PDA

View Full Version : VCD che non parte... un consiglio

bossvideo
01-05-2003, 14:56
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come risolvere questo problema.
Una volta inserito il VCD in questione nel DVD da tavolo, il filmato non parte, ma viene visualizzata solo l'immagine che trovo contenuta nella cartella SEGMENT del VCD. E' un file .dat .
Il fatto è che non riesco assolutamente a saltare quet'immagine e passare al film... :muro:
Inserendo il VCD nel pc invece posso vedere il filmato solo se lancio il file contenuto nella cartella MPEGAV.

In pratica, che file è quello contenuto nella cartella SEGMENT del VCD e come faccio ad andare avanti nella visualizzazione dal mio DVD?

Grazie e ciao. :)

robertinho
02-05-2003, 10:11
il tuo lettore DVD stand alone riesce a visualizzare altri VCD?
non è che per caso esistono probelmi di compaibilità ?

ciao
Roberto

bossvideo
05-05-2003, 08:32
Si si, legge tranquillamente altri VCD...
Ti preciso che anche nel pc si comporta allo stesso modo..., compare la foto introduttiva (quella inserita nella cartella SEGMENT) e non riesco poi a passare al filmato se non puntando direttamente al file contenuto nella cartella MPEGAV

Mi piacerebbe sapere se questo file inserito nella cartella SEGMENT serve come foto iniziale del film, come sembra, e se fosse cosi' come si fa a passare da questa foto al filmato che segue.

Grazie e ciao.

sIlveralIen
05-05-2003, 11:34
penso che ci sia stato un problema nella masterizzazione..for è danneggiato la cuesheet..messo le tracce..prova a prendere il *.dat grosso rinominalo in mpg a masterizza l' *.mpg e prova se parte

bossvideo
06-05-2003, 21:28
Facendo come dici tu ho già provato e funziona, ma la mia curiosità è sapere a che serve il file .dat contenuto nella cartella SEGMENT che viene visualizzato subito dal DVD come immagine iniziale, e che non riesco a superare per passare al filamto... :mc:
E' solo per cercare di saperne un pò di più... :confused:

Grazie e ciao

Parsifal
06-05-2003, 22:00
Hai fatto caso a quanto è grande il file .DAT? Me ne è capitato uno anche a me: è QUELLO il film...

bossvideo
07-05-2003, 21:28
Il file nella cartella SEGMENT è circa 3 Mb. Si tratta solo di un file contenente un'immagine, il titolo del filmato, ma non il filmato che quello è nella cartella MPEGV...
In poche parole, qello che poteva essere interessante era sapere a cosa serve un file inserito nella cartella SEGMENT di un VCD/SVCD. :muro:

Ciao