PDA

View Full Version : Fruscio di sottofondo con la ATI All in Wonder 8500 DV

colors
01-05-2003, 13:19
Ciao ragazzi, volevo sapere se a qualcuno che ha avuto modo di provare la AIW 8500 DV ha notato che quando guarda la televisione in diretta l'audio è pulito senza fruscii, mentre se fai una registrazione dello stesso programma che stavi guardando viene 'aggiunto' un fruscio abbastanza fastidioso di sottofondo (tipo il fruscio di quando capti male una tv)

E' successo a qualcuno? Sapete il perchè? Siete riusciti a risolverlo ?

grazie :)

colors
01-05-2003, 18:29
:mc:

gmo
02-05-2003, 21:19
Capitò a me, appena comprata la tua stessa sch video. Con le trasmissioni stereo non lo faceva. Io risolsi togliendo una resistenza e installando una patch, altri solo con la patch (dipendeva dalla serie della sch video). Guarda post di un secolo fa e trovi tutto il procedimento.

colors
04-05-2003, 11:00
Ciao gmo intanto grazie per avermi risposto! Ora farò una ricerca....ma la patch è ancora utile avendo scaricato gli ultimi driver (marzo 2003) ???
Caspita dici che devo dissaldare una resistenza ??? miiii :cry:

colors
04-05-2003, 12:25
Ho cercato negli archivi del forum, ma non mi da nessun risultato (si vede che erano veramente troppo vecchi...) non è che proveresti a ricordarti il procedimento ???? :cry: :cry: :cry:

ti prego :rolleyes:

gmo
04-05-2003, 12:51
la resistenza è un componente smd: quasi impossibile da dissaldare con un saldatore speciale. Io mi sono limitato a toglerla con un cacciavite a spacco. Ma prova prima la patch! la trovi sul sito www.hercules.it
La resistenza è da togliere solo sulle prime 8500 aiw che uscirono!

colors
05-05-2003, 10:58
Ho cercato nel sito che mi hai indicato ma non ho trovato patch ( e cmq i driver che danno sono più vecchi di quelli che fornisce ATI) la mia scheda l'ho presa il dicembre scorso (2002) quindi non credo che sia una delle prime uscite.
cosa faccio :cry: :cry: :cry:

kubrik
05-05-2003, 12:30
Originally posted by "colors"

Ho cercato nel sito che mi hai indicato ma non ho trovato patch ( e cmq i driver che danno sono più vecchi di quelli che fornisce ATI) la mia scheda l'ho presa il dicembre scorso (2002) quindi non credo che sia una delle prime uscite.
cosa faccio :cry: :cry: :cry:

Leggi il mio post al seguente URL http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=359338&highlight=

gmo
08-05-2003, 08:52
la patch vedi che c'è.
http://www.hercules.it/supportf.php?pa=all&id_prd=39&ft=4
Se non la trovi al limite te la mando io. Mi raccomando prima di togliere la resistenza (la foto della resistenza la trovi sempre sul sito) prova prima la patch.
La sintonia falla inserendo MANUALMENTE le frequenze che trovi nella regolazione dei canali di un qualsiasi televisore non troppo vecchio. Ti assicuro vedi tutto.

gmo
08-05-2003, 08:55
Per la patch vedi anche qui, all'url che ti ho mandato prima non c'era quella per win98.
http://www.hercules.it/supportf.php?pa=all&id_prd=39&ft=1
Cmq non capisco come hai potuto non trovarla...

colors
02-12-2003, 15:52
Ok, lo so è passato un pò di tempo..ma io non ho avuto ancora il tempo di fare questa assurda 'modifica hardware' (staccare la resistenza sulla scheda) ora che avevo preso il coraggio a quattro mani vado sul sito hercules e hanno tolto come si fa :cry:

Qualcuno si era salvato il procedimento per staccare la resistenza? La foto? qualsiasi cosa :cry:

Giuro mai più schede Ati e tanto meno di hercules :mad:

czame
02-12-2003, 21:43
Originariamente inviato da colors
Ok, lo so è passato un pò di tempo..ma io non ho avuto ancora il tempo di fare questa assurda 'modifica hardware' (staccare la resistenza sulla scheda) ora che avevo preso il coraggio a quattro mani vado sul sito hercules e hanno tolto come si fa :cry:

Qualcuno si era salvato il procedimento per staccare la resistenza? La foto? qualsiasi cosa :cry:

Giuro mai più schede Ati e tanto meno di hercules :mad:

Bah, ho anch'io la "Hercules 3D Prophet All In Wonder 8500-DV" (nomi più corti no, eh?!!!?!:D ), acquistata più o meno nel tuo stesso periodo, e sono soddisfatto solo in parte.
Sarà anche una scheda delle più complete ma che fatica per far funzionare tutto alla perfezione. In più, da quando uso le DX9 la TV non va più come dovrebbe (causa incompatibilità fra i driver Catalyst e le DX9b)... anche la patch di Microsoft gli fa una pippa! :muro:

Non so dirti nulla per il tuo problema, non potendo nemmeno provare per via del malfunzionamento dell'opzione TV... ma se appena appena riesco a farlo funzionare... AAHARHARGGG!!! :muro: :mad: :rolleyes:

gmo
02-12-2003, 23:34
se solo scrivevi una settimana fa, avevo smontato la sk video per defunta sk madre... avrei fatto una foto. Cmq questo fine settimana cerco se ho ancora quella foto ;)
Per quanto riguarda la bontà di questa sk madre, niente da lamentarmi, la qualità video nell'acquisizione è ottima e la tv si vede benone. Però ho avuto 2 gravi problemi con essa, uno perchè ho una sk video asus a7v8x (e sono quasi incompatibili), e uno per via del fatto che, in barba alla garanzia, ho staccato la resistenza.
Un'altra cosa che mi da fastidio è che prima di far partire l'acquisizione con un programma serio (leggasi avi_io o vDub) devo far partire la tv per l'inizializzazione. Al di la di questo la sk è veloce (la 8500 ha ancora qualcosa da dire, se interrogata senza filtri) e prende tutti i canali (SE settata a dovere).

colors
03-12-2003, 21:03
Originariamente inviato da gmo
se solo scrivevi una settimana fa, avevo smontato la sk video per defunta sk madre... avrei fatto una foto. Cmq questo fine settimana cerco se ho ancora quella foto ;)
Per quanto riguarda la bontà di questa sk madre, niente da lamentarmi, la qualità video nell'acquisizione è ottima e la tv si vede benone. Però ho avuto 2 gravi problemi con essa, uno perchè ho una sk video asus a7v8x (e sono quasi incompatibili), e uno per via del fatto che, in barba alla garanzia, ho staccato la resistenza.
Un'altra cosa che mi da fastidio è che prima di far partire l'acquisizione con un programma serio (leggasi avi_io o vDub) devo far partire la tv per l'inizializzazione. Al di la di questo la sk è veloce (la 8500 ha ancora qualcosa da dire, se interrogata senza filtri) e prende tutti i canali (SE settata a dovere).

spero tanto che tu possa ritrovarla, pensa che per acquisire da cassetta sono costretto ad acquisire prima il video e poi l'audio via pc e poi sincronizzare il tutto un lavoro da folli
:cry:

Hercules se mi senti sciopa !!! :mad:

gmo
07-12-2003, 10:07
Trovata!
L'ho caricata nel mio sito, ecco il link:
http://web.lacasadialice.it/gianmarco1978/gianmarco/resistor.gif

Vorrei sapere io una cosa adesso. Per far partire l'acquisizione devo sempre prima far partire la TV, altrimenti si vede in bianco e nero e con notevoli distorsioni. Adesso ho installato i nuovi drivers ma non ho più la barra della televisione (e il computer è notevolmente più veloce).

Come fate voi?

colors
08-12-2003, 10:45
Ciao gmo !!!!!!!!!

Grazie sei un grande !!!!!
Senti ma quindi devo rompere quella microcosa che hai cerchiato di rosso ???? Cosa hai usato ? Basta che la sego a metà ??

Per il tuo problema sull'acquisizione:

Se devo acquisire da videoregistratore anch'io faccio partire con il tasto TV la tv e poi seleziono l'ingresso composito o svhs, il fatto del bianco e nero a me dura qualche secondo dopo di che si 'ricolora da solo'

Qual'è la barra della TV che non hai più ??? Quella nel browser?

A me invece succede un'altra cosa strana se cerco di installare la funzione lettore dvd (che quindi viene aggiunto al mediacenter ) sparisce letteralmente tutta la parte dedicata alla videoregistrazione (proprio la tab con tutte le funzioni) e puoi solo sintonizzare i canali e vedere la tv.

Bah... ati ed hercules non finiranno mai di stupirmi di quanto fanno schifo.

Cosa uso allora per segare la resistenza?

gmo
08-12-2003, 11:17
Allora per quanto riguarda la "cosa", si tratta di una resistenza SMD (surface mounting device), io l'ho tolta con un piccolo cacciavite a spacco, facendo leva da sotto alla resistenza stessa (come un tappo di birra). Vedi che occorrerà una certa forza, fai quindi attenzione a dove fai leva. Questa resistenza non buttarla, male che la va, gliela puoi sempre rimettere (magari non tu...).
Io vedrei prima di risolvere con la patch, se non funziona allora togli la resistenza senza paura. Appena tolta la resistenza a me è andata subito alla grande..
per quanto riguarda il mio problema sulla TV, si trattava sulla eventualità di acquisire senza inizializzare il sintonizzatore con MMC. Ho scoperto che non è possibile, ho allora installato prima i 3 file nuovi che ho preso sul sito, poi con installazione personalizzata ho installato mmc, ma solo la TV, così non ho la barra alla destra dello schermo.
Per quanto riguarda la funzione dvd, io non l'ho mai usata perchè mi trovo molto meglio con power DVD