View Full Version : Acer e partizione nascosta
whitearrow
01-05-2003, 10:42
Premetto che non ho al momento pragrammi tipo Partition Magic con cui analizzare dettagliatamente le partizioni ma basandomi sull utility di WinXp in Strumenti di Amministrazione ho notato che sul mio Acer Tm634 c'è una partizione nascosta di 165Mb FAT che sembra vuota. C'è un modo per controllare se effettivamente è vuota? Qualcuno ha provato ad eliminarla? Non è che mi dia fastidio su 30Gb perderne 0,165 ma visto che devo fare altre partizioni non vorrei incasinare troppo l'HD.
Grazie
FERMO!!!
Quella partizione serve x il "suspend to disk" se si scaricano le batterie i dati in memoria vengono salvati li' in modo trasparente.
Ciao.
Ciao scusami ma a me hanno detto che quella partizione contiene anche tutti i driver che servono al sistema operativo per far funionare il touch pad per esempio quando stai rinstallando il sistema operativo, altrimenti non funzionerebbe.Non sono sicuro al 100% di quanto dico, ma me lo ha detto una persona che di queste cose se ne dovrebbe intendere.
Ciao Ciao :cool:
whitearrow
01-05-2003, 14:11
Scusate ma secondo me non serve a nessuna delle due cose :muro:
- I driver sono tutti sul cd di ripristino e la procedura di installazione secondo acer è solo quella con il cd di ripristino (loro non ammettono l'ipotesi di un' installazione tradizionale! :cry: :cry: ) quindi il problema dei driver non si pone. Questa è comunque una soluzione già adottata in passato da altri produttori.
- Avevo pensato anche io al suspend to disk ma poi mi sono reso conto che non sarebbe possibile, visto che la memoria ram è di 512Mb e, non potendo sapere a priori quanti dati siano presenti al momento del suspend, 165Mb non sarebbero sufficienti. Infatti WinXp per la sopensione utilizza un file da 512Mb esatti.
Sapete per caso quali sono le condizioni di acer per la sostituzione del notebook in caso di pixel difettosi? Mi sono accorto solo oggi di averne parecchi. In effetti nell'uso normale non li avevo mai notati ma ora che so dove sono.... :muro: :muro: mi rode un po' !!!!!!!!
Ciao a tutti
Senti, la partizione serve a quello che ti ho detto.
Il bello e' che per ripristinarla devi mandarlo in assistenza.
Fai come ti pare e in bocca al lupo :D
Ciao.
ciao domani io mi informo meglio, forseè vero che non ci sono ma chi me lo ha detto non è uno sconsiderato.
A domani Ciao, comunque io non la toccherei perchè alla fine oggi come oggi 165 mb non fanno la differenza.
Ciao Ciao :D
whitearrow
01-05-2003, 20:20
Infatti io la lascio lì finchè non sono sicuro di cosa si tratti... appena ho un po' di tempo da perdere :D chiamo l'assistenza acer!
Zldz comunque non puoi non ammettere che 165Mb sono un po' pochi per salvare 512Mb di Ram... mi sembra che te la sei presa, io ti ho contraddetto portandoti un'argomentazione valida, fallo anche tu invece di dire che "è così e basta"... io ho solo voglia di capire. :cool:
Ciao a tutti
Fate l'amore non fate la guerra :D :D .
altrimenti mi offendo :cry: .
Ciao a tutti :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.