View Full Version : Temperature sopra 52C° con slk
Premetto che al momento ho tutto settato in default, quindi nulla di overclokkato.
Nel case chieftec ho messo cavi roundizzati e al momento dentro ci sono 6 ventole 8X8sunon, 2 anteriori, una laterale[chieftec], 1 posteriore, una superiore e la ventola delta ultra del dissi.
Tutte attualmente vanno regolarmente a 12v.
Ma strano caso, quando gioco o mando la cpu a pieno lavoro, raggiungo temperature di ben 52C° con 29 gradi di temperatura interna nel case[Abito in sardegna], mentre a riposo rimane a 47C°! :eek: .
Cosa consiegliate di fare?
Il dissi e stato lappato e la pasta usata e l artic silver3.
Credo ci sia da fare manutenzione, ma cosa?
Che fare dunque? :rolleyes:
Biohunter
01-05-2003, 14:58
Originally posted by "Jacker"
Premetto che al momento ho tutto settato in default, quindi nulla di overclokkato.
Nel case chieftec ho messo cavi roundizzati e al momento dentro ci sono 6 ventole 8X8sunon, 2 anteriori, una laterale[chieftec], 1 posteriore, una superiore e la ventola delta ultra del dissi.
Tutte attualmente vanno regolarmente a 12v.
Ma strano caso, quando gioco o mando la cpu a pieno lavoro, raggiungo temperature di ben 52C° con 29 gradi di temperatura interna nel case[Abito in sardegna], mentre a riposo rimane a 47C°! :eek: .
Cosa consiegliate di fare?
Il dissi e stato lappato e la pasta usata e l artic silver3.
Credo ci sia da fare manutenzione, ma cosa?
Che fare dunque? :rolleyes:
se è palomino penso sia quasi normale...
Ciao
Originally posted by "Biohunter"
Ciao
No bhe ovviamente non ho detto, che ad agosto scorso le temperature erano 47C° ma sotto sforzo, e tutto nelle medesime condizioni di caldo e settings.
la cosa e molto strana, c e qualcosa che mi sfugge.
Per quanto riguarda la manutenzione poi, piu che eliminare polvere o smontare e rimontare tutto per controllo non ho fatto.
Accetto consigli. :rolleyes:
Originally posted by "Biohunter"
Ciao
Concordo!! :) :)
Non direi che le tue temperature sono tanto normali visto la miriade di ventole che hai nel case e il dissipatore con la delta. Butto lì un paio di ipotesi: sei sicuro che il dissi sia lappato bene e che la superficie sia perfettamente piana? Oppure hai messo troppa pasta?
Attualmente la mia CPU (un XP Palomino 1500+@2000+ e V-core a 1.95V) sta a 41°C a riposo e a 46°C sotto sforzo, con una temperatura ambiente di 23°C.
Originally posted by "Gocram"
Non direi che le tue temperature sono tanto normali visto la miriade di ventole che hai nel case e il dissipatore con la delta. Butto lì un paio di ipotesi: sei sicuro che il dissi sia lappato bene e che la superficie sia perfettamente piana? Oppure hai messo troppa pasta?
Attualmente la mia CPU (un XP Palomino 1500+@2000+ e V-core a 1.95V) sta a 41°C a riposo e a 46°C sotto sforzo, con una temperatura ambiente di 23°C.
Si il dissi e lappato correttamente, l operazione l ho fatta e misurata da un lattoniere vicino casa.
Per quanto riguarda la pasta, lo strato e inferiore al mm.
Si prima avevo temperature simili alle tue, certo hai temperature meno calde, ma contando che tu sei a 1.95 di vcore e io a 1.74 di default.
Dimenticavo, posseggo tale pc da circa 11mesi.
Ma oltre la manutenzione datta prima, non mi viene nulla.
Ancora non so dove sbattermi. :rolleyes:
magari tra le alette del dissy c'è della polvere che non permette la giusta dissipazione (giustificherebbe l'aumento di temp).
prova a togliere il dissy e dargli una pulita! ;)
Er_Laziale
02-05-2003, 13:34
Con la 8K3A+ le temperature indicate non sono assolutamente significative. Dopo tutte le proteste degli utenti di questa MoBo Epox ha dato una posizione ufficiale che suona più o meno così: "Non guardate le temperature. Se il computer non si blocca vuol dire che non c'è problema". :muro:
Se ricordo bene dovrebbe trattarsi di una decina di gradi di differenza (media, dato che dipende tutto dalla calibrazione del sensore) nel caso di Palomino e di addirittura una ventina nel caso dei Thoro.
Ciao
Ho avuto anch'io piu' o meno una situazione del genere con la 8k3a+, sono riuscito ad abbassare la T del case ma non quella della CPU, anzi dopo che ho masso l'ultimo Bios (8K3A3409 del 09/04/03) mi si sono alzate di qualche grado.
Non e' che hai cambiato Bios anche tu???
Ciao
No bhe per quanto riguarda la pulizia, ho disassemblato tutto e pulito con aria compressa, anche se con la delta ultra, serve a poco, non solo perche dopo 15ggg e tutto coma prima ma perche raffredda anche se ce ne aggiungi :)
Si concordo col fatto che epox abbia detto che le temperature non sono accurate, ma mi pare strano che varino cosi rispetto a prima.
No non ho cambiato bios perche a quanto pare aveva dato problemi con una periferica seriale che posseggo.Cmq credo lo faro al piu presto.
Ma il punto e che prima le temperature erano sensibilmente inferiori come ho detto sopra, nelle medesime condizioni.
Insomma sono sorpreso di questa variazione cosi tutto ad un tratto, dopo l ultimo format, e soprattutto non capisco cosa posso fare per rimediare! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.