View Full Version : valori alti?
ciao ragazzi ho una asus p4pe con pIV 2533 la cpu mi segna 50 ° mentre il chipset 42 so alti?
considerando che gli ultimi p4 scaldano come dannati non sei proprio alla deriva, cmq ti consiglio caldamente di cambiare dissy, tanto quando arriverà agosto sarai costretto a farlo se non vuoi far soffrire la cpu... la temperatura si alzerà di almeno 7/8°C in più :rolleyes:
Originally posted by "mems"
considerando che gli ultimi p4 scaldano come dannati non sei proprio alla deriva, cmq ti consiglio caldamente di cambiare dissy, tanto quando arriverà agosto sarai costretto a farlo se non vuoi far soffrire la cpu... la temperatura si alzerà di almeno 7/8°C in più :rolleyes:
bhe come cambiare dissy e la versione boxata(quella con dissy) che cmq se lo devo fare nn c'e' problema ma poi nn perderei la garanzia?
x il chipset che mi dite?
Hai delle temperature esageratamente sballate, dammi retta, specialmente quella del chipset, impossibile sia cosi alta a meno che tu non abbia un phon che gli soffi sopra!!! :D
Che programma usi x monitorare le varie temperature?
Io ti potrei consigliare Motherboard Monitor, ultime versioni, oppure anche PcProbe sempre ultime versioni, in quanto sulla mia Asus P4B533-E, mi danno la stessa lettura (in questo momento il chipset sta a 29° e la Cpu 2.53@2850 a 33° a riposo, mentre se lo uso sotto torchio con la cpu al 100%, il chipset arriva a 32° e la Cpu a 42°, questo con un dissi non boxato ma nemmeno fuori dalla norma, e' uno Spire con ventola delle Coolermaster bassa da 4500 giri). Ah, dimenticavo, il case e' aperto!
Cmq come dice l'utente mems, non e' assolutamente vero che gli ultimi P4 scaldano di piu, semmai erano i primi a scaldare, (WILLY) e non questi (NORTHWOOD)! Se poi il paragone e' fra il 1.8 e il 3.06 o meno, qualcosina in + devono per forza scaldare data la maggior frequenza, ma sempre contenuto in pochi gradi centigradi, non certo come le tue temperature.....Ciao ;)
Le Asus spesso sballano la temp. (è un refrain ormai noioso) anche di 10 gradi con l'Asus Probe (vedi thread di JamesWT all'inizio del forum proci); prova a controllare con MOTHERB. MONITOR 5.3 e HARDWARE SENSOR MONITOR (che sicuramente ti darà una temp. più bassa); prova anche a controllare se il dissi è perfettamente appoggiato al core cpu; dopodiche dopo almeno un ora di uso, appoggia un dito sul dissy stesso; se è tiepido, la misuraz. è sballata, se invece scotticchia, significa che...purtroppo è giusta ed allora...lapping, arctic silver 3 (un velo) previa pulizia del dissi (acetone) e cpu (alcool)....; infine, se non ci sono, 2 ventole, anche termocontrollate, ad estraz. aria calda posteriormente e ad immissione fredda davanti; potrebbero essere determinanti; si va' insomma per tentativi...
By
Originally posted by "Abilmen"
Le Asus spesso sballano la temp. (è un refrain ormai noioso) anche di 10 gradi con l'Asus Probe (vedi thread di JamesWT all'inizio del forum proci); prova a controllare con MOTHERB. MONITOR 5.3 e HARDWARE SENSOR MONITOR (che sicuramente ti darà una temp. più bassa); prova anche a controllare se il dissi è perfettamente appoggiato al core cpu; dopodiche dopo almeno un ora di uso, appoggia un dito sul dissy stesso; se è tiepido, la misuraz. è sballata, se invece scotticchia, significa che...purtroppo è giusta ed allora...lapping, arctic silver 3 (un velo) previa pulizia del dissi (acetone) e cpu (alcool)....; infine, se non ci sono, 2 ventole, anche termocontrollate, ad estraz. aria calda posteriormente e ad immissione fredda davanti; potrebbero essere determinanti; si va' insomma per tentativi...
By
le ventole ci sono :) il case e un full tower swiftech cmq domani cambio dissy anche se boxato ci metto un termalright :P
x il chipset che mi dite? devo mettere na ventola?
La ventola sul chipset non serve; se cambi dissy (mi sembra l'unica cosa da fare o quasi) dai un'occhiata alle review sui dissy con Google ed anche vai su CHL e leggi i pareri dei vari possessori di cpu-cooler...
By
Originally posted by "Abilmen"
La ventola sul chipset non serve; se cambi dissy (mi sembra l'unica cosa da fare o quasi) dai un'occhiata alle review sui dissy con Google ed anche vai su CHL e leggi i pareri dei vari possessori di cpu-cooler...
By
ora prendo un buon dissy in rame x p4 ,all'altro p4 il quale non mi da problemi e ci tengo quello che e uscito insieme alla cpu x l'athlon ho slk800 in rame :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.