View Full Version : 3ds max:stesso problema in tutte le versioni...
io ho sempre avuto uno strano problema con tutte le versioni di 3ds max dalla 4 alla 5.1... e' una cosa molto strana... quando vuole "lui" ( di solito molto dopo averlo installato) quando carico una scena qualsiasi e ruoto la telecamera gli oggetti si trasformano in buondin box come l'opzione viewport configuration... ma SOLO quando ruoto,dopo tornano normali... l'unico modo che ho trovato x rimediare e' quello di disinstallarlo e reinstallarlo... voi che dite??? vi e' successo anche a voi??? thx & seeya!!!
Devi ringraziare che ci sia l'opzione per le scatole budino. Se non ci fosse, voglio vedere come riusciresti a ruotare con scioltezza 3 milioni di poligoni su schermo. Ad ogni modo, quando i poligoni che devi girare non sono molti, le scatole budino non sono necessarie. Se hai Max 5 basta semplicemente che premi "o" e le cose tornano come prima, senza bisogno di reinstallare :eek: ;)
quello che descrivi tu č una funzione chiamata degration ovveride attivabile o disattivabile con il tasto o (non č zero), sarebbe l'icona a forma di cubo presente i max 4 vicino agli snap 3d.
Questa funzione serve ad esplorare con piu fluiditā la scena nei casi in qui quest'ultima risulti troppo pesante in termini di poligoni da gestire per la sk video.
lo sapevo che nn avreste capito... :cry: :( allora: so a cosa servono i bounding box, e so anche che io nn ho scelto questa opzione!!! lo fa da solo!!! io nn ci guardo neanche al viewport configuration!!! e se anche cambio qualche popzione nn cambia di niente!!! ma nn ho scelto il bounding box!!! l'opzione e' sempre su smooth+higtlight!!! capito??? seeya!!!
Scusa, a scanso di equivoci...
Vorresti dire che se tu vai nella menu bar di Max (quella con file, edit, tools, group, ecc.), nel menų "views" č disattivata la voce "Adaptive degradation toggle" ?!?
Se č giā disattivata non saprei proprio che pesci pigliare...
esatto!!! ci hai preso in pieno!!! e manco io so che pesci pigliare!!! tranne uno: disinstallo e reinstallo... seeya!!!
Hai gia provato a cancellare il file "3dsmax.ini"?
no... e se lo cancello si ricrea subito dopo o ritorna a una versione di default??? oppure salvo l'ini quando va e quando nn funzia lo cambio??? seeya!!!
Originally posted by "nclabs"
no... e se lo cancello si ricrea subito dopo o ritorna a una versione di default???
In pratica tutte e 2 le cose.
A volte succedono cose strane anche a me ( questa ancora no ), risolvo cancellando questo file costringendo max a crearne uno nuovo, con tutte le variabili di default.
Prova a rinominare "3dsmax.ini" > "3dsmax-tmp.ini", cosi quando max al primo riavvio ne crea uno nuovo, con l'edit puoi confrontarli e vedere quale puo essere la variabile che cambia.
Se la cosa funziona salva l'ini in una directory a parte, cosi appena succede qualcosa di storto lo usi per rimpiazzare quello che rompe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.