PDA

View Full Version : Connettori Xaser III

Peiones
01-05-2003, 15:08
Salve Raga,

vorrei sapere a cosa si devono collegare quei connettori a due pin che partono dall'hard cano e su cui c'è l'etichetta " For Power Supply".

A cosa servono?

Thanks

mkquag
01-05-2003, 16:52
quelli vanno connessi all' alimentatore in quanto servono a portare corrente all'hardcano che poi la smistera ai vari molex che alimentano le ventole ;) ;)

Peiones
01-05-2003, 17:13
Ok, ma nn capisco perchè nn mi regola la vel delle ventole nonostante avessi attaccato quei due connettori :eek:

Spyto
01-05-2003, 18:20
Le ventole come le hai collegate? :confused:

Peiones
01-05-2003, 18:36
in ke senso? ad ogni fan (1,2,3,4,) ho messo uno spinotto dell'ali, e poi i 2 connettori "For Power Supply" li ho collegati all'ali... :confused:

Spyto
01-05-2003, 18:43
Originally posted by "Peiones"

in ke senso? ad ogni fan (1,2,3,4,) ho messo uno spinotto dell'ali, e poi i 2 connettori "For Power Supply" li ho collegati all'ali... :confused:

Un attimo che non capisco. Dall'harcano escono 6 spinotti:
2 vanno collegati all'alimentazione "For Power Supply"
4 (i molex dove vi è scritto il numero) vanno collegati alle ventole del case

Quindi l'alimentazione va solo a quei 2 spinotti "For Power Supply", le ventole nel case devono essere alimentate dall'harcano.

Peiones
01-05-2003, 19:03
Originally posted by "Spyto"

Un attimo che non capisco. Dall'harcano escono 6 spinotti:
2 vanno collegati all'alimentazione "For Power Supply"
4 (i molex dove vi è scritto il numero) vanno collegati alle ventole del case

Quindi l'alimentazione va solo a quei 2 spinotti "For Power Supply", le ventole nel case devono essere alimentate dall'harcano.

Ottimo!! Ti ringrazio!! :)

Spyto
01-05-2003, 19:08
Niente, ma scaricati il manuale dalla TT per sicurezza.
Ciao. ;)

MarcoM
01-05-2003, 22:11
Originally posted by "Spyto"

Niente, ma scaricati il manuale dalla TT per sicurezza.
Ciao. ;)
Sempre che uno riesca a capirci qualcosa... E' scritto completamente senza spazi tra una parola e l'altra! Un'impresa riuscire a comprendere anche una sola frase. Per fortuna che il case e l'hardcano si spiegano praticamente da soli.

Peiones
01-05-2003, 22:17
Originally posted by "MarcoM"

Sempre che uno riesca a capirci qualcosa... E' scritto completamente senza spazi tra una parola e l'altra! Un'impresa riuscire a comprendere anche una sola frase. Per fortuna che il case e l'hardcano si spiegano praticamente da soli.

Concordo pienamente!! E' uno schifo totale! E' osceno ed illegibile! :mad:

MarcoM
02-05-2003, 12:22
Già, sono meglio le indicazioni autoadesive applicate all'interno del case.

rayman2
06-05-2003, 23:08
invece il led della scritta luminosa thermaltake come si collega?
Intendo quella scatoletta cubica nera...
A cosa serve tra l'altro???

Spyto
06-05-2003, 23:23
Originally posted by "rayman2"

invece il led della scritta luminosa thermaltake come si collega?
Intendo quella scatoletta cubica nera...
A cosa serve tra l'altro???

La devi colleggare all'ali.
La scatola nera è un inverter che alimenta la scritta luminosa. ;)

rayman2
07-05-2003, 10:16
eppure non riesco ancora a capire...
C'è il collegamento all'alimentatore e poiun filo nero che ovviamente va alla scritta luminosa, infine un altro filo con un attacco molto strano che non so dove collegare...
A proposito: E' possibile Cambiare la scritta Thermaltake davanti?

Peiones
07-05-2003, 10:22

eppure non riesco ancora a capire...
C'è il collegamento all'alimentatore e poiun filo nero che ovviamente va alla scritta luminosa, infine un altro filo con un attacco molto strano che non so dove collegare...
A proposito: E' possibile Cambiare la scritta Thermaltake davanti?

