PDA

View Full Version : Overclock scheda video...

maxlilly
01-05-2003, 13:35
ho una radeon 9000 pro e vorrei sapere fino a quanto posso portare con il programma radeonetor 2.0 la frequenza del core e della memoria... qualcuno me lo potrebbe dire se lo sa.... Poi vorrei anche sapere se influisce di molto(in maniera visibile) questo innalzanento di frequenza..... Grazie e ciao :)

Marco.exe
01-05-2003, 13:59
-nessuno lo può sapere, solo provando si sa. Ad esempio io ho una scheda video ultra figata per l'oc, un altro magari riesce a salire tantissimo. dipende dalla fortuna.
-si guadagna abbastanza, soprattutto nei giochi in cui non c'è una perfetta fluidità.

ciao

maxlilly
01-05-2003, 14:37
ma se aumento l'over devo andare a settare nella bios anche il voltaggio della scheda, o cosa?.... non si tocca, oppure è come il procio che aumentando la frequenza bisogna aumentare anche i volt???? :confused:

Marco.exe
01-05-2003, 20:46
no, non devi toccare nulla nel bios. Ti consiglio di salire fino a quando non diventa instabile o compaiono artefatti nella visualizzazione. Non ti consiglio di aumentare le tensioni.
Sarebbe una buona cosa anche, dissipare bene il calore dalle RAM e GPU

biancoros
01-05-2003, 22:25
comunque, certe radeon hanno le frequenze bloccate dal bios

non so se la 9000pro sia tra queste, ma se per caso le frequenze non cambiano utilizzando il tweaker, allora vuol dire che devi sbloccarla.

comunque nella sezione schede video c'è scritto tutto.

restimaxgraf
04-05-2003, 17:41
A riguardo dei giochi non fluidi...io ho overcloccato la mia radeon 9000 pro 128....gpu 320 e mem 290.....è stabile...ma scatta sempre nei giochi...anche con un amd 2200..... :rolleyes: