PDA

View Full Version : Cookies

gpc
01-05-2003, 10:11
Salve a tutti!
Allora, il problema è molto semplice: bloccando l'utilizzo dei cookies ad un sito vedo che cerca di usarli per tre volte, abilitandolo non riesco a trovarli nè nella cartella Cookies, nè nella cartella dei file temporanei, nè nel codice delle pagine.
Insomma, io due pagine in cui possono essere creati 'sti benedetti file e devo riuscire a capire dove e cosa viene messo dentro ai cookie.
Come faccio? Che istruzioni in html creano i cookie? I file sono degli asp, a dire la verità, ma non hanno alcun parametro nè codice particolare al loro interno...
Nel caso non si riuscisse a vedere, c'è qualche programma che permette di visualizzare quali cookie vengono utilizzati ed eventualmente aprirli?
Grazie!

cionci
01-05-2003, 11:58
Potrebbero essere le informazioni della sessione ASP...

gpc
01-05-2003, 12:05
Originally posted by "cionci"

Potrebbero essere le informazioni della sessione ASP...

Ciao Cionci ;)

E come faccio a beccarle 'ste informazioni? Riesco ad aprire un asp? Cioè, non ci riesco, ma c'è qualche modo?

cionci
01-05-2003, 12:07
Non ti servono a niente queste informazioni... C'è solamente un numero che identifica le sessione ASP... Il resto delle variabili se le memorizza sul server...

gpc
01-05-2003, 12:10

Non ti servono a niente queste informazioni... C'è solamente un numero che identifica le sessione ASP... Il resto delle variabili se le memorizza sul server...

hmmm...
Ora ti spiego il problema: io accedo ad un server con un plugin del browser e tutto fila liscio. Se provo ad usare un programma dedicato mi chiede username a password.
Se lancio la pagina con il plugin dopo averla salvata sull'hd non si connette al server e chiede username e password, ma se prima di lanciare questa pagina ho aperto il sito, allora funziona.
Che può essere secondo te?
Se disabilito i cookies non funziona proprio invece in nessun caso e mi dice che ne ha bloccati tre... ma non riesco a capire quali siano!

cionci
01-05-2003, 13:11
Non lo so... E' difficile dirlo così... Può guardare diverse cose...

zuper
02-05-2003, 21:04
riesci a darci l'indirizzo oppure è privato?

kool!
07-05-2003, 07:42
Originally posted by "zuper"

riesci a darci l'indirizzo oppure è privato?

potrei scommettere che è www.atlanteitaliano.it

gpc
07-05-2003, 08:50
Originally posted by "kool!"

potrei scommettere che è www.atlanteitaliano.it

ihihihi... :p
Come ho detto a Zuper in ICQ, non avevo risposto perchè non mi era arrivata la notifica :p

a2000
07-05-2003, 09:23
ohhhhh, grandissimo gpc ! :D

allora funziona l'orrido accrocchio ? :p

Cuore T\'oro
17-05-2003, 16:22
Originally posted by "gpc"

Se disabilito i cookies non funziona proprio invece in nessun caso e mi dice che ne ha bloccati tre... ma non riesco a capire quali siano!
cancella, o sposta, tutti i cookies, poi connettiti,
i nuovi che troverai saranno quelli del sito......

gpc
17-05-2003, 16:42
Originally posted by "Cuore T'oro"

cancella, o sposta, tutti i cookies, poi connettiti,
i nuovi che troverai saranno quelli del sito......

Già fatto ma non funzia, non compaiono nemmeno nella directory dei file temporanei. Ho provato anche con i programmi che te li monitorizzano ma niente. Ho letto su un documento che in alcuni casi i cookie non vengono salvati sul disco ma lasciati solamente in memoria mentre il browser è aperto e rimossi alla chiusura, e direi che questo è proprio il caso...

cionci
17-05-2003, 17:24
Sono pagine ASP...se tiene le variabili nella sessione non ti puoi ricavare alcuna informazione...

gpc
17-05-2003, 17:26

Sono pagine ASP...se tiene le variabili nella sessione non ti puoi ricavare alcuna informazione...

Esattamente... e io non so come fare ad aprire 'sti benedetti asp... :muro:

cionci
17-05-2003, 17:28
Originally posted by "gpc"

Esattamente... e io non so come fare ad aprire 'sti benedetti asp... :muro:
Non li puoi aprire sono pagine interpretate dal server web... Non puoi vederne il sorgente e i dati che si salvano nella sessione (identificati dal cookie che ti viene inviato) sono memorizzati sul server...

gpc
17-05-2003, 17:32

Non li puoi aprire sono pagine interpretate dal server web... Non puoi vederne il sorgente e i dati che si salvano nella sessione (identificati dal cookie che ti viene inviato) sono memorizzati sul server...

...leggo tra le righe un "lascia perdere non riuscirai mai a fare quello che stai cercando di fare con quel sito"... :cry: :cry:

cionci
17-05-2003, 17:41
A meno che tu non voglia entrare su un server web dello stato...credo proprio di sì...

gpc
17-05-2003, 17:44

A meno che tu non voglia entrare su un server web dello stato...credo proprio di sì...

ehm... no, direi proprio che non è il caso :p
E "imbrogliare" il server? Intendo questo: io apro il browser, lui scambia le info sulla sessione, poi io posso aprire altre finestre del browser e sono a posto, faccio quello che voglio con le mie pagine modificate per salvare le immagini.
Non c'è un programma di salvataggio dei file, tipo Getright o simili, che mi permetta di fare il collegamento con il server come se fosse un browser in maniera tale che dopo mi permetta di salvare il file senza chiedere username e password? Non so se mi sono spiegato...