In america è già possibile, da noi purtroppo ancora no... guarda un pò qui
http://www.thermaltake.com/products/perfectlight/xview.htm :muro: :muro:

sinergine
07-05-2003, 10:35

Ma insieme al case è inclusa anche la versione cartacea del manuale

Peiones
07-05-2003, 10:37
Originally posted by "sinergine"

Ma insieme al case è inclusa anche la versione cartacea del manuale

Si ma è a dir poco oscena! Hai visto com'è scritta? Tutte le parole attaccate!Che schifezza! :muro: :muro: :mad:

sinergine
07-05-2003, 10:51

Si ma è a dir poco oscena! Hai visto com'è scritta? Tutte le parole attaccate!Che schifezza! :muro: :muro: :mad:

Il manualetto incluso nel mio V2000A è scritto correttamente, con gli spazi giusti.
Ho scaricato quello in PDF dal sito ed è uno scandalo

Peiones
07-05-2003, 10:57

Il manualetto incluso nel mio V2000A è scritto correttamente, con gli spazi giusti.
Ho scaricato quello in PDF dal sito ed è uno scandalo

Lo sai che a me il manuale cartaceo nn è uscito?? :confused: :muro:

sinergine
07-05-2003, 11:13

Lo sai che a me il manuale cartaceo nn è uscito?? :confused: :muro:

Vuoi dire che non era incluso nella confezione?
Se non sbaglio il manuale cartaceo dovrebbe essere incluso nelle versioni in alluminio. Io ho quello con finestra

Peiones
07-05-2003, 11:19

Se non sbaglio il manuale cartaceo dovrebbe essere incluso nelle versioni in alluminio. Io ho quello con finestra

Io ho la V2000+Aluminium, ma nn mi è uscito! :muro:

Cmq l'inica cosa su cui ho avuto un pò di difficoltà,era la connessione dei cavi,ma ce l'ho fatta grazie a questo Thread! ;) :D :D

sinergine
07-05-2003, 11:21

Io ho la V2000+Aluminium, ma nn mi è uscito! :muro:

Cmq l'inica cosa su cui ho avuto un pò di difficoltà,era la connessione dei cavi,ma ce l'ho fatta grazie a questo Thread! ;) :D :D

Io non ha ancora ancora trasferito il tutto nello xaser, ho appena iniziato.
Ho notato però che inserendo il floppy drive poi fatica a chiudersi il pannello grande anteriore.
Tu hai avuto problemi? e con i cd-rom?

Peiones
07-05-2003, 11:30

Io non ha ancora ancora trasferito il tutto nello xaser, ho appena iniziato.
Ho notato però che inserendo il floppy drive poi fatica a chiudersi il pannello grande anteriore.
Tu hai avuto problemi? e con i cd-rom?
Allore, x i cd nessun problema, lisci come l'olio.

Per il floppy, devi levare il tappo di metallo(quello interno ovviamente,nn quello di plastica esterno) che copre l'altro baay da 3" riservato ad un altro floppino. Anch'io ho avuto il tuo problema

Al massimo, il floppino lo infili davanti e nn dall'interno all'esterno ;)

sinergine
07-05-2003, 11:43

Allore, x i cd nessun problema, lisci come l'olio.

Per il floppy, devi levare il tappo di metallo(quello interno ovviamente,nn quello di plastica esterno) che copre l'altro baay da 3" riservato ad un altro floppino. Anch'io ho avuto il tuo problema

Al massimo, il floppino lo infili davanti e nn dall'interno all'esterno ;)

Forse non mi sono spiegato...
Il floppy l'ho inserito bene solo che lo sportello grande non si chiude più perchè tocca sul lato destro del floppy (visto da davanti) e devo forzarlo un pochino per farlo funzionare

Peiones
07-05-2003, 11:51

Forse non mi sono spiegato...
Il floppy l'ho inserito bene solo che lo sportello grande non si chiude più perchè tocca sul lato destro del floppy (visto da davanti) e devo forzarlo un pochino per farlo funzionare

Ascoltami, leva la griglia di ferro, leva il floppino, re-inseriscilo nel bay e prima di mettere le viti, fai entrare x bene la cornice di plastica del floppy nello spazio apposito del pannello. Fatto ciò,avvitalo. ;)

sinergine
07-05-2003, 11:53

Ascoltami, leva la griglia di ferro, leva il floppino, re-inseriscilo nel bay e prima di mettere le viti, fai entrare x bene la cornice di plastica del floppy nello spazio apposito del pannello. Fatto ciò,avvitalo. ;)

Ok oggi provo. Quindi tu non hai nessun problema ad aprire lo sportello grande?!

Peiones
07-05-2003, 11:57

Ok oggi provo. Quindi tu non hai nessun problema ad aprire lo sportello grande?!

No, alcuno.L'ho avuto solo x via del floppy,ma ho risolto come ti dicevo ;)

rayman2
07-05-2003, 12:13
secondo voi con un ali da 300W con collegati due HD, il floppy, due CD ce la faccio con le 7 ventole +Hardcano?

Peiones
07-05-2003, 12:38

secondo voi con un ali da 300W con collegati due HD, il floppy, due CD ce la faccio con le 7 ventole +Hardcano?

