PDA

View Full Version : Effetti speciali su video con Premiere

booling
30-04-2003, 16:35
Ciao a tutti :)

Qualcuno mi sa dire se esiste uno o più siti che descrivano qualche trucco per creare effetti speciali su video amatoriali?

Utilizzo Premiere 6.0 e avrei bisogno di qualche suggerimento per realizzare un filmato dove una donna sta scrivendo un messaggio al padre e ad un certo punto guarda nel vuoto dove appare il video clip con le immagini del padre.
Naturalmente questo video clip deve avere effetti e sfumature tali da rendere l'idea del pensiero della donna... non è una visione ma è l'immaginazione della donna che sta pensando al padre.

Vi ringrazio anticipatamente ;)

booling
02-05-2003, 09:49
Nessuno può aiutarmi???

robertinho
02-05-2003, 09:57
credo tu stia cercando effetti transizionali tipo Hollywood FX
altrimenti dovresti usare After effects o Boris ma sono difficli da usare

prova a vedere anche su videoin se riesci atrovare qualche idea

Sempai W. Hunter
02-05-2003, 12:01
non spieghi esattamente cosa vuoi per l'effetto del padre, potresti mandare l'immagine del padre in leggera trasparenza applicandogli un leggero effetto onda, questo risulterebbe abbastanza facile da attuare su Ulead media studio... non so su premiere.

ma se vuoi risultati realistici mi sa che sei costretto ad usare after effect come dice Robertinho.... preparati nel caso ad impazzire prima di capirci qualcosa :muro:

booling
02-05-2003, 13:02
Infatti, non ho nessuna intenzione di usare After Effects... per mancanza di tempo :(

Comunque proverò a fare una P.I.P. con l'immagine del padre in secondo piano (dimensione ridotta rispetto al video clip della figlia) con una lieve trasparenza e qualche effetto che renda l'idea del pensiero (che sò, una sfocatura o un effetto disturbo o qualcos'altro se riesco a trovarlo tra i plug-in che ho a disposizione).

Quando riuscirò a trovare un pò di tempo mi piacerebbe imparare ad usare After Effects per realizzare cose simpatiche e più professionali...

Comunque grazie lo stesso

Sempai W. Hunter
02-05-2003, 13:36
Se la donna guarda verso il vuoto contro una qualsiasi superfice (che sia vetro o un muro), l'immagine(sempre con vari filtri) del padre potresti metterla seguendo la prospettiva del muro... come se fosse proiettata sul muro per intenderci, sempre che Premiere gestisca le prospettive sui filmati o immagini....