View Full Version : overclock...
Salve a tutti sono lanoxin ,e mi piacerebbe avere un consiglio.Ho deciso di overcloccare il mio PC.Sono possessore di un AMD Athlon XP 1900+,su ASUS A7V266-C,scheda video Nvidia Ge Force 2 mx/mx 400 12.41,Ram 256 Mb.Su cosa devo agire?Sul moltiplicatore,sulla frequenza di Bus,sul voltaggio,o sulle memorie?O su tutto? Voi cosa fareste al posto mio?E poi quando vado sul BIOS ci sono molti tipi di opzioni di memoria(tipo Precharge,oppure Delay ed altro)che significano?Vi ringrazio anticipatamente…e complimenti per il vostro ottimo lavoro.
Benvenuto! :)
Sposto il thread nella sezione Overclocking.
ciao, il moltiplicatore, se non sblocchi la cpu non puoi toccarlo, per cui devi alzare il bus, (alzando automaticamrente le ram)..
tieni sotto controllo le temprerature, e se vedi che non scalda molto e è intabile alza un po' il vcore
ciao ;)
Lanoxin, ma lo sai che hai per nick il nome di un farmaco cardiologico? :p
Comunque per i rudimenti sull'overclock c'è in evidenza un thread con una serie di link interessanti e molto utili che spiegano bene sia cosa fare che come farlo.
Fossi in te, visto che il tuo chipset supporta ufficialmente solo l'fsb 266ddr (cioè 133), sbloccherei il processore unendo i bridges L1 e salirei di moltiplicatore. Se è un Palomino, magari riesci a portarlo a Vcore di default a 1733 Mhz (133x13), cioè lo trasformi in un 2100+. Se è stabile in queste condizioni (ovvero passa 8 ore o più di Prime 95 Torture test) puoi pure provare a salire ancora, facendo caso alle temperature e magari overvoltando un pochino.
Ma prima leggi bene i link in evidenza nella sezione overclock e il manuale della tua mobo, così ti chiarisci le idee! Byez, buona serata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.