Che scheda video hai? L'ali i 300W li caccia tutti o è solo un valore nominale? Spesso quando gli ali nn sono di marca le potenze reali nn corrispondono a quelle effettive... Io ho un TT420W e vado un amore con la config in sign ;)

rayman2
07-05-2003, 12:44
la scheda video è tranquilla, una ati7500 by sapphire...
Per quanto riguarda l'alimentatore non saprei visto che era già dentro al PC...
Sulla documentazione del PC c'è scritto ATX12V 300W, sull'alimentatore non so perchè è coperto dal case in questo momento...

Peiones
07-05-2003, 12:48
Mmm... se l'ali caccia tutti e 300W, nn hai problemi, ma se ti viene meno sulla potenza, allora, la cosa è+difficile....

Se vuoi Oc,allora ti consiglio di prendere un ali +performante.

Ciao

rayman2
07-05-2003, 12:59
Boh facciamo che provo...
come mi accorgo che l'ali non regge???
Intanto grazie per l'aiuto!

Peiones
07-05-2003, 13:06
Ti accorgi che quando il pc è sotto stress (nel caso migliore) ti si riavvia improvvisamente, oppure, se l'ali dovesse risultare completamente insufficiente, o no parte proprio o cmq ti si riavvia durante l'avvio....

sinergine
07-05-2003, 14:53

Ho la tua stessa configurazione e un ali da 300W ma non ho ancora assemblato il tutto, spero di cavarmela.

MarcoM
07-05-2003, 15:57

Anche nella mia confezione il manuale era assente. Comunque non è che occorra una laurea per montare tutto correttamente. Basta solo un po' di pazienza e di attenzione.

Peiones
07-05-2003, 16:03

Anche nella mia confezione il manuale era assente. Comunque non è che occorra una laurea per montare tutto correttamente. Basta solo un po' di pazienza e di attenzione.

Infatti... ;)

sinergine
07-05-2003, 16:12

Certo che non serve nessuna laurea, è di una semplicità estrema

rayman2
08-05-2003, 00:13

Ho la tua stessa configurazione e un ali da 300W ma non ho ancora assemblato il tutto, spero di cavarmela.

Io lo monto sabato, chi prova per primo posti!

sinergine
08-05-2003, 09:13

Io lo monto sabato, chi prova per primo posti!

Assembalto, la configurazione è quella della firma.
L'alimentatore un Jou Jye da 300W

Prima avevo un ali non di marca da 230W e non reggeva, il pc si riavviava all'improvviso quando c'erano carichi di lavoro alti e soprattuttp con i giochi

rayman2
08-05-2003, 11:10
a 'sto punto dovrebbe andare...
grazie!

sinergine
08-05-2003, 15:28
Non riesco a far funzionare le uscite USB sulla parte alta dello Xaser III.
La scheda madre è quella in oggetto (USB 1.1) e sul manuale c'è scritto come connettere i due cavi.
Windows XP riconosce correttamente le porte USB interne

Avete qualche idea?

rayman2
08-05-2003, 19:51
magari è da abilitare dal bios?
Boh la sparo li!

Peiones
08-05-2003, 20:45

Non riesco a far funzionare le uscite USB sulla parte alta dello Xaser III.
La scheda madre è quella in oggetto (USB 1.1) e sul manuale c'è scritto come connettere i due cavi.
Windows XP riconosce correttamente le porte USB interne

Avete qualche idea?

Hai messo i cavi nella direzione giusta?Se li metti all'incontrario nn funziona ;)

sinergine
09-05-2003, 09:14
Nel Bios è abilitato infatto Windows riconosce due hub USB

Sul sito ECS ho trovato lo schema dei pin per attacare gli spinoti ma lo schema è differente da quello degli spinotti dello xaser.

Allego l'immagine

Peiones
09-05-2003, 12:30

Nel Bios è abilitato infatto Windows riconosce due hub USB

Sul sito ECS ho trovato lo schema dei pin per attacare gli spinoti ma lo schema è differente da quello degli spinotti dello xaser.

Allego l'immagine

Inverti i tuoi ;)

sinergine
09-05-2003, 14:14

Inverti i tuoi ;)

Cosa vuoi dire?

Peiones
09-05-2003, 20:30

Cosa vuoi dire?

Inverti la polarità, cioè girali al contrario

Morpheus2001
10-05-2003, 11:43
scusate se mi intrometto, mi è arrivato ieri lo xaser III, ma non riesco a capire a che serve quel filo con scritto "FOR M/B" e "CPU FAN" ? grazie

cmq questo case è FANTASTICO A DIRE POCO, e sapevo che era grande, ma quando l'ho visto dal vivo, mi è preso un accidente :D