PDA

View Full Version : perchè mi vanno lenti questi giochi...???

nlbar
01-05-2003, 00:08
salve raga sono un appassionato di giochi strategici e gestionali
ma col comp. in sign giocando a 1024x768 questi tipi di giochi vanno a scatti specialmente quando costruisci che ne so una mega città o un mega parco giochi...

ad esempio in zoo tycoon è snervante trascinare il mouse è vedere tutto scattoso... possibile che con queste nuove schede video non ci sia nessuna accellerazione per questi tipi di giochi???

please illuminatemi!!

lorepunk
01-05-2003, 00:21
io non userei win 98

Prova xp se il problema persiste consultare il medico....... :o

Ciao :D

rattopazzo
01-05-2003, 00:31
Io non userei XP
avendo tutti e 2 i sistemi operativi installati, vedo che con win98 i giochi vanno più fluidi....

R@nda
01-05-2003, 01:12
Originally posted by "rattopazzo"

Io non userei XP
avendo tutti e 2 i sistemi operativi installati, vedo che con win98 i giochi vanno più fluidi....

Falso....con XP e un PC di ultima generazione non ci sono assolutamente differenze....ma proprio zero eh?

Se vuoi ti posto un link dove sono stati testati tutti i S.O. con i giochi....differenze?

ZERO

Sai cosa?Che con XP il PC te lo godi senza pensare a nulla e le prestazioni nell'uso di tutti giorni è anche più prestante.

Clyde Radcliffe
01-05-2003, 09:31
Mah!, io senza tirare in mezzo i SO, direi prima di tutto, di controllare i soliti driver...

Via 4in1 4.46 installati?...
Detonator 43.45 installati?...

poi vediamo se il SO può centrare qualcosa... :D

rattopazzo
01-05-2003, 11:24
Originally posted by "R@nda"

Falso....con XP e un PC di ultima generazione non ci sono assolutamente differenze....ma proprio zero eh?

Allora vinilo a dire al mio pc
non lo dico mica io
lo dice lui
questione di benckmark vari
e hanno entrambi gli stessi drivers installati

Originally posted by "R@nda"

Sai cosa?Che con XP il PC te lo godi senza pensare a nulla e le prestazioni nell'uso di tutti giorni è anche più prestante.

Sarà, ma con XP ci ho messo 3 ore per far funzionare il modem, non digeriva i drivers per XP, e la scheda TV non me la vuole riconoscere, anch'essa con i drivers per XP :muro:

ma forse stiamo andando un pò off-topic.. dovremo cercare di risolvere il problema di Nlbar.

Harvester
01-05-2003, 12:20
come sono impostati l'AA ed l'AF?

P.S. passando da win98SE ad XP (settando BENE i servizi) le cose sono mooooooolto migliorate.

bye

zaccgio
06-05-2003, 16:28
xp meglio del 98 nei giochi?
Non è proprio così.
Io uso xp, ma posso garantire che per i giochi che ho (una cinquantina)quando usavo il 98 la fluidità e la giocabilità era maggiore.

Bimbo
06-05-2003, 16:34
Mi dite se si può istallare il 98 in una partizione con già istallato l'XP?
Come devo fare?

Verro
06-05-2003, 16:36
non saprei, a me i giochi e i bench vanno molto meglio con Xp.
Es:
3dmark2001
Win98=6800
WinXP=7150
Quake3 (1024x768)
Win98=155
WinXP=175

e anke altri giochi vanno meglio, cmq dipenderà dal pc! :)

Closer80
06-05-2003, 16:51
come faccio a testare quake 3 ?

Deuced
06-05-2003, 18:41
Originally posted by "zaccgio"

xp meglio del 98 nei giochi?
Non è proprio così.
Io uso xp, ma posso garantire che per i giochi che ho (una cinquantina)quando usavo il 98 la fluidità e la giocabilità era maggiore.

semplice,perchè tutti hanno winxp professional che non vede i nostri pc come pc acpi ad interfaccia di alimentazione avanzata come fa win98,ma come piattafrome uniprocessore.Questa è la causa di molti rallentamenti.Basta cambiare questa piccola cosa e tutto andrà al meglio.Ovviamente ciò non accade con winxp home perchè manca di supporto a piattaforme multiprocessore (ed infatti all'inizio pensavo che winxp home era meglio,ma invece è uguale e manca di alcune piccole cose) ;)

Bimbo
06-05-2003, 19:46
molto interessante,mi spieghi come si fa?

pozzy666
07-05-2003, 11:47
Voi non sapete niente...so tutto io!!! :o

Vi spiego....un processore Athlon Xp ha bisogno di Windows Xp altrimenti non è sfruttato al max!!!!

Win98 è una caccoletta confronto as XP!!

W XP Professional!!!

Deuced
07-05-2003, 11:59
Originally posted by "pozzy666"

Voi non sapete niente...so tutto io!!! :o

Vi spiego....un processore Athlon Xp ha bisogno di Windows Xp altrimenti non è sfruttato al max!!!!

Win98 è una caccoletta confronto as XP!!

W XP Professional!!!

ma l:Dl

Deuced
07-05-2003, 12:04
Originally posted by "Bimbo"

molto interessante,mi spieghi come si fa?

allora,clicki su sistema --- hardware --- e poi premi sul + che sta accanto a "computer".Da lì vedi che c'è scritto,se pc uniprocessore o pc acpi.Nel primo caso ci clicki con il destro e selezioni aggiorna driver,installa da un elenco o percorso specifico e infine "non effettuare la ricerca".Selezioni mostra hw compatibile e dovresti trovare pc ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (acpi).Installi e riavvii.Al riavvio winxp installa i drivers necessari e riavvii di nuovo.Tempo fa vidi un bench...si perdeva qualcosa nel 3dmark,ma nei giochi (mafia in quel caso) 15 fps in più e soprattutto non c'era quell'effeto slideshow anche a 60 e più fps

pozzy666
07-05-2003, 12:04
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Deuced
07-05-2003, 12:35

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

è ottimizzato,ma non vuol dire che su so diversi va peggio :rolleyes:

Luzz
07-05-2003, 14:30
La scheda video non centra nulla nel tuo caso...Il problema è che il tuo PC non riesce a gestire paesaggi troppo estesi e complessi...Questo può dipendere dalla CPU, dalla ram o anche dall'hard disk se è particolarmente sporco. Pensa che C&C generals rallenta ad un mio amico con xp2400+ quando ci sono troppe unità sullo schermo!!! :)

pozzy666
07-05-2003, 15:07
Fidati....mi ricordo la differenxa tra il 98 e l'Xp....
Provare per credere!!!!!

PS: cmq DNF è bello!!!! ;)

Bimbo
07-05-2003, 15:29
me lo rileva come acpi,quindi non tocco nulla.

Deuced
07-05-2003, 15:31

Fidati....mi ricordo la differenxa tra il 98 e l'Xp....
Provare per credere!!!!!

PS: cmq DNF è bello!!!! ;)

io ho provato ed era uguale.E poi fare un processore che con un so va meglio di un altro non sarebbe proprio il max per amd,sarebbe una scelta un pò stupida :muro:

pozzy666
07-05-2003, 16:39
Sono ottimizzati per Windows Xp....
Con Windows Xp hanno maggiori prestazioni....e non di poco....

Esperti...un vostro parere!!! :confused:

Deuced
07-05-2003, 16:44

Sono ottimizzati per Windows Xp....
Con Windows Xp hanno maggiori prestazioni....e non di poco....

Esperti...un vostro parere!!! :confused:

tratto dal sito amd ufficiale

Il processore ideale per Microsoft® Windows® XP
Il processore AMD Athlon XP offre altissime prestazioni durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP, ma funziona anche molto bene con versioni precedenti di Windows.
La potenza di elaborazione e le caratteristiche del processore AMD Athlon XP consentono di sfruttare completamente le capacità di multitasking e la funzione multiutente di Windows XP.
Microsoft ha ottimizzato l'interfaccia DirectX 8.0 per Windows XP proprio per il processore AMD Athlon XP. L' innovativa architettura QuantiSpeed di AMD Athlon XP contribuisce a raggiungere un nuovo livello di prestazioni con le applicazioni per Windows XP. Per la perfetta implementazione delle potenti funzioni di Windows XP, AMD e Microsoft hanno collaborato per l’ottimizzazione di applicativi quali Media Encoder 8.0 per la tecnologia AMD 3DNow! Professional.

Poiché i processori AMD Athlon sono stati utilizzati per la progettazione e lo sviluppo del sistema operativo Windows XP, i sistemi basati su questi processori sono perfettamente compatibili con Windows XP. La stretta collaborazione tra AMD e Microsoft è nata oltre dieci anni fa con la prima versione di Windows. Nel corso degli anni, i processori AMD sono stati installati su alcuni dei più affidabili sistemi PC per applicazioni Windows, consentendo un aumento della produttività e rendendo sempre più avvincente l'uso del computer.

Korn
07-05-2003, 17:32
vaccate da marketing se su sito intel si possono trovare scritte le stesse vaccate appunto

rattopazzo
07-05-2003, 17:46
Certo all'inizio ero un pò perplesso su Windows XP...poi con il passare del tempo
vedo che sono 2 settimane che l'ho installato e non vedo più quelle fastidiosissime schermate blu di errore.
Il sistema è stabilissimo! su questo non ci sono dubbi, anche l'hard disk è più veloce e le applicazioni girano meglio.
sulle prestazioni nei videogiochi...mi rimane qualche dubbio.

pozzy666
07-05-2003, 19:43
Anke nei Benchmark si vedono differenze...e non minime!!!
Processore Xp ----> WinXP

Deuced
07-05-2003, 23:15
piccolo bench

http://www.tomshardware.com/consumer/20020930/images/image430.gif