View Full Version : Periferiche di colore nero...
Sono alla disperata ricerca di un lettore DVD con il frontalino nero e di un cassettino estraibile per hd sempre di colore nero. Qulcuno può aiutarmi ?
basta una bomboletta di nero.. non ti serve neanche l'aggrappante
ciao
kingvisc
01-05-2003, 11:07
se interessa un negozio vicino casa ha i dvd neri, ma mi sembra costino 65€
Preferisco comprarli già neri piuttosto che il "fai da tè". Qualche marca e/o negozio di vendita online ?
matatan1979
01-05-2003, 15:08
Mi ricordo ke gli avevo cercato anke io, x il dvd non ci sono stati problemi costava poco di + dei normali, invece kuello ke coatava 1 occhio era il lettore floppy, alla fine ho preso 1 pennarello indelebbile nero ed ho fatto il fai da te; e non è venuto male. :D
Il lettore dvd Toshiba sdm-1712 con frontalino nero costa circa 4 euro in più del modello normale.
Originally posted by "mied"
Preferisco comprarli già neri piuttosto che il "fai da tè". Qualche marca e/o negozio di vendita online ?
ti mando un pvt :)
DISTRUCTORS
02-05-2003, 00:13
se sei di milano e dintorni al fiordaliso a rozzano (il centro commerciale Auchan) vendono il materiale dell'extrem trovi tutto nero anche il lettore floppy a costi irrisori.Per i lettori DVd non so di preciso,ma quasi certo che non farai un giro a vuoto
ciao a buon rendere
:( Purtroppo io sono in Siclia... un pò lontanuccio da Milano.
Originally posted by "mied"
:( Purtroppo io sono in Sicilia... un pò lontanuccio da Milano.
il modding E' x lo + fai da te..xò ho visto le maskerine nere..ma non mi ricordo + dove... :confused:
Stigmata
02-05-2003, 13:48
beh, io il mio floppy e il cdrw li ho colorati a manina ed è venuto un bel lavoro... l'unica cosa è che si deve stare attenti ai led per non colorare pure quelli!
Simone XP
02-05-2003, 17:33
Originally posted by "mied"
Preferisco comprarli già neri piuttosto che il "fai da tè". Qualche marca e/o negozio di vendita online ?
guarda, io li ho fatti neri con una vernice da modellismo, ho speso un euro e ora la gente che li vede mi chiede dove li ho comprati!
Non si scrosta, dai una mano e ti rimane ancora mezo barattolo e poi puoi comprarti il masterizzatore e il dvd della marca che vuoi tu.
Se vuoi comprarli esiste un lettore dvd della toshiba nero che trovi da wellcome e un masterizzatore della plextor che secondo me fa schifo e costa tanto che trovi sempre da wellcome.
Falli tu neri che risparmi e fai un bel lavoro.
ciao
Simone XP
02-05-2003, 17:36
Originally posted by "Stigmata"
beh, io il mio floppy e il cdrw li ho colorati a manina ed è venuto un bel lavoro... l'unica cosa è che si deve stare attenti ai led per non colorare pure quelli!
:confused: colorare i led? io ho smontato tutta la mascherina, ho colorato solo il pezzo di plastica bianco e ho tolto anche il pezzo di plastica trasparente del led!
Stigmata
02-05-2003, 17:48
Originally posted by "Simone XP"
:confused: colorare i led? io ho smontato tutta la mascherina, ho colorato solo il pezzo di plastica bianco e ho tolto anche il pezzo di plastica trasparente del led!
appunto... tu sei stato attento! :D:D:D
lo dico perchè magari a volte scappa di mente questa storia dei led, io per poco non oscuravo quello del floppy!
Grazie dei consigli ragazzi, ma il lettore dvd Tohiba fà proprio così schifo ?
Simone XP
02-05-2003, 19:06
Originally posted by "mied"
Grazie dei consigli ragazzi, ma il lettore dvd Tohiba fà proprio così schifo ?
no, il dvd toshiba non fa schifo ma il masterizatore si!
Non capisco perchè nno vuoi colorartelo tu, è facilissimo, se l'ho fatto io... :D
Comunque esistono anche gli antec neri ma fano ULTRA PENA!!!
Io mi sono interessato prima di colorarli e ho dedotto che l'unica soluzione buona era comprare dvd lite-on e masterizzatore teac 40x neri, l'unico problema era che li avevo trovati solo negli stati uniti dove costavano poco, ma dovevi metterci la spedizione e veniva a costare troppo.
Colorali tu, ci metti pochi minuti, basta che lo fai con calma.
ciao
Allora avrei bisogno un corso accellerato ! Ma il più semplice possibile...
Beh, se non sono nuovissimi dagli una carteggiata veloce con carta vetro fine (600-1000), quando hai finito togli bene tutta la plovere, io ho usato uno straccio leggermente imbevuto di aquaragia, fai asciugare tutto per bene e poi dai una mano di primer per plastica ed infine dai un paio di mani con il colore.
Io ho usato degli arcilici, sulla plastica sembrano migliori dei sintetici-nitro, l'unico neo e dover aspettare un bel po' tra le varie mani, ma io preferisco metterci un po' di piu' e fare un lavoro per bene, tanto che fretta c'e'? Senza cdrom si vive lo stesso per qualche gg!!!
E mi raccomando, per evitare colature dai sempre passate leggere e da lontano! Almeno 30cm....
Io ho quasi finito di colorare tutto il monitor, smontandolo tutto pezzo per pezzo, per evitare di fare un lavoro mal fatto mascheranodolo solamente.
