View Full Version : "eZula"SPIEGATEMI STA ROBA..
salve a tutti..sono incazzatissimo da quando ho visto nn so che programma sia o virus installato sul mio pc..cerco di spiegare cosa succede..quando mi connetto ad internet dopo 3\4 minuti in basso a destra nella barra delle aplicazioni accanto all icona del pc per intenderci..appare come per incanto un icona strana(sapete quando si installa un programma?bisogna cliccare sull icona blu con l immagine del disco)se avvicino il puntatore del ,mouse vedo la percentuale di download che sta effettuando in automatico..così da solo senza che lanci nessun programma parte automat questo download nn so di cosa di che ne il perchè...nn ho mai aspettato che arrivasse al 100% ma ho sempre sconnesso prima,ma ad ogni connessione dopo 3\4 minuti riparte da zero :( ma cos'è un virus? c'è una voce che anche disinatallandola riappare sempre dopo il riavvio si chiama eZula aiutoooooooooooooooooooooo!!
Originally posted by "lord2"
ma cos'è un virus? c'è una voce che anche disinatallandola riappare sempre dopo il riavvio si chiama eZula
E'uno spyware che ti sei installato probabilmente con iMesh o qualcos'altro di simile. Per rimuoverlo puoi usare Ad-aware (http://www.lavasoft.nu/)
ciao purtroppo ad-aware lo uso da mesi è utilissimo ma con questo nn funziona dopo il riavvio sono da capo..e poi nn ho capito cosa si installa da solo ripeto appare l'icona delle installazioni e genera un download nn dico di grandi dimensioni ma di qualche mb sicuro mai andato a buon fine
perchè stacco prima ma sono curioso a questo punto :confused:
(Mi riferisco a eZule ovviamente) Hai guardato nel pannello installazione programmi che non ci sia una voce per disinstallarlo? Hai fatto una ricerca sul pc di file o cartelle conquesto nome? Hai controllato nel registro di sistema i processi che devono partire in automatico? :confused: :confused: :confused:
E ti posso confermare che te lo sei preso installando iMesh.
Giusto per soddisfare la tua curiosita': quello che scarica (e carica) sono una serie di link pubblicitari ricavati dalle tue abitudini di "navigazione".
riappare sempre dopo il riavvio si chiama eZula
controlla se in escuzione automatica sono presenti le seguenti voci:
Esecuzione automatica--------->eZmmod
applicazione--------------------->mmod.exe
Esecuzione automatica--------->ezula
applicazione--------------------->eZmmod.exe
Esecuzione automatica--------->eZuluMain
applicazione--------------------->eZuluMain.exe
oltre iMesh viene installato anche da KaZaA, ricordati che alcuni software necessitano la presenza degli spyware, senza i quali cesserebbero di funzionare.
Marco(amvinfe)
ringrazio tutti..appena ricambio l'hard disk vi faccio sapere,l'altro nn mi lasciava navigare oltretutto io uso il gprs per connettermi e mi occupava quasi tutta la banda..diciamocela tutta NN VI SEMBRA STIANO ESAGERANDO VISTE LE ULTIME LEGGI IN MATERIA DI PRIVACY :confused: DA DENUNCIA
ringrazio tutti..appena ricambio l'hard disk vi faccio sapere,l'altro nn mi lasciava navigare oltretutto io uso il gprs per connettermi e mi occupava quasi tutta la banda..diciamocela tutta NN VI SEMBRA STIANO ESAGERANDO VISTE LE ULTIME LEGGI IN MATERIA DI PRIVACY :confused: DA DENUNCIA
Hai perfettamente ragione, ma ci puoi fare ben poco, oltretutto quando installi un programma Adware, nella licenza d'uso nove volte su dieci viene menzionata l'installazione degli spyware.
Ciao, e facci sapere.
Marco(mvinfe)
P.S.
se può interessarti avere altre informazioni sui software adware QUI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=34276) trovi un ottimo articolo scritto da L. Colinelli attraverso le pagine di punto-informatico.it
Nocturne80
03-05-2003, 15:25
Prova anche con SpyBot, che in alcuni casi risulta + efficace di Ad-aware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.