PDA

View Full Version : nikon coolpix 2000

Bertomn
30-04-2003, 23:14
cosa ne pensate!posso prenderla a gratis con i punti del super mercato!
però a me serve per fare foto di componenti del pc soprattutto alle sigle che son molto piccole!come và?
se và bene ok se no cosa prendo?

ivanao
01-05-2003, 01:25
va bene per il macro, guarda le mie foto...

letturo
02-05-2003, 01:38
La 2000 rispetto alle sorelle maggiori ha il grosso limite dell'assenza di zoom ottico ma x quello che serve questo fattore mi sembra quasi ininfluente. La qualità secondo me invece si avvicina tanto alle altre e resta assolutamente superiore alle concorrenti nella stessa fascia di prezzo (sui 190-200euro).

Io comunque ti consiglio di confrontare di persona alcuni modelli

www.imaging-resource.com ;)

ivanao
02-05-2003, 02:06
ti sbagli di grosso, lo zoom ottico c'è, è un 3x, + 2,5x digitale...
forse intendevi il mirino ottico....

letturo
02-05-2003, 02:26
forse intendevi il mirino ottico....

Certo! Non so come ho potuto sbagliare ma... SORRY! D'altronde l'ora è quella che è... Vado a nanna che è meglio :p

alaneco
02-05-2003, 11:51
Scusate se mi intrometto, ma ho letto che questa fotocamera non ha un abetteria ma funziona a pile stilo. Non è problematico questo fatto? Io so che durano molto poco. Se si usa lo schermo lcd ed il flash giusto il tempo di accenderla, mirare e . . . zack . . . hai finito la carica.
alaneco

letturo
02-05-2003, 12:11
Sulla durata della batteria non posso dire nulla xché non ho la fotocamera, ivanao invece potrebbe illuminarci al riguardo.

A me il fatto che usi pile stilo sembra un vantaggio perché spendendo poco si può avere l'equivalente di una o più batterie di ricambio. Prima di arrivare ai 50euro di una batteria tradizionale...
Naturalmente sarà il caso di acquistare degli accumulatori di buona capacità (ce n'è da 2000mAh!) e sul sito della nikon ne vendono 2 a 10euro. Poi sicuramente in giro trovi qualcosa di più economico!

ivanao
02-05-2003, 12:21
come puoi leggere dal 3d mitiche 1850mah.... :D

Bertomn
02-05-2003, 12:45
X IVANO

Riusciresti per favore a farmi una foto alla max risoluzione delle sigle del tuo processore o di un qualsiasi altro cip piccolo xkè a me la macchina servira soprattutto per quello e vorrei vedere come escono ste foto!
Magari poi la pubblichi qui sù questo topic?

Grazie e scusa il disturbo :mc:

ivanao
02-05-2003, 12:54
azz mi chiedi troppo, ho trovato un modem interno vecchio...ecco il chip motorola, ho dovuto fare una compressione immonda per arrivare a 64k

Bertomn
02-05-2003, 13:04
ma no allora apri il case e fai una foto magari al cip dell'audio o al cipset! basta che abbia delle scritte piccole!mi accontento anche se quella della cpu sarebbe davvero il massimo! :D