Ho il tubo catodico su un tavolo, su un altro la piastra principale e tutti i cavetti staccati! Ci mettero' un giorno a rimontare tutto, ma quando avro' finito naturalmente postero' tutte le foto con i vari passaggi! :)
Saluti
BES
DISTRUCTORS
03-05-2003, 17:54
ti ho dato un nome di un negozio a milano...
ma alla fine devo ammettere che pure io me li sono pitturati da solo con una bella bomboletta staccando attentamente e facilmente mascherine e led vari.
Risparmi ,ti diverti e quando hai finito e vedi il risultato finale sei molto soddisfatto perchè tutta farina del tuo sacco...
Comprare il floppy gia nero è un po come comprare un case con dentro già montato il neon.Niente di male ma vuoi mettere la differenza che c'è nel fare tutto in modo artigianale accendere e goderti il risultato?
imparagonabile.
il mio case è della chieftec e non è proprio nero, più sul grigio, avevo comprato insieme al case un floppy nero (non lo ho pagato tanto più di quello normale) ma quando sono arrivati e li ho montati sono rimasto deluso, praticamente ci si intinava meglio quello bianco :(
credo che dovrò colorarlo da me per forza :)
hammer83
04-05-2003, 17:31
Originally posted by "mied"
Sono alla disperata ricerca di un lettore DVD con il frontalino nero e di un cassettino estraibile per hd sempre di colore nero. Qulcuno può aiutarmi ?
se cerchi anche un floppy nero, eccolo qua! (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/floppy/floppy.shtml)
carodani
12-05-2003, 00:25
devo dire che io per il mio nuovo case totalmente nero non ho trovato alcuna difficoltà a trovare online e in negozi della mia città (e abito in un isola) allo stesso prezzo dei componenti bianchi quelli neri.. parlo di floppy e lettore dvd e masterizzatore... lg :D
MasterSH
16-05-2003, 18:24
Ho preso la bomboletta di spray...però di color argento, mi sa che starà bene sul Chieftec....il nero non riuscivo a trovarlo dello stesso colore...
carodani
16-05-2003, 19:24
+ che altro... io ho tutto nero tranne il monitor mi servono assolutamente consigli per come colorarlo di un nero magari opaco per evitare riflessi..... ma il mio problema è che non so se la maschera d'avanti si stacca.. e soprattutto non ho idea se sia il caso di lasciare il monitor "nudo" per qualche giorno..... :rolleyes:
help me help me help me yeee yyyeeeah :muro:
Ciao,
io ho giusto finito di rimontare il monitor colorato ieri sera...e ti dico subito che c'ho messo un sacco di tempo a fare il tutto.
Finche' c'era da smontare la parte posteriore e la base nessun problema, ma la mascherina anteriore per toglierla era un casino, mi sono fatto dare una mano da un tecnico tv (che si e' fatto pagare pure un po'...), cosi' abbiamo smontato completamente il monitor separando il tubo catodico dalla piastra madre, scollegando tutti i fili uno per uno, sia connessioni che masse, dopo aver tolto tutto finalmente ho potuto smontare la mascherina.
Il mio monitor ha pure i comandi per le regolazioni in un cassettino sotto lo schermo che si apre a pressione, quindi ho dovuto smontare pure quello per benino, per evitare di incasinare il tutto con la verniciatura.
Mi e' costato un po' e c'ho messo i secoli (soprattutto per dare piu' mani di vernice, far asciugare almeno un giorno tra una mano e l'altra, aspettare quando il tecnico poteva darmi una mano per smontare e rimontare, ecc...), avro' tenuto il pc mezzo aperto (utilizzandolo) per quasi un mese e sono stato completamente senza (mentre verniciavo mascherina e pezzettini vari) 10 giorni, usando un misero 14" a 640 come sostituto!!!
Una vera sofferenza, ma ne e' valsa la pena.
Stasera se trovo il tempo posto un po' di foto del lavoro in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455049).
Saluti
BES
MasterSH
20-05-2003, 12:20
Io ho finito il lavoro al cd e masterizzatore, è venuto benone, in tre ore ho potuto rimontare il tutto (3 ore per scrupolo, era asciutto ben prima) e stanno benone grigio metallizzato contro il nero del case ;)
PS: avevo letto in giro che la vernice addittivata con la nitro "scioglieva" la plastica dei frontalini....ho fatto una prova con un pezzo di plastica ABS (uguale a quella dei frontalini) e ha retto, idem per i frontalini....boh...
bah, ti diro'... io il monitor l'ho verniciato con delle bombolette di nero opaco acrilico da due euro e qualcosa l'una, essendo bello grosso e avendo dato PARECCHIE mani per evitare che una piccola righina facesse saltare fuori il bianco ne ho usate un po'...
Per un frontalino di un crom plextor ho usato un nero satinato al nitro, dopo una sola mano era piu' "robusto" dell'acrilico, graffiandolo non si vedeva nulla, solo che l'ho trovato meno opaco rispetto all'altro e pure piu' "pesante", anche se spruzzavo da oltre 30 cm rimaneva parecchia vernicie, cosi' ho dato due sole mani leggerissime, peccato per la minore opacita'...
Cmq si, nemmeno io ho visto problemi col nitro, e ne avevo gia' sentito parlare anch'io...
Saluti
BES
Uther Pendragon®
19-06-2003, 17:37
masterizzatori liteon neri non si trovano da nessuna parte?
thx
Simone XP
19-06-2003, 19:49
Originally posted by "Uther Pendragon®"
masterizzatori liteon neri non si trovano da nessuna parte?
thx
si trovano solo negli stati uniti, fateveli voi e andate sul sicuro....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.