View Full Version : Mi si stara' scassando il router?
alphacygni
30-04-2003, 19:00
spero proprio di no, visto che pure se l'ho preso usato qui sul forum (un annetto fa) non l'ho certo pagato poco! Trattasi di un Cisco SOHO77, che in un paio di giorni mi ha dato 3 volte un problema... quantomeno fastidioso! In pratica a un certo punto il router si "congela", restano accesi tutti i LED che erano accesi in quel momento e non viene piu' generato traffico, ne' sull'interfaccia ATM ne' su quella Ethernet... la soluzione immediata diventa semplicemente quella di spegnere e riaccendere il router, che riprende a funzionare come se niente fosse, il problema e' che lasciare il pc acceso a scaricare magari la mattina e trovarlo alla sera (sono appunto 2 giorni che mi succede, la terza volta ieri sera mentre ero al comp) bloccato e' quantomeno da :muro:
Poiche' questa cosa mi capito gia' qualche volta tempo addietro (mesi fa), smettendo poi fino a che ieri non mi si e' ripresentato il problema, mi stav chiedendo se non ci sia qualche problema conosciuto ai router di questo tipo che si manifesta inq uesto modo... ed, ovviamente, il relativo troubleshooting! oppure sta svalvolando e basta (non che la cosa mi rallegrerebbe, ma almeno saperlo...) e la sua fine e' probabilmente imminente?
guarda un po!!!
sembra ricorrente questo problema ultimamente!!!
con router diversi pure
Hmm... alphacygni, non è mica che sei utente di eMule/eDonkey (o di altri programmi di file-sharing)?
alphacygni
30-04-2003, 19:51
Originally posted by "rbianco"
Hmm... alphacygni, non è mica che sei utente di eMule/eDonkey (o di altri programmi di file-sharing)?
azz, si perche'? e' la mondezza che mi mandano?
uso proprio Emule... pero' e' qualche mese che lo uso!
No, niente paura da questo p.to di vista...
Leggi questo mio thread (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426997&highlight=) e aggregati alla "allegra" brigata. :muro:
Pare che eMule e vari router non vadano d'accordo, purtroppo. :cry:
Anch'io ho un SOHO77, che devo dire è un gran bel router. Mi fa pure da server DHCP e da firewall.
Anche a me è capitato che qualche volta si impiantasse in quel modo, ma ho capito che si tratta di qualche server FTP.
Comunque mi è successo solo con un paio di server.
il mio non mi s'è mai piantato ....... se non una volta che gli ho fatto una scansione di vulnerabilità sul web server, ma era dall'interno.
alphacygni
01-05-2003, 22:56
Originally posted by "rbianco"
No, niente paura da questo p.to di vista...
Leggi questo mio thread (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426997&highlight=) e aggregati alla "allegra" brigata. :muro:
Pare che eMule e vari router non vadano d'accordo, purtroppo. :cry:
uhm pero' c'e' un mio amico che usa il mio stesso identico router con la stessa versione di IOS e non gli e' mai successo... e pure lui ha su emule praticamente h24! comunque ora gli do una letta ;)
alphacygni
01-05-2003, 22:59
Originally posted by "pnx"
Anch'io ho un SOHO77, che devo dire è un gran bel router. Mi fa pure da server DHCP e da firewall.
Anche a me è capitato che qualche volta si impiantasse in quel modo, ma ho capito che si tratta di qualche server FTP.
Comunque mi è successo solo con un paio di server.
boh io ftp non lo uso quasi mai (se non per scambio tra amici), piuttosto non so che versione di IOS tu abbia ma io proverei volentieri a metterne una piu' recente, ma il problema e': dove cavolo li prendo quei maledetti files? Dal sito Cisco non ti fa scaricare una mazza... e io non posso far altro che tenermi la mia versione (non vecchissima ma ne sono uscite diverse piu' recenti) se non trovo l'immagine...
Oppure, potresti mica mandarmi la tua (se e' ovviamente piu' recente)? Te ne sarei molto grato!
Originally posted by "alphacygni"
boh io ftp non lo uso quasi mai (se non per scambio tra amici), piuttosto non so che versione di IOS tu abbia ma io proverei volentieri a metterne una piu' recente, ma il problema e': dove cavolo li prendo quei maledetti files? Dal sito Cisco non ti fa scaricare una mazza... e io non posso far altro che tenermi la mia versione (non vecchissima ma ne sono uscite diverse piu' recenti) se non trovo l'immagine...
Oppure, potresti mica mandarmi la tua (se e' ovviamente piu' recente)? Te ne sarei molto grato!
Io ho la versione "soho70-y1-mz.121-5.YB4"
alphacygni
02-05-2003, 15:27
Originally posted by "pnx"
Io ho la versione "soho70-y1-mz.121-5.YB4"
allora la versione e' la stessa ovvero la 12.1(5), pero' sono uscite tutta le varie 12.2(x) ed ho anche sentito di una recente 12.3(1)... cmq sta cosa che non ti fanno scaricare le immagini degli IOS e' veramente snervante! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.