View Full Version : AIUTO!! bIOS a7N8x.....
Raga ho resettato il bios della mia A7N8X e dopo di ciò nn si avvia+il pc!!!
Mi da nessun segnale d'ingresso nel monitora e nn va avanti!! :cry: :cry:
Ke è successo??
Grazie
L'hai resettato come si deve?
Staccato la spina di alimentazione
Spostato il Jumper clear cmos
Staccato la batteria 10 secondi
Rimontato tutto?
Se la risposta è si....ahi :rolleyes:
Originally posted by "R@nda"
L'hai resettato come si deve?
Staccato la spina di alimentazione
Spostato il Jumper clear cmos
Staccato la batteria 10 secondi
Rimontato tutto?
Se la risposta è si....ahi :rolleyes:
Tutto così,tranne che nn ho staccato la spina,ma ho spento l'interruttore dell'ali!
Ora ti spiego com'è andata: Ho appena assemblato il pc, primo avvio, tutt'ok. Poi setto i timings in aggressive e qui iniziano i problemi!
Al riavvio successivo il pc mi sta acceso una ventina di sec e poi si spegne da solo! Ne bios c'entra,ma nn si muove il cursore! Così per una decina di volte, ma niente.
Così ho deciso di resettare,ma dopo nn parte proprio + :cry:
Cosa può essere successo??
bimbumbay
30-04-2003, 21:38
Originally posted by "Peiones"
Tutto così,tranne che nn ho staccato la spina,ma ho spento l'interruttore dell'ali!
Ora ti spiego com'è andata: Ho appena assemblato il pc, primo avvio, tutt'ok. Poi setto i timings in aggressive e qui iniziano i problemi!
Al riavvio successivo il pc mi sta acceso una ventina di sec e poi si spegne da solo! Ne bios c'entra,ma nn si muove il cursore! Così per una decina di volte, ma niente.
Così ho deciso di resettare,ma dopo nn parte proprio + :cry:
Cosa può essere successo??
Stacca la corrente, togli la batteria poi sposta il jumper... dopo rimetti a posto. Se per caso hai spostato il jumper con la batteria montata hai danneggiato il bios, mi è successo con la 1° asus, resettavo la c-mos senza staccare la batteria ed è morta.
No, la batteria l'ho staccata! Ora riprovo....
NIenteeee :cry: :cry: :cry:
bimbumbay
30-04-2003, 22:06
NIenteeee :cry: :cry: :cry:
L'unica cosa che puoi fare è lasciarla per 24 ore senza batteria e sperare bene quando la proverai. :(
Meglio te la cambiano con una rev. 2.0
Il problema è che ho messo sul north un crystal orb e sul south il vecchio dissi. Penso proprio che mi prendo un'Abit a questo punto..... :cry:
hai aggiornato il bios o ha il bios di default ( 1001) che memorie hai ?
ricorda che alcune memorie( es.corsair xml ) hanno problemi di "gioventu'" risolti con i bios successivi (1003)
cmq se nn hai aggiornato il bios ti consiglio di farti prestare delle memorie fare il reset come ti hanno gia' indicato togli alimentazione ->togli batteria->sposti il ponte .e incrocia le dita ;) a me e' ripartita e ho fato lo stesso settaggio optimal->aggressive prima del "fattaccio"
spero di essere stato utile
ciao
Il problema è che ho messo sul north un crystal orb e sul south il vecchio dissi. Penso proprio che mi prendo un'Abit a questo punto..... :cry:
Originally posted by "hjonas"
hai aggiornato il bios o ha il bios di default ( 1001) che memorie hai ?
ricorda che alcune memorie( es.corsair xml ) hanno problemi di "gioventu'" risolti con i bios successivi (1003)
cmq se nn hai aggiornato il bios ti consiglio di farti prestare delle memorie fare il reset come ti hanno gia' indicato togli alimentazione ->togli batteria->sposti il ponte .e incrocia le dita ;) a me e' ripartita e ho fato lo stesso settaggio optimal->aggressive prima del "fattaccio"
spero di essere stato utile
ciao
Ciao, io ho 1 banco di corsair LL da 512!! Settato aggressive ed è saltato tutto! Quindi dovrei farmi prestare un banco di ram e metterle al posto delle corsair x fa sbloccare il bios e aggiornarlo subito?
Grazie
bimbumbay
30-04-2003, 22:39
Ciao, io ho 1 banco di corsair LL da 512!! Settato aggressive ed è saltato tutto! Quindi dovrei farmi prestare un banco di ram e metterle al posto delle corsair x fa sbloccare il bios e aggiornarlo subito?
Grazie
Vero, dai esci subito e vai da un amico :D e procurati una ddr..... facci sapere
A quest'ora dormono, ma domattina li vado a pescare nel letto! :D
MI si è riacceso un lumicino di speranza! Speriamo bene, mamma mia!!
Vi tengo aggiornati, e grazie a tutti x l'aiuto!! :cool:
Ops, va bene l'Uber bios 1003?
bimbumbay
30-04-2003, 22:55
Ops, va bene l'Uber bios 1003?
Si certo va bene, a me va benissimo.
Originally posted by "bimbumbay"
Si certo va bene, a me va benissimo.
Bene. Ma hai avuto anche tu problemi con le corsair?
Esatto pero' ricorda :io ho provato 2 banchi prima di trovare quelle che facevano fare il post allo mobo io ho il bios asus 1003 e il problema nn si presenta piu',meglio :quando si presenta si risolve o spegnendo il pc o con un reset della mobo .
il problema delle ram corsair twinx con il bios 1001 lo trovi QUA (http://www.houseofhelp.com/forums/showthread.php?s=0f49b2e74c6200bee5f0d2af3f137414&threadid=10642)
ciao ;)
bimbumbay
30-04-2003, 23:01
Bene. Ma hai avuto anche tu problemi con le corsair?
No, ma le mie son diverse dalle tue o sbaglio? Sono le Corsair XMS-PC3200 cas 2
bimbumbay
30-04-2003, 23:05
Esatto pero' ricorda :io ho provato 2 banchi prima di trovare quelle che facevano fare il post allo mobo io ho il bios asus 1003 e il problema nn si presenta piu',meglio :quando si presenta si risolve o spegnendo il pc o con un reset della mobo .
il problema delle ram corsair twinx con il bios 1001 lo trovi QUA (http://www.houseofhelp.com/forums/showthread.php?s=0f49b2e74c6200bee5f0d2af3f137414&threadid=10642)
ciao ;)
Ma lui ha il 1003 uber
ciao ;)
Grazie!! E' proprio il mio caso!!Spero di beccare quelle giuste! Ho appena parlato con un mio amico, domattina dovrebbe portarmi i banco di Samsung da 512, saperiamo vadano bene!
No, ma le mie son diverse dalle tue o sbaglio? Sono le Corsair XMS-PC3200 cas 2
A me sono LL
Ma lui ha il 1003 uber
No,io ho la versione mongoloide del bios asus :D
Se ha gia' un 1003 allora tutto cio' che ho scritto nn si addice al caso :rolleyes:
e' che dal momento che ha detto che:
"Ora ti spiego com'è andata: Ho appena assemblato il pc, primo avvio, tutt'ok. Poi setto i timings in aggressive e qui iniziano i problemi"
ho pensato che nn avesse ancora aggiornato il bios e quindi ci fosse la versione di "fabbrica"
poi ho frainteso la frase :
"Ops, va bene l'Uber bios 1003?" nel senso che appena la resusito metto su il bios uber 1003
sara' l'orario scusate :(
ciao
bimbumbay
30-04-2003, 23:12
No,io ho la versione mongoloide del bios asus :D
Bene allora..... cerca di recuperarla :D
miii sti post a raffica !!!!! :D
miii sti post a raffica !!!!! :D
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
Ta-
bimbumbay
30-04-2003, 23:16
facevamo prima in chat tipo msn :D
Stasera prima di dormire faccio una preghierina :D
Notte
Ecco le ram! x aggiornare il bios oltre al bios, cosa serve?qulache programmino?? Grazie
E VAI!!! HA FATTO IL POST!! Ora come si aggiorna il bios?
bene! , se nn sai come si fa' allora e' meglio che rimetti le corsair con settaggi di default poi installi winzoz driver etc e fai flashi il bios da winzoz con asusupdate incrocia le dita durante il flash ;) se va' via la luce so' cassi!
FATTO FATTO!!!! VA TUTTO BENE!! L'ho flashiato da dos!!
Grazie 1000 a tutti!!! :D :) :cool:
bimbumbay
01-05-2003, 23:07
FATTO FATTO!!!! VA TUTTO BENE!! L'ho flashiato da dos!!
Grazie 1000 a tutti!!! :D :) :cool:
Allora si è ripresa? :D funziona tutto?
Grandissima Asus, solo A7N8X e Delux, :D sono affidabilissime e raramente lasciano a piedi.
Grandissima Asus, solo A7N8X e Delux, :D sono affidabilissime e raramente lasciano a piedi.
Si tutto, grazie!!!! :D :D
marcus81
07-05-2003, 07:50
già vero :muro:
la mia lo ha fatto ieri...morte improvvisa :mad:
mandata in assistenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.