PDA

View Full Version : Come faccio un disco DOS per aggiornare il BIOS della MB?

Samantha77#
30-04-2003, 17:22
Dopo aver risolto i problemi con winXp mi sono accorta che devo aggiornare il bios della scheda madre.

Come posso fare per avviare una modalità "dos"?

Ho provato dalla modalità di ripristino ma non funziona, nemmeno provando con il cd dell'installazione.
Sono un pò una frana.... :(

giuitto
30-04-2003, 17:28
Ciao , dai un'occhiata qua : http://faq.hwupgrade.it/278.html

Samantha77#
30-04-2003, 17:31
Ho letto ma il mio problema è che non ho un dischetto di avvio MS-DOS o simile, dove me lo procuro su internet??

giuitto
30-04-2003, 17:32
oppure qua : http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4.htm#aggiorniamo

Samantha77#
30-04-2003, 17:36
Ti ringrazio giuitto, ma purtroppo in winXP il comando format/s non c'è +
:muro:

giavial
30-04-2003, 17:37
Mandami una email a vialegianca@tin.it
ti spedisco un prog che ti crea un disco boot che va come un treno per l'aggiornamento bios. Poi basta che ci copi il file binario e il flasher :D

giuitto
30-04-2003, 17:37
Inserisci un dischetto floppy poi vai su risorse del computer, clicca col tasto destro sull'icona del floppy e scegli formatta accertati che sia spuntata la casella : Crea disco di avvio MS-DOS poi clicca su avvia.

giuitto
30-04-2003, 17:43
Una volta fatto il disco di avvio devi scaricarti il programma "Flash" della tua scheda madre e l'ultimo bios sempre della mainboard,mettili nel dischetto appena creato poi fai partire il boot del PC quando avrai a:> scrivi il nome del flash e premi enter,poi ricordati di salvare il vecchio bios sempre nel floppy ed infine metti il nuovo.Ti chiederà tutto il programma flash della mainboard.Spero ti sia stato d'aiuto.

Samantha77#
30-04-2003, 17:47
Originally posted by "giuitto"

Una volta fatto il disco di avvio devi scaricarti il programma "Flash" della tua scheda madre e l'ultimo bios sempre della mainboard,mettili nel dischetto appena creato poi fai partire il boot del PC quando avrai a:> scrivi il nome del flash e premi enter,poi ricordati di salvare il vecchio bios sempre nel floppy ed infine metti il nuovo.Ti chiederà tutto il programma flash della mainboard.Spero ti sia stato d'aiuto.

Ahhh era così semplice??? :D
Poi provo a vedere se funziona. GRAZIE 1000!!