa potresti volere di più, a me sembra già troppo grande così. Un big tower dovrebbe essere più alto solo di una decina di centimtri, poi se tu ci vuoi mettere all'interno un armadio non ci sta di sicuro.

Non mi picchiate per la domanda...
Come ho già detto ho preso questo case non per moddarlo (non sono capace e non mi interessa, se avessi voluto farlo avrei preso un case più sobrio), però assieme mi hanno regalato un neon blu:

mmm nn saprei.. prova a vedere dove sta meglio senza intralciarti nel montaggio e smontaggi di tutto l'hardware... cmq prova ,o sul fondo, oppure direttamente sulla parete del case dal lato lungo della finestra (sempre che nn dia noia a niente ,al limite puoi provare sul tetto .... ciaooo

Manwë
07-05-2003, 13:21
Quando moddavo il "vecchio" tower passavo ore per progettare, preparare e realizzare quello che volevo creare nel case.

Poi ho notato che il case non era di qualità e l'ho messo da parte.

Cosi avevo 2 alternative comprare un buon case e moddarlo come con il vecchio oppure comprare un ottimo case e dedicare il tempo libero ad altro piuttosto che tagliare pezzi, bucare pannelli e installare cavi e ventole.

Non dico che chi resta a moddare è un nullafacente, solo uno che preferisce usare il pc in altri modi rispetto a quelli per cui nasce

A buon intenditore...

Manwë
07-05-2003, 13:24

mi hanno regalato un neon blu:

Sul lato posteriore, sotto o di fianco alle ventole oppure sopra nella pararia dell'alimentatore. :cool:

sinergine
07-05-2003, 13:47

Quando moddavo il "vecchio" tower passavo ore per progettare, preparare e realizzare quello che volevo creare nel case.

Poi ho notato che il case non era di qualità e l'ho messo da parte.

Cosi avevo 2 alternative comprare un buon case e moddarlo come con il vecchio oppure comprare un ottimo case e dedicare il tempo libero ad altro piuttosto che tagliare pezzi, bucare pannelli e installare cavi e ventole.

Non dico che chi resta a moddare è un nullafacente, solo uno che preferisce usare il pc in altri modi rispetto a quelli per cui nasce

A buon intenditore...

Grazie a tutti per i consigli.

Non dovresti dire così, io penso sia un hobbi come un altro. Io ho preso questo case perchè mi piaceva e voglio mettere il neon perchè me l'hanno regalato.

Ognuno è libero di passare il proprio tempo come meglio crede

kyuss
07-05-2003, 17:17
Io affermavo per esperinza personale che se non si ha intenzione di integrare all'interno del case un sistema con pompa e radiatore va piu' che bene ma che se in futuro si volesse monatre un raffredamento a liquido tutto all'interno non ci sta... cosa che invece era possibile con lo Xaser II dove la posizione degli allogiamenti era diverso....
per chi diceva del sistema Aquarius lo si puo' integrare volevo solo dire che i componenti sono molto meno ingombranti di un sistema artigianale e anche meno performanti...
il problema secondo me è che mal sfruttato lo spazio interno tutto qui.

Manwë
07-05-2003, 17:34

Grazie a tutti per i consigli.

Non dovresti dire così, io penso sia un hobbi come un altro. Io ho preso questo case perchè mi piaceva e voglio mettere il neon perchè me l'hanno regalato.

Ognuno è libero di passare il proprio tempo come meglio crede

Hai perfettamente ragione, però è brutto che si parli male di un case che viene venduto con la finestra e le ventole solo perchè non è fatto in casa.

mtitone
07-05-2003, 19:50
Secondo me è da rispettare, anzi da apprezzare, sia chi si diverte col modding di un case spartano, sia chi preferisce comprarne uno già "elaborato" come lo xaserIII perchè magari non avrebbe il tempo o la voglia di fare il modding ma non si vuole comunque privare di un case bello da vedere. Non si può dare un giudizio morale negativo in nessuno dei due casi.

juri
07-05-2003, 23:20
giusto hai perfetttamente ragione.... :D

sinergine
08-05-2003, 08:07

Hai perfettamente ragione, però è brutto che si parli male di un case che viene venduto con la finestra e le ventole solo perchè non è fatto in casa.

Su questo hai perfettamente ragione, lo xaser III (lasciando stare la grafica particolare che può piacere o meno) credo che sia ottimo, studiato in ogni particolare.

Gordon
08-05-2003, 15:25
e' arrivato!!!
ora lo apro e vediamo!! :D

byz