View Full Version : Stuttering e conflitti IRQ
Salve da quando ho il seguente pc: abit nf7 rev 1.2 - amd 1800+@2000+ - 512ram - radeon9700pro ho il problema che i giochi (come quake3 o ut2003) fanno degli scattini molto fastidiosi ogni tot secondi, leggendo qua e là questo problema si dovrebbe chiamare stuttering.
Le ho provate di tutte, formattato, ottimizzato xp e bios, tolto OC, quando mi hanno consigliato di guardare se c erano conflitti nell' assegnazione IRQ.
Ho notato che al numero 20 e 22 ho le periferiche audio della nforce2 ma assieme a loro ci stanno altre 2 periferiche (controller usb mi pare).
E' vero che ogni periferica deve avere un solo IRQ? COme faccio ad assegnare alle periferiche di troppo un altro IRQ?
grazie ciao :)
http://space.virgilio.it/ilvavaz@virgilio.it/Immagine1.JPG
R|kHunter
30-04-2003, 20:02
Se hai un solo banco di memoria RAM spostalo sullo slot + vicino al processore (quello + a sinistra insomma)
Dovrebbe risolverti il problema. ;)
ho provato ma non si risolve :(
up :(
restimaxgraf
22-05-2003, 19:52
Originally posted by "quazar"
ho provato ma non si risolve :(
up :(
Non credo che riuscirai a risolverlo!!!è così x tutti credo.....pure io ho diversi irq x diverse periferiche......per gli scatti consolati......io ho un amd 2400, con 256 mb di ddr pc 3200 enu ati radeon 9000pro 128 e con rainbow six 3 scatta da far paura!!!!!
sliver80
22-05-2003, 21:09
lo stuttering è stuttering, c'è poco da fare ed è una delle cose che + mi fa incazzare di ati.
è un problema molto soggettivo, cmq nel 90% dei casi lo si risolve diminuendo di una tacca l'accelerazione hardware dal menu a tendina "risoluzione problemi" del control panel ;)
Sliver80 hai proprio ragione porc...non mi riesce di risolverlo..con ti 4600 non succedeva azz....
restimaxgraf
22-05-2003, 22:15
Originally posted by "sliver80"
lo stuttering è stuttering, c'è poco da fare ed è una delle cose che + mi fa incazzare di ati.
è un problema molto soggettivo, cmq nel 90% dei casi lo si risolve diminuendo di una tacca l'accelerazione hardware dal menu a tendina "risoluzione problemi" del control panel ;)
Cavolo devo essere un gran sfigato, xkè a me non succede nulla nel farlo.....solamente una volta son riuscito a farlo sparire!!!sfortunatamente x me, non sò cosa sia stato a farlo andar via.....e poi mi è capitato di dover formattare....e ora tutto a scatti...che però compaiono solo in alcuni giochi...forse quelli + pesanti..... :mc: :cry: :confused: :muro:
restimaxgraf
23-05-2003, 13:17
Scusa....ma lo stuttering, poi da come si riconosce dal fill rate limited???se non sbaglio fanno gli scatti entrambi??? :confused:
lo stuttering nell'audio si risolve disabilitando l'ACPI
non so se la stessa soluzione sia applicabile anche per la GPU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.