View Full Version : ram corsair o senza marca?
rockford
30-04-2003, 18:58
che differenza c'è fra la ram di marca e quella senza? potete spiegarla a uno che non ci capisce tanto? DEL TIPO: SE PRENDO QUELLA SENZA MARCA SI IMPIANTA TUTTO O C'E' QUALCHE ALTRO RISCHIO? Grazie ragazzi! :)
Zeffiro®
30-04-2003, 19:15
prova a risponderti un novellino che è quasi al tuo livello!
Io personalemente monto 2 banchi di ram OEM.
Non sono ritenuti di marca, sono standard.
Io personalmente non faccio nessun tipo di overclock quindi queste per me sono sufficienti.
Per altra gente smanettona invece è MOLTO consigliabile avere ram di alta qualità per assicurare stabilità al proprio sistema!
Ciao...
rockford
30-04-2003, 21:42
ok penso proprio sia il mio caso! grazie ;)
Non ho capito quale sia il tuo caso :rolleyes:
Comunque se vuoi fare o.c. le ram oem sono un vero salto nel buio
Non esistono solo le corsair, sono care da far schifo e sono parzialmente incompatibili con alcune sk. madri (alcune hanno dei bios appositi), in particolare con il chipset NForce 2...
XP1700+@2400+
30-04-2003, 22:16
Le a-data sono RAM OEM a tutti gli effetti così come le Twinmos eppure salgono ambo i modelli a livelli difficili pure per Corsair.
Se vuoi avere info su dove prenderle PVT.
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Le a-data sono RAM OEM a tutti gli effetti così come le Twinmos eppure salgono ambo i modelli a livelli difficili pure per Corsair.
Se vuoi avere info su dove prenderle PVT.
Saluti
Le twinmos hanno chip winbond o twinmos e non sono OEM
Stesso dicasi per le AData
Le OEM non hanno mai i chip marchiati, ed a dire il vero NEANCHE il pcb marchiato
Se hanno pcb e chip della stessa marca allora sono 'full brand'
Se hanno solo il chip di marca allora sono 'brand'
XP1700+@2400+
30-04-2003, 22:43
Originally posted by "Atomix"
Le twinmos hanno chip winbond o twinmos e non sono OEM
Stesso dicasi per le AData
Le OEM non hanno mai i chip marchiati, ed a dire il vero NEANCHE il pcb marchiato
Se hanno pcb e chip della stessa marca allora sono 'full brand'
Se hanno solo il chip di marca allora sono 'brand'
Ciò che dici è vero anche se in parte...una volta infatti le prime BH-5 non erano segnalate come brand così come le twinmos, ma vendute come semplici OEM ... adesso sono state convertite in questo modo anche per poter alzare i prezzi.
Poi è ovvio che se hai un chip che usa anche Corsair puoi definirle brand etc etc, ma si tratta più di una questione legata al marketing direi.
Saluti
rockford
01-05-2003, 13:04
Io non ho intenzione di fare overclock o cose così... pensavo di prenderle su www.esse**.it visto che ho il negozio vicino casa... nel listino dicono che sono OEM, ma nn specificano la marca... perciò boh!
XP1700+@2400+
01-05-2003, 13:08
Originally posted by "rockford"
Io non ho intenzione di fare overclock o cose così... pensavo di prenderle su www.esse**.it visto che ho il negozio vicino casa... nel listino dicono che sono OEM, ma nn specificano la marca... perciò boh!
Poco, ma sicuro saliranno poco...non fidarti di ciò che non ti garantiscono.
A buon intenditore...
...poi se vuoi solo spendere poco e basta che ti vadano a 333MHz allora scegli le più economiche in assoluto